Non puoi far nulla se non estirparle manualmente fino almeno ad un paio di mesi dalla nascita della nuova erba.ma con le infestanti come mi devo comportare?posso tornare a diserbare a distanza di cosi poco tempo?eventualmente il diserbante a foglia larga rovinerebbe o creerebbe dei problemi all'erba giovane nata dopo la trasemina fatta 20 giorni fa?
:confuso:mi sorge ancora un dubbio: posso darlo anche intorno agli alberi!sempre lontano dai tagli....almeno 2-3gg sia antigerminelli che selettivi....
Ti riferisci al selettivo o all'antigerminello? In entrambi i casi puoi tranquillamente darli intorno all'albero ma con con il selettivo dovrai fare attenzione che non vada a finire sulle foglie dell'albero.:confuso:mi sorge ancora un dubbio: posso darlo anche intorno agli alberi!![]()
Mi riferisco all'antigerminello.Ti riferisci al selettivo o all'antigerminello? In entrambi i casi puoi tranquillamente darli intorno all'albero ma con con il selettivo dovrai fare attenzione che non vada a finire sulle foglie dell'albero.
Meno male...anche perchè, come genitore, mi stavo chiedendo se valesse la pena, per avere un bel prato, dover impedire ai bambini di giocarci sopra...nessun problema....
In quanti giorni dovrebbero morire?Anche a me sembrerebbe pabio, se vedi che tardano a morire procurati del greenex
Molto bene....Sinceramente non saprei dirtelo ma se ciò non accade nei prossimi giorni intervieni con il greenex in quanto anche lui ha dei limiti per poter agire, mi sembra fino alla quarta o quinta foglia, poi non resta che l'estirpo manuale
Se sono come in foto 25-35ml/100mq in 5-10lt d'acqua possono bastare, se oltre fino ad un max di 50ml/100mq se nel miscuglio è presente della poa pratensis, max 70ml/100mq se non presente poa pratensis.Con quale concentrazione do il greenx?
Grazie cigoloPSggi ho fatto un giro per l'orto e con grande sorpresa ho visto del pabio in germinazione ... mai visto germogliare così presto dalle mie parti ... come si suol dire in queste occasioni "non ci sono più le stagioni di una volta".
Grazie cigolo
Scusa la domanda, ma pabio e digitaria sono la stessa cosa?