• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I vostri semi.....

steff

Florello
Ciao !!! volevo farvi vedere le nuove piantine ottenute dai miei scambi con voi ,sono felice che un pò di voi ora faccia parte dei miei terrazzi :froggie_r......
LE ZINNIE IN MIX DI MAZINGA ..

miste012-1.jpg

HIBISCUS MOSCHEOTUS DA KELLY ....

miste048-2.jpg

Da Pier ..Datura viola ,amarantus ....

miste042.jpg

miste038.jpg

grazie ragazzi :love_4:........

steff

Florello
....e ancora ....

da Rosantica :

coreopis

miste036-1.jpg

rudbekia

miste040.jpg

queste penso che me le godrò nel 2011 ormai è tardi !!

issopo

miste031-2.jpg

miste034.jpg

adoro il profumo delle sue foglie :love:.....grazie .......:Saluto:

steff

Florello
da MARGUTT ( CHE è MOLTO CHE NON SCRIVE )

HIBISCUS SIRIACUS ...VIOLA DOPPIO

miste050-1.jpg

GIPSOPHILLA BIANCA

miste129-1.jpg

:love_4:....:Saluto:

steff

Florello
......ANCORA ....

Da Robypellegrini

Lytrum salicaria

miste059-3.jpg

Epilobium sp ..garofano d'acqua ,

miste056.jpg

....ecco per ora è tutto !! sono in'attesa della crescita di altre specie .....a presto , e grazie ancora :love_4:

steff

Florello
allora? mi sono autoquotato! come vi organizzate per lo scambio semi?

ciao ,scusa non volevo ignorarti ,ma stavo finendo di postare :).
Allora per gli scambi c'è la Banca del seme a cui partecipano tutti i forumisti di questo forum + altri di altri siti .Si può fare scambi in privato con chiunque è disposto a cederti semi che ti interessano ...leggendo le discussioni ci s'imbatte sempre in specie "DESIDERATE "e con un mess...ci si mette in contatto e si prendono accordi .Ti mando il link della Banca del seme ...ora lo cerco !!:Saluto:

Commelina

Master Florello
giuseppe se hai intenzione di partecipare alla Banca (sempre che si riesca a farla di nuovo) ti consiglio di cominciare a raccogliere ora i semi che intendi mandare. E' la stagione più favorevole :)

EntDooq

Aspirante Giardinauta
Anche a me perfavore!

Hi! Se sapete linkarmi questa "banca del seme" interesserebbe anche al sottoscritto! :crazy:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Hi! Se sapete linkarmi questa "banca del seme" interesserebbe anche al sottoscritto! :crazy:

Le istruzioni dello scorso anno sono queste:

http://forum.giardinaggio.it/incontri-ed-eventi-libri-mercatino/102321-istruzioni-banca-seme.html

Se continuerò a farlo io (come penso) saranno però esclusi alcuni semi che tutti mandano in abbondanza e che, però, nessuno vuole :(
O al massimo si potranno mandare in percentuale minima rispetto agli altri.

Alcuni di questi semi sono: belle di notte, tagete, girasole gigante, ibiscus syriacus, ipomea...

Io sto già raccogliendo i semi. Al momento ho raccolto semi di erba cipollina, papavero orientale, clematis, aster alpinus, allium giganteum, digitalis purpurea e garofanini bianchi.

lina79

Aspirante Giardinauta
io sto cercando le belle di nottee i girasoli. se qualcuno ne ha mi può contattare in privato x uno scambio? grazie mille

emanuela4760

Giardinauta Senior
Brava Steff :hands13: hai avuto una bellissima idea di mettere le foto, ci pensavo qualche giorno fa chiedendomi come era andata l'annata di semine della B.S. ho anch'io un po di piantine nate dai semi della B.S. appena posso metterò un po' di foto con i dovuti ringraziamenti.
Nel frattempo mi dedico alla raccolta in previsione della prossima "campagna" di certo non arriverò ad avere ne grandi varietà ne grandi quantità, ma in ogni caso è un esperienza bellissima
Mi dispiace solo di non essere riuscita a mettere a dimora tutti i semini arrivati, pultroppo il tempo nel periodo di semina non è stato dei migliori, quindi ho tardato o pultroppo qualcosa, specie nell'orto, si è affogata :cry:
Grazie Hélene :love_4: per la tua disponibilità, hai fatto un lavorone encomiabile di raccolta, selezione e spedizione da vera "fatina dei fiori" :flower:

steff

Florello
Grazie Emanuela !! questi sono le semine da scambio privato ,spero di partecipare anch'io alla B.D.S. quest'anno ed ottenere gli stessi risultati .

Vanigli@

Aspirante Giardinauta
Che belle piante..questa volta voglio partecipare anche io:froggie_r:froggie_r...infatti sto raccogliendo i semini di qualche piantina:cool3::cool3:.
La lista dei semi non accettati è finita? I semini di tagete li ho già buttati...:cry::)

romitta

Aspirante Giardinauta
Non pensavo che gli Allium Giganteum si riproducessero anche per seme...buono a sapersi!!! Mi interessano!!!

pollice blu

Giardinauta Senior
HIBISCUS MOSCHEOTUS DA KELLY ....

miste048-2.jpg

...................ma .... è come una delle mie creature .......:storto::storto:....solo che i semini che mi hanno spediti della Francia (su Ebay) me li hanno venduti come H. Coccineo...

le foglie effettivamente sono diverse..ma ho letto su internet che cambiano anche molto....(e mi pare anche le ultime tue foglioline..)
prova a guardare qua.....

http://translate.google.it/translat...picals.co.uk/forum/viewtopic.php?f=123&t=5135

Sono piena di dubbi....:confuso::confuso::confuso:

(in ogni caso sono contenta ugualmente!!!!!:D)

Complimenti per tutta la tua strepitosa 'produzione'!!!:hands13::hands13:

Bravissima Steff!!!!

Alto