• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

identificazione senza foto

paolaas

Guru Giardinauta
Questa è proprio dura ma è un pensiro fisso che ho da quest'estate e non riesco a togliermelo dalla testa, aiutatemi!!!!!

Allora, in vacanza ho visto una piantina bellissima che adesso cerco di spiegrvi, purtroppo non ho foto, cerco di fare del mio meglio....

E' un arbusto fiorito alto circa un metro e mezzo, largo altrettanto (poco meno) con rami puittosto sottili e poche foglie. I fiori sono rosa e semplici (forse a 5 petali) con corona gialla.

Io sono convinta che sia una varietà di dalia ma non sono riuscita a trovare nessun riscontro, credo di essermelo inventata, a questo punto....

Qualcuno mi sa aiutare?
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Qual è, Paola? Quella in alto dove c'è scritto MOSTRA IMMAGINE A DIMENSIONE INTERA o una di quelle sotto????
Forse la Lychnis coronaria?

Fammi sapere

Ciao, ciao
 

paolaas

Guru Giardinauta
Sì è quella che dice mostra immagine a dimensione intera, quella in alto a sx.
Quella che dico io è simile però è da immaginare un arbusto (molto leggero) moltiplicando quel disegno per 50 fiori.....
 

paolaas

Guru Giardinauta
Le assomiglia molto solo che non è così grande e i petali non mi sembravano appuntiti.

Però gira e rigira mi sa che è proprio della famiglia delle dalie....
 
Alto