• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Iberis

ciaseta

Florello Senior
talee di Iberis

http://www.giardinaggio.it/giardino/perenni/perenni_singole/Iberis/iberis.asp

ce l'ha il mio vicino nel giardino condominiale, ed è da un pò che gli metto gli occhi addosso perchè è tutto fiorito ed è stupendo!!!!!

non ho trovato molto sul forum e volevo chiedere a chi lo conosce bene se è un pò come l'aptenia cordifolia, cioè se la talea radica anche sulla polvere oppure è un pò + complicata da far radicare.....:food: :food: :food:

ps: è esattamente come nella foto, coi fiori bianchi....

Ultima modifica:
L

lilianaSantos

Guest
Io penso che no sia complicata. Utilizza ormone radicante per facilitare a radicare.

Io utilizzo quelle in polvere, c' e anche liquido , pero è lo stesso. Servono tutti due
40.gif

P

pomona

Guest
Probabilmente l'iberis che vedi fiorito ora è il semperflorens che fiorisce appunto da novembre fino a febbraio-marzo.Si moltiplica, molto facilmente, per talee,preferibilmente, in primavera.L'uso dell'ormone radicante, favorisce l'attecchimento.Il mio, riprodotto lo scorso anno, è pieno di boccioli!!
Ciao. Pomona

ciaseta

Florello Senior
grazie pomona! è sicuramente quello, perchè è fiorito da poco con mia grossa sorpresa!!:bigeyes: (prima non lo conoscevo come pianta)

ho già provato a "talearlo" con ormoni e tenendolo in bagno a 18° con una mezza bottiglia sopra, speriamo bene! intanto l'aptenia ha già radicato, e così spero anche lui!;)

ciaseta

Florello Senior
ragazzi.....

ho buttato via anche l'ultima talea...:( :( :(

però sabato l'ho visto al mercato!!!!!!!:eek:

indovinate un pò............:p

ora è nel mio terrazzo!!!!!:smok: :smok: :smok:

mi spiace ma non ho resistito: 6 euro ha voluto.....mannaggia!!!!:baf:

però era da troppo tempo che gli facevo il filo......:love:

ciaseta

Florello Senior
ora fa bella presenza col suo bellissimo cuscinetto di fiorellini bianchi....

appena ho la foto ve la posto!:food:

Alto