S
susi61
Guest
Dato che hai usato dei tufi per i cordoli io farei una pavimentazione con gli stessi tufi, magari montati in maniera diversa a disegno
Ciao
Ciao
Sì, ci ho pensato anch'io, anche se ho natato che si riempiono di muschio, e non vorrei fosse scivoloso......Dato che hai usato dei tufi per i cordoli io farei una pavimentazione con gli stessi tufi, magari montati in maniera diversa a disegno
Ciao
Non capisco cosa intend riguardo alla linea che delimita il gazebo.... io volevo arrivarci direttamente col sentiero, raccordando la pavimentazione di quest'ultimo con quella del gazebo.
Lo spiazzo di erba forse è troppo grande paragonato al resto del giardino, ma in effetti lo spazio non è così grande alla fine, e un po' di prato per far giocare figli e/o prendere il sole vorrei lasciarlo, perciò piuttosto preferirei diradare maggiormente il retro del giardino, in modo da non creare una rottura così netta tra pieni e vuoti. Comunque qualche arbusto o punto fiorito per accompagnare il sentiero non è da escludere.
Dietro casa in effetti è un disastro. Io sono dell'idea di eliminare molte piante, soprattutto oleandri, lasciandone pochi e sparsi, diversamente invece dalla siepe ad ovest che secondo me può andare bene così.
Già sarà dura eliminare l'oleandro che sorge in mezzo (dove nel progetto ho indicato il camminamento) perchè è più alto dei cercis.
... il problema degli oleandri non è tanto la fatica di spostarli, ma di DOVE spostarli o in alternativa a CHI regalarli perchè mi dispiacerebbe doverli semplicemente buttare via, anche se alla fine immagino sia inevitabile....
L'angolo palme mi è venuto in mente ieri, e pensavo che potrebbe stare dove c'è l'attuale palma, nella parte a est (zona cabina), perchè quella non è pensabile spostarla da dove si trova... anche in quel caso dovranno sparire molti oleandri (forse tutti.....), però è una zona quasi sempre all'ombra: la palma in sè non ha problemi perchè tra qualche anno sarà più alta del magazzino, quindi non sarà più in ombra, ma tutto ciò che ci sta sotto lo è...
mmmmmmm ma sai che?
Effettivamente.....
ci penso sù.
Perchè adesso che mi ci fai pensare, lo spazio vuoto a prato non è che mi serva così tanto, quindi l'idea di chiudere con il cordolo e magari metterci una bella pianta non è male (ho giusto comprato una mimosa e stavo cercando un posto soleggiato dove piantarla.....).
Poi è una bellissima idea concentrare le piante sul perimetro e lasciare l'erba dal lato dei marciapiedi, (soprattutto per la comodità di tagliarla senza fare lo slalom tra le piante, che per un tagliaerba elettrico con filo e tutto diventa imporponibile...)
Adesso me lo stampo e ci dormo su.....
Grazie!
Ciao, mi sono appena iscritta, scusate se faccio qualche errore, ma non ho mai scritto in un forum. Ultimamente mi sto appassionando al giardinaggio, ma non so molto in materia. Ho un giardino di circa 50 mq, dove stiamo costruendo un laghetto e volevo fare 2 o 3 aiuole con fiori dai colori caldi, gialli arancioni, rossi, sto aspettando il tempo bello per incominciare il lavoro, potete darmi un consiglio sulle aiuole? Grazie
Eh, sì pensavo a qualcosa del genere, pietre irregolari messe tra l'erba (allo stesso livello dell'erba)Boba non ho capito ma il vialetto che porta la gazebo sarà una cosa del genere?
Ebbene, ci ho pensato e direi che la cosa mi garba assai (prevederò anche un piccolo spazio dove posizionare un tuo monumento.....).