• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I vostri semi.....

K

Kelly Genova

Guest
Ciao Steff,ti posto le foto dei miei ibi nelle scale e di qualche porta seme,visto che sei S.Tommaso......:lol::lol: Scusa per la brutta qualità delle foto,ma col flash meglio non so fare. :martello: Distingui la grandezza?Per il resto fidati,sono verdi.....:storto:

P1010007.JPG P1010005.JPG b.JPG a.JPG

K

Kelly Genova

Guest
Ti faccio vedere com'è quello marron,ma devi scusarmi per la brutta qualità delle foto,da vicino mi si sfuocano! :martello:E' raggrinzito ed un po' aperto,lo stacco o aspetto?
P1010012.JPG P1010013.JPG

gli altri sono tutti così
seme.JPG Ciao!:love_4:

steff

Florello
Kelly a me sembrano maturi ...vedo dei puntini scuri ,mettigli una calzetta di nylon così se cadono non li perdi .
Alex ,la tramontana accellera i tempi di disseccamento dei semi .

K

Kelly Genova

Guest
Kelly a me sembrano maturi ...vedo dei puntini scuri ,mettigli una calzetta di nylon così se cadono non li perdi .
Alex ,la tramontana accellera i tempi di disseccamento dei semi .
Ma non posso staccare tutto il portaseme?Devo aspettare che cada da solo?:confuso:

K

Kelly Genova

Guest
Sono riuscita a fare foto un po' più decenti stamattina (almeno spero.....:storto:)
seme2.jpg seme4.JPG
e in questa fase di maturazione ne ho un sacco....speriamo!
seme.JPG

Alex81

Master Florello
x me è buona...ma non me la sento di darti una conferma :ciglione: mi ca.go addosso :lol:
aspetta una settimana lasciandolo immobile cosi i semi non ti cadono...e anche se ti cadessero fai sempre ora a raccoglierli.... :D:D:D

K

Kelly Genova

Guest
Oddio se cadono nella selva di foglie e terra chi li trova più.....:sgrunt:.Ma io vigilo,in questi giorni sono a casa......:rosa::lol::lol::Saluto:

zoe19

Giardinauta
kelly........ ma che ibisco sono?a me fa il seme solo il siriacus........ i sinensis come li fanno, che non me ne sono ami accorta! :confuso::confuso::confuso::confuso:

MrDaniels

Aspirante Giardinauta
Ciao kelly... personalmente aspetterei un altro pochino a togliere i semi.... ormai è fatta... i semi ci sono e sono in maturazione... l'attesa non comporta nessun rischio a questo punto. Trovo originale ed eccezionale l'idea della calza di nylon per non disperdere i semi che eventualmente cadranno.
Io la adotterei subito.... e aspetterei domani o lunedì per la raccolta finale!!!!!! adesso lo posso dire: Complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :) :hands13::hands13::hands13:

K

Kelly Genova

Guest
Ciao kelly... personalmente aspetterei un altro pochino a togliere i semi.... ormai è fatta... i semi ci sono e sono in maturazione... l'attesa non comporta nessun rischio a questo punto. Trovo originale ed eccezionale l'idea della calza di nylon per non disperdere i semi che eventualmente cadranno.
Io la adotterei subito.... e aspetterei domani o lunedì per la raccolta finale!!!!!! adesso lo posso dire: Complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :) :hands13::hands13::hands13:
Grazie,allora aspetto,tanto in questi giorni sono a casa e sorveglio.... :rosa: Una volta raccolti,come li conservo?Va bene in una ciotola di legno dentro un pensile in cucina o devono stare chiusi in buste o barattoli?Tu come fai? :confuso: Ora sono contenta,ma il bello verrà al momento di seminare:lì si che sono una frana!!! :martello: Mi riescono meglio le talee...Ti chiederò di nuovo aiuto....:eek:k07: :love_4:

