• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione grassine

Kaleela

Aspirante Giardinauta
Qualcuno mi sa dire il nome della piantina accanto all'aloe variegata? Sempre che quella di sx sia veramente un'aloe variegata :fischio:

grassinaealoe.jpg

Ed anche questa, grazie^^ così cerco un po' di info sulla coltivazione

grassina1.jpg

Le prime due le ho comprate domenica e l'altra è nata da una foglina :love:

aztekium

Giardinauta
.....la mia adromiscus cooperi è stata totalmente divorata dalle mie dispettosissime tartarughe:cry::cry::cry::burningma:burningma dopo averla seguita e curata con tanto amore.... ho trovato anche un fogliettino con su scritto "grazie,veramente buona, la prossima volta metti a disposizione il pinzimonio!!!!"(scherzo:lol:)meritano un bel castigo che prevede un digiuno di due settimanecat:....(scherzo,scherzo,non vorrei ricevere denunce dalla protezione anim:mazza:)

Kaleela

Aspirante Giardinauta
.....la mia adromiscus cooperi è stata totalmente divorata dalle mie dispettosissime tartarughe:cry::cry::cry::burningma:burningma dopo averla seguita e curata con tanto amore.... ho trovato anche un fogliettino con su scritto "grazie,veramente buona, la prossima volta metti a disposizione il pinzimonio!!!!"(scherzo:lol:)meritano un bel castigo che prevede un digiuno di due settimanecat:....(scherzo,scherzo,non vorrei ricevere denunce dalla protezione anim:mazza:)

A me hanno fatto fuori le bocche di leone e le calle, che oltretutto dice siano tossiche :azz:

Grazie a tutti per gli aiuti^^

Kaleela

Aspirante Giardinauta
Eccone altre, i miei nuovi acquisti
love.gif
sono stata ad una fiera stamani e non ne ho potuto fare a meno, loro dovevano venire con me. Chiedere al mercante i nomi sarebbe stato improponibile, anche perché forse me ne sarei ricordata uno....
Eccole qui, numerate :p sapete aiutarmi? Oddio, mi rendo conto solo ora che sono un pochino sfocate o_O

idpiantine.jpg

Ce n'erano anche altre due stupende e forse ce la faccio a portarle a casa domenica prossima.. solo che quelle erano più grandi.. una sembrava la pelle di un'iguana ed un'altra credo fosse un'euphorbia innestata con una "pallina spinosa viola scuro con un fiorellino rosa *.* speriamo di ritrovarla *.*

Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao, brava, continua così :)

1 Echinopsis subdenudata
2 Euphorbia obesa
3 Ferocactus emoryi
4 Mammillaria gracilis (almeno credo :embarrass)
5 Lithops, ma non so assolutamente essere più precisa

:Saluto:

decky

Florello Senior
Ciao, brava, continua così :)

1 Echinopsis subdenudata
2 Euphorbia obesa
3 Ferocactus emoryi
4 Mammillaria gracilis (almeno credo :embarrass)
5 Lithops, ma non so assolutamente essere più precisa

:Saluto:
d'accordo su tutte :), tranne che sulla Mammi , per me non è gracilis

Kaleela

Aspirante Giardinauta
Caspita siete stati velocissimi^^
Grazie mille :)
La Mammillaria, che sia una zeilmanniana?
Ah.. le Lithops comunque vogliono tutte le stesse cure?

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
d'accordo su tutte :), tranne che sulla Mammi , per me non è gracilis

Infatti ho messo "almeno credo" proprio perché non la vedo, e anche se la vedessi bene non so se la riconoscerei! :embarrass
Le mammi per me sono proprio ostiche da identificare :martello:
(non che le altre siano da meno, eh :storto:)

Nihal, per i lithops non ti so aiutare purtroppo, li ho avuti un anno, e poi... -:-

Ciao! :)

Alto