• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Banner Iams!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
M

Micia

Guest
Ciao a tutti!
Sono nuova in questo forum, ma vi leggo da tanto tempo..ritengo questo forum splendido, ma ora come ora, e perdonatemi se intervengo cosi duramente al mio primo post, sono completamente delusa da giardinaggio.it...
chi come voi ama la natura e in armonia con essa gli animali sa bene cosa vuol dire amare un gatto o cane..
ora mi domando: il banner pubblicitario che giardinaggio.it ha deciso di promuovere sa cosa sta propinando???
No perchè la famosa Iams è oramai conosciuta in tutto il mondo e boicottata da tantissima gente per il suo uso indiscriminato e cruento di cavie di gatti e cani..
nn so se posso postare link di altri sitiin modo da farvi vedere cosa fanno con tanto di foto...
io mi appello a chi si ritiene una persona sensibile e civile che possa affermare di nn accettare simile pubblicità di codesta azienda che fa del suo marchio solo uno specchietto per le allodole e che decanta tanto l'amore per gli animali spargendo sangue di altri animali...
se i moderatori mi danno il consenso posso postare il link a riguardo..
 

decky

Florello Senior
Ciao Micia,benvenuta :)
Son stati postati più volte i link di denuncia dei prodotti di cui parli e per contro son stati anche elencati i prodotti cruelity free.
Il banner di cui parli è solo una pubblicità,come ne passano mille altre.Mi sembrerebbe un tantinello pretenzioso però che chiedessimo ai mod di vagliar pure quelli :rolleyes: .
 
M

Micia

Guest
Grazie Decky per il benvenuto:)
nn voglio assolutamente essere pretenziosa, anzi..ma devo comunque ribadire che il tipo di scelta commerciale adottato da giardinaggio.it nn si confa alla sua stessa natura....
credo che in tanti sanno cosa ci sia dietro alla Iams, soprattutto chi decide di pubblicizzarlo, ma poichè ho tre gatti, nn potrei mai pensare a loro in delle gabbie seviziate ogni giorno..il mio è un appello a chi veramente ama gli animali.....
spero questo mio messaggio venga accolto da chi ha veramente quell'amore per la natura e gli animali..
mi spiace essere intervenuta cosi, ma qualcuno lo avrebbe fatto prima o poi...
 

decky

Florello Senior
Trattasi di scelta commerciale appunto.
E' solo e soltanto uno dei tanti spot che passano.
Un pò come dire che se vedi la pubblicità della friskies in rai li chiami perchè non è cruelity free :rolleyes:
E stai tranquilla che l'amore per la natura di cui parli ce l'ho anche io.
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Banner!?!?
Io non vedo banner Iams... Ma adesso mi avete incuriosita... Mi toccherà disattivare la googletoolbar e guardarmi sto spot... e poi chissà, magari mi convince.... :rolleyes:
 
P

Piera1

Guest
Sinceramente non avevo visto questo banner, la pubblicità non la filo proprio. Come è stato già detto si è parlato ampliamente della Iams e di tutte le marche che si macchiano di orrendi crimini e scusami tanto non si può intervenire su un forum per la prima volta e attaccare in questo modo. Qui siamo in tanti ad amare gli animali e se hai voglia fatti un giro sul forum e precisamente su questa sezione e vedrai quante discussioni ci sono in merito.
 
M

Micia

Guest
@ Oleander: Grazie per il benvenuto...
capisco la tua idea...ma ti posso confermare che vi seguo da tanto..è grazie a voi che ho scoperto il mondo del giardinaggio, ho scoperto i bulbi (Nn sapevo cosa fossero) e ne ho comprati e piantati una decina, ho appreso tanti buoni consigli..ma nn mi sono mai iscritta perchè priva di competenza nel settore e forse avrei avuto ben poco da consigliare..
quello che ho sempre notato di voi è l'amore che ci mettete nella cura di queste piante e fiori, c'è chi li tratta come esseri viventi, questo nn può che farmi piacere..ma posso pensare a voi come persone sensibili a certe tematiche come cavie nei laboratori Iams oppure devo ritenere di aver sbagliato ad esprimere questa mia opinione sul banner?
Comprendo che la mia entrata nn è delle migliori, ma comprendete anche voi il mio grande disappunto...
inoltre ho preferito, e credo di aver fatto bene, di essermi confrontata direttamente con voi, piuttosto che scrivere altri post su forum dove sono iscritta da tempo per nn dare luogo a diffamazione o cattiva pubblicità...
penso di essere stata onesta, di essermi confrontata direttamente con voi e di nn aver agito alle spalle....
se anche questo è sbagliato per voi allora nn so che dire..tranne che tralasciare questo forum sapendo di nn aver toccato la vostra sensibilità verso la natura in tutte le sue sfaccettature animali compresi....
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Ciao Micia e benvenuta. Capisco le ragioni che ti hanno spinta ad aprire questo post,e che le tue intenzioni erano buone.
Qui bene o male siamo tutti grandi amanti degli animali e più volte si è parlato di sperimantazione sugli animali anche in ambito di prodotti alimentari,e sono pienamente daccordo sul fatto che bisognerebbe sponsorizzare prodotti cruelty free piuttosto che prodotti che fanno largo uso della vivisezione. Credo che su questo la pensiamo TUTTI allo stesso modo.
Quello che ha un pò scatenato la polemica è forse il tuo modo di aver posto il problema,un pò troppo aggrssivo,tanto da passare per estremismo,e per giunta nei confronti delle persone sbagliate. Certo,far notare il problema è più che giusto,tanto più che qui siamo liberi di esprimere e condividere le nostre opinioni,e forse se l'avessi detto in maniera più gentile la tua idea sarebbe stata accolta in modo diverso,ma da qui a dire che il forum perde di credibilità perchè ammette un banner della Iams mi sembra un pò esagerato.
Il punto è che il forum è composto da singole persone,ciascuna fatta a modo suo,e se anche chi lo gestisce adotta delle scelte criticabili non mi sembra giusto che la critica vada estesa all'intero forum. Abbiamo dimostrato più volte di essere molto sensibili a certi argomenti e condanniamo qualsiasi tipo di violenza sugli animali,ma per fare una critica costruttiva è necessario lavorare insieme e non sputare sentenze a priori.
Detto questo,io il banner non lo vedo....
 