K

Kelly Genova

Guest
kelly........ ma che ibisco sono?a me fa il seme solo il siriacus........ i sinensis come li fanno, che non me ne sono ami accorta! :confuso::confuso::confuso::confuso:
Guarda Zoe,per me è la prima volta.Ora ti racconto:ho tre sinensis di diversi colori e quest'estate ho iniziato a fare....l'ape, :lol: cioè quando avevo due fiori contemporaneamente,li strofinavo uno con l'altro per impollinarli.Con mia sorpresa mi sono nati tanti porta-semi a fine settembre,ma vista la stagione non credevo che maturassero,invece almeno uno ce l'ha fatta! :froggie_r Ne ho almeno altri 7 tutti verdi,vedremo!Ora sto seguendo questo....:rosa: :Saluto:

MrDaniels

Aspirante Giardinauta
Ciao kelly... io li conservo in una bustina di carta... dentro un mobile... al buio....
Non credo che carta plastica o alluminio facciano differenza per la conservazione.... l'importante è che non subiscano sbalzi di temperatura folli.... per il resto non richiedono particolari attenzioni.
non ti preoccupare.. la semina è piuttosto semplice... e siccome si tratta di semi "freschi" generalmente hanno germinalità estremamente alta...... cmq lo sai..... per ogni domanda sono qui...... con tempi tecnici un pò lunghi... ma alla fine rispondo sempre!!!!!!!!!!!!!

K

Kelly Genova

Guest
Ciao kelly... io li conservo in una bustina di carta... dentro un mobile... al buio....
Non credo che carta plastica o alluminio facciano differenza per la conservazione.... l'importante è che non subiscano sbalzi di temperatura folli.... per il resto non richiedono particolari attenzioni.
non ti preoccupare.. la semina è piuttosto semplice... e siccome si tratta di semi "freschi" generalmente hanno germinalità estremamente alta...... cmq lo sai..... per ogni domanda sono qui...... con tempi tecnici un pò lunghi... ma alla fine rispondo sempre!!!!!!!!!!!!!
Grazie,lo so,sei un vero amico!!!:love_4: Ti farò sapere quanti sono e se ne maturano altri.Se ne vuoi te li mando volentieri,a tuo rischio e pericolo, :eek:k07: chissà che colori verranno fuori,coi miei incroci!:fischio: :Saluto:

steff

Florello
....avevo aperto un post per mostrare i progressi delle semine fatte dai semi ricevuti tramite scambio .:confuso::rolleyes:......:( ,dello stesso argomento se ne parla anche in'altri 3 post :fischio:

K

Kelly Genova

Guest
....avevo aperto un post per mostrare i progressi delle semine fatte dai semi ricevuti tramite scambio .:confuso::rolleyes:......:( ,dello stesso argomento se ne parla anche in'altri 3 post :fischio:
Su come conservare i semi???Mi sono dimenticata......:martello:Mi metti i link?Grazie!!!:love_4: :love_4:

K

Kelly Genova

Guest
Finalmente,dopo ben 15 giorni dalle foto,è caduto il portaseme e grazie all'...imbragatura non si è perso. :tupitupi: L'ho aperto ed ho trovato ben 3 semi!!! :froggie_rOra stanno in un pensile dentro la bustina di carta.Speriamo che ne maturino altri,fa ancora caldo qui!:ciglione:

K

Kelly Genova

Guest
che brava kelly!!!:hands13::hands13:sei sicura di avere spazio per tutti i vasi in primavera ?:lol:
Preparati:visto che sono brava a fare l'apina, :eek:k07: bravina con le talee ma negata con le semine :cry: (ti ricordi la scorsa primavera?:()mi dovrai guidare passo dopo passo.... :lol: Non posso perdere sti semi,di chissà che colore!Quindi signora maestra,non sparire,ora che Alex il santo -:- ci ha aggiustato l'accesso al forum!!! :hands13: :love_4:

Alto