• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

identificazione peonia arbustiva

Paola-Luna

Florello
qualcuno di voi sa qual'è il nome di questa peonia arbustiva, piuttosto comune dalle mie parti, che ho moltiplicato per propaggine?

Questo è un primo piano del fiore non ancora completamente aperto

Arbustiva3.jpg

Questo è il cespuglio con i fiori completamente aperti

Arbustiva5.jpg

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Forse dopo quasi 5 anni,l'ha già scoperto.....o forse no???? :confuso: Sposto di là.....ciao ciao

Paola-Luna

Florello
miiiiiii che sorpresa aprire per caso questa sezione e trovare un mio post di 5 anni fa!!! Graaaaaaaaaaazie, che bel regalo m'avete fatto!!! No, non ero ancora riuscita a risalire al nome... (ma nel frattempo la peonia è diventata gigantesca!)

antonio958

Aspirante Giardinauta
Mi fa piacere di averti aiutata, beata te io non ero ancora riuscito a trovarne una pianta , molti mi avevano pomesso , nessuno ha mantenuto la parola ,ora ne ho due piccine comprate in un vivaio ma spero diventino presto grandi .

Alto