M

Micia

Guest
Ciao Vale e grazie per il benvenuto datomi!:)
Sono molto contenta di leggere quanto hai scritto e ancor di più sapere che siete sostenitori del cruelty free..
mi rendo conto di essere stata aggressiva e me ne dispiace, ma posso veramente confermarvi di essere animata da buone intenzioni..nn sono un'estremista, nn sono vegan, sono semplicemente una persona che, come voi, nel suo piccolo, fa il possibile per essere in armonia con la natura portando rispetto ai nostri piccoli amici..
posso dire che ci son rimasta molto male di questo banner e di li la mia reazione..:(
so che avete aperto molti post a riguardo e che siete sensibili a questo, accetto chi ha opinioni diverse, cosi come nn voglio attaccare tutti indistintamente, ognuno ha il proprio modo di pensare, ma vorrei che si ritenesse il mio intervento come buona causa e che la scelta commerciale poteva e PUO' essere fatta valorizzando aziende che davvero si impegnano, sicuramente anche con costi superiori, ad adottare scelte di test alternativi e nn la vivisezione e davvero all'insegna di etiche sicuramente migliori..
questo è, credo, il miglior augurio che posso fare per un forum che ritengo ancora bello e animato da persone veramente sensibili a queste tematiche.
vorrei e spero di nn illudermi che la Iams, come altre aziende similari, possano chiudere e smetterla con la pubblicità ingannevole..ma questo lo si può fare anche con l'aiuto di tante persone e siti come questo...
è chiedere tanto?

ps:io il banner lo vedo, forse hai qualche blocco attivato.
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Indubbiamente quella di pubblicizzare la Iams è stata una scelta presa con leggerezza,ma al di là di questo noi abbiamo già fatto molto,abbiamo fatto la nostra contro-pubblicità,e chi legge i nostri commenti su questo forum sarà sufficientemente informato da fare acquisti consapevolmente. Ovvio che la pubblicità di questo prodotto resta,e hai fatto bene a farlo notare,ma noi la nostra parte l'abbiamo fatta e continuiamo a farla,e anche questo non è da sottovalutare,perchè le info che mandiamo sono sempre molto chiare e dettagliate.
Buona giornata a tutti.
 

antonellab

Giardinauta Senior
Ciao Micia capisco le ragioni della tua rabbia e l'amore per gli animali ma mi chiedo...dov'è sono le associazioni animaliste affinchè queste imprese si diano una regolata...la pubblicità in questo caso diventa l'ultimo anello della catena purtroppo. Sarebbe bello eliminare la pubblicità e risolvere così il problema....Forse l'unica cosa che si può fare a parte l'informazione anche attraverso i forums è quello di segnalare il problema alle diverse associazioni e magari proporre una petizione
Mi sento molto ignorante in materia ma se insieme riusciamo a trovare delle soluzioni costruttive forse è la strada migliore da seguire, la rabbia se resta tale, fa solo male a noi stessi....
ciao sei sempre la benvenuta....
 
Ultima modifica:

decky

Florello Senior
Micia ha scritto:
la rabbia c'è quando ci si spacca in 4 per gli animali, quando se ne vedono di tutti i colori, quando ti ammazzano la colonia di gatti che seguivi e curavi come fossero tuoi, quando sul forum a cui sono iscritta leggi di storie di disperazione e maltrattamenti, uccisioni barbare...
eh faresti bene a canalizzare la tua rabbia altrove :rolleyes: come fanno tutti gli animalisti qui dentro che per inciso fanno esattamente quello che fai tu,aiutano randagi,si occupano di adozione,di informazione etc etc.
 
M

Micia

Guest
eh faresti bene a canalizzare la tua rabbia altrove :rolleyes: come fanno tutti gli animalisti qui dentro che per inciso fanno esattamente quello che fai tu,aiutano randagi,si occupano di adozione,di informazione etc etc.


nella vita reale lo faccio eccome!
nn sono qui per uno sfogo come voi volete pensare ma semplicemente per esprimere un disappunto e basta!!

chi vuole intendere intenda....
 
P

Piera1

Guest
Hai espresso il tuo disappunto su una marca che infligge maltrattamenti agli animali ma allora esprimo il disappunto anche per chi compra tappeti persiani, dietro ad ogni tappeto c'è un bimbo tenuto alla catena e che lavora 12 ore al giorno, esprimo il disappunto per quando compriamo i palloni di pelle cuciti a mano sempre dai ragazzini del terzo mondo, conto la Coca-Cola che inquina le falde acquifere sempre del terzo mondo, esprimo disappunto per quelle famose marche di scarpe la cui pubblicità è in televisione a tutte le ore e che vengono fatte in Romania dove gli operai lavorano per un pezzo di pane.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto