• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I vostri semi.....

steff

Florello
HIBISCUS MOSCHEOTUS DA KELLY ....

...................ma .... è come una delle mie creature .......:storto::storto:....solo che i semini che mi hanno spediti della Francia (su Ebay) me li hanno venduti come H. Coccineo...

le foglie effettivamente sono diverse..ma ho letto su internet che cambiano anche molto....(e mi pare anche le ultime tue foglioline..)
prova a guardare qua.....

http://translate.google.it/translat...picals.co.uk/forum/viewtopic.php?f=123&t=5135

Sono piena di dubbi....:confuso::confuso::confuso:

(in ogni caso sono contenta ugualmente!!!!!:D)

ma non sono uguali le foglie ,quelle dell'ink sono palmate ...le mie no !! Le tue piantine hanno le foglie palmate ??se si ,sono coccineum !! Grazie Pollice !!!:love_4:

curiosa

Giardinauta Senior
anche io sono una new entry e vorrei sapere come si fa a partecipare a questo scambio. In realta ho trovato, frugando in questo sito, un link della banca del seme ma : 1) era vecchio (forse2007) e 2) ho scritto ma non ho ricevuto risposta . Questa mancata risposta non ho capito se questa banca non esiste più o la mia richiesta è stata archiviata.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
anche io sono una new entry e vorrei sapere come si fa a partecipare a questo scambio. In realta ho trovato, frugando in questo sito, un link della banca del seme ma : 1) era vecchio (forse2007) e 2) ho scritto ma non ho ricevuto risposta . Questa mancata risposta non ho capito se questa banca non esiste più o la mia richiesta è stata archiviata.

Ciao Curiosa,

ti invito a far riferimento a questa discussione http://forum.giardinaggio.it/incontri-ed-eventi-libri-mercatino/118288-bds-2011-si-far-far.html
In ogni caso penso che adesso sia troppo presto per contattare l'amministrazione dell'evento. In genere si sono sempre mossi in autunno.
E' probabilmente per questo che non hai ricevuto risposta.

curiosa

Giardinauta Senior
Grazie Helene, inizio anche io a raccoglieri i semi ( molto pochi per la verità) per poter partecipare a questo scambio che spero continui ( cosa che mi è sembrato di capire non sicurissimo!!) Ma la mia richiesta ( non mi ricordo a chi l'ho spedita) dovrà essere rimandata in autunno oppure è stata archiviata? Sero comunque di avere delle informazioni più dettagliate ( a chi inoltrare richiesta e spedire i semi) per poter partecipare, Grazie ancora

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Grazie Helene, inizio anche io a raccoglieri i semi ( molto pochi per la verità) per poter partecipare a questo scambio che spero continui ( cosa che mi è sembrato di capire non sicurissimo!!) Ma la mia richiesta ( non mi ricordo a chi l'ho spedita) dovrà essere rimandata in autunno oppure è stata archiviata? Sero comunque di avere delle informazioni più dettagliate ( a chi inoltrare richiesta e spedire i semi) per poter partecipare, Grazie ancora

Dovrai sicuramente rimandarla.
Ti posso solo consigliare, per il momento, di tenere d'occhio la sezione Mercatino ed Eventi.
Quando il meccanismo si avvierà saranno sicuramente aperte delle discussioni per segnalarlo e saranno ben in evidenza :)

pollice blu

Giardinauta Senior
HIBISCUS MOSCHEOTUS DA KELLY ....

ma non sono uguali le foglie ,quelle dell'ink sono palmate ...le mie no !! Le tue piantine hanno le foglie palmate ??se si ,sono coccineum !! Grazie Pollice !!!:love_4:

......le mie sono come le tue...con un inizio di palmatura SOLO nelle ultime foglie (come si vede dalla prima foto del link).
Ho letto anche che le foglie del coccineo cambiano notevolmente..: prima tonde..poi con la puntina..poi con un inizio di palmatura ed infine prendono la forma adulta che conosciamo....

Chi vivrà vedrà!!

:lol::lol::lol::lol::lol:

:love_4:

steff

Florello
Aggiornamenti.......

Amarantus di Pensionato

miste066-2.jpg

miste061-2.jpg

è cresciuto moltissimo e stò gia interessandomi per semi della stessa famiglia delle amarantacee .

SETTEMBRINI

miste052-1.jpg

NOn ricordo l'utente con cui ho fatto lo scambio ....io mandai l'alisso . Grazie ,mi piacerebbe ricordare il suo nome !!

DA Sugarilgirl.....

dovrebbe essere saponaria ocminoides?

miste056-1.jpg

miste055-1.jpg

sta per fiorire ....aggiornerò con foto .Grazie Giovanna !!!

Da mazinga ....campanula carpatica ,ma doveva essere Campanula raineri.....:rolleyes:

miste076-4.jpg

ma grazie lo stesso :).

ciao steff .

Ultima modifica:

supersonik

Giardinauta
wow quest'anno partecipero' anche io!!!!!!! mi sono data molto da far a cercare e recuperaare piu' semi possibile e ho trovato parecchio!!
sono proprio curiosa di inviare semi e vedere come cresceranno!!!

è ancora presto per l'adesione??

supersonik

Giardinauta
visto che ho molti semi, cosa si preferisce in genere nella banca del seme?
cose particolari sia cespugli che alberi, o perenni -fiori?

non so quante e quali cose mettere!!!!!!!!!

kARRY

Aspirante Giardinauta
Aggiornamenti.......

SETTEMBRINI

miste052-1.jpg

NOn ricordo l'utente con cui ho fatto lo scambio ....io mandai l'alisso . Grazie ,mi piacerebbe ricordare il suo nome !!
Presente!! :D
I settembrini l'hai scambiati con me Steff. Vedo che qualcuno è già pronto per il fiore, sono contenta. Il tuo aliiso prospera beatamente praticamente ovunque. :fifone2:

steff

Florello
Grazie Karry !!:)si sono schiusi i fiori del viola e del bianco ;ricordi quanti colori erano ? c'è anche il blù in mezzo ?:Saluto:

steff

Florello
in tutto sono 7 piantine ...non ho seminato tutti i semi ,allora spero nel celestino ,ma sono sempre verdi da te oppure d'estate sono inguardabili ?

kARRY

Aspirante Giardinauta
Per la verità il periodo più inguardabile lo hanno ora, quando sfioriscono e magari piove, con tutti quei pennacchietti che si appiccicano tra di loro. In estate sono verdissimi e puoi addirittura potarli in altezza se vuoi farli allargare.

steff

Florello
Grazie karry !!!allora deciderò più in la cosa fare e dove metterli a dimora ...posto permettendo :storto:, sono contenta per l'alisso :)e fallo prosperare ovunque ,estirperai solo dove quel colore non ti serve :eek:k07: ciao steff .

Alto