• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I vostri semi.....

Lidia-36387

Aspirante Giardinauta
anche il mio hibisco ha una bella capsulona però vedo che è sempre chiusa non so se non si aprirà visto che ormai siamo avanti con il freschino ...io aspetto e poi lo conservo chiuso ..o lo apro ..boh cosa faccio ? anche perchè è bello chiuso nella sua capslula....

K

Kelly Genova

Guest
anche il mio hibisco ha una bella capsulona però vedo che è sempre chiusa non so se non si aprirà visto che ormai siamo avanti con il freschino ...io aspetto e poi lo conservo chiuso ..o lo apro ..boh cosa faccio ? anche perchè è bello chiuso nella sua capslula....
Ciao Lidia,per me ci conviene aspettare e non aprirle,anche io ne ho altre 5 o 6 tutte verdi,ma anche da quando diventano marron a quando si aprono ci vuole un sacco di tempo. :squint: Armiamoci di pazienza e speriamo che non cadano!:eek:k07: :Saluto:

K

Kelly Genova

Guest
Guardate qua che meraviglia!!!:froggie_rDa ieri ho notato che la base di un portaseme stava ingiallendo,ed oggi era già secco,non ho avuto voglia di aspettare che cadesse da solo fasciandolo con il tnt per non perdere i semi e l'ho staccato. :eek:k07: Dentro ce n'erano ben 10!!! :tupitupi: (nel primo solo tre)Ora stanno a nanna in una busta. :sleep2: Chiedo a voi esperti:c'è un modo per capire quali sono i semi migliori,con più probabilità di germinare?:confuso:I semi sono un po' sfuocati....scusate! :martello:

portaseme.jpg semi lilla.jpg

Alex81

Master Florello
KELLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY
CHE INVIDIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :lol:
il metodo dell'acqua funziona sempre...(ma io non l'ho mai provato :D) chi va a fondo è buono...ma non saprei fino in fondo se vale... a dir il vero l'hibiscus ha germinabilità altissima....ce mette un pochetto ma arriva sempre a destinazione...dei semi che mi han mandato l'anno scorso di sinensis però numme n'è partito manco uno :lol: eccheteloscrivoaffà te deprimo :lol: no è che boh chissà magari eran vecchi...magari (piu probabilissimo) io ero alle prime armi e chissà li avro piantati al centro della terra sperando che al caldo stessero mejo...le mie tristi vicende....poi pian piano c'ho preso dimistichezza e siamo ad un 50% di germinabilità del coccineus...inzomma :storto:...ma per me è già un bel traguardo!..so imbranato...chissà....ti auguro che ti partano tutti tutti tutti :D
Sempre la solita cu.lona eh :eek:k07: e come si ben dice (che sarebbe ben si dice) chi semina raccoglie...:D
solito bacione mega!

K

Kelly Genova

Guest
KELLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY
CHE INVIDIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :lol:
il metodo dell'acqua funziona sempre...(ma io non l'ho mai provato :D) chi va a fondo è buono...ma non saprei fino in fondo se vale... a dir il vero l'hibiscus ha germinabilità altissima....ce mette un pochetto ma arriva sempre a destinazione...dei semi che mi han mandato l'anno scorso di sinensis però numme n'è partito manco uno :lol: eccheteloscrivoaffà te deprimo :lol: no è che boh chissà magari eran vecchi...magari (piu probabilissimo) io ero alle prime armi e chissà li avro piantati al centro della terra sperando che al caldo stessero mejo...le mie tristi vicende....poi pian piano c'ho preso dimistichezza e siamo ad un 50% di germinabilità del coccineus...inzomma :storto:...ma per me è già un bel traguardo!..so imbranato...chissà....ti auguro che ti partano tutti tutti tutti :D
Sempre la solita cu.lona eh :eek:k07: e come si ben dice (che sarebbe ben si dice) chi semina raccoglie...:D
solito bacione mega!
Eh si mi hai un po' depressa, perchè anch'io l'anno scorso non ne ho azzeccato una di semina!! Però di quelli raccolti di siriaco e di quelli mandatimi da Lore ne ho dati un po' a mia madre ed a lei sono germinati TUTTI !! :eek: Una rabbia, ma almeno ora ho le piantine,perchè lei non le voleva! Io sono più brava con le talee....Ma senti,riproviamo,a primavera te ne mando qualcuno e chiediamo al Capo e a Steff come fare,che dici?:eek:k07:

steff

Florello
Alex ,lo vedi questa ragazza che ti ha fatto ???:lingua: è troppo tipa !!!Brava kelly ,ora dovrai aspettare la primavera ,penso che non dovrebbero esserci delle regole di semina diverse dalle specie della stessa famiglia....già mi immagino i tormentoni che saprai allestire quando seminerai :ciglione: :rolleyes::lol::lol:....anzi comincia a prepararti il titolo da impatto ,perchè l'inverno passa in fretta !!!:love_4:

K

Kelly Genova

Guest
Alex ,lo vedi questa ragazza che ti ha fatto ???:lingua: è troppo tipa !!!Brava kelly ,ora dovrai aspettare la primavera ,penso che non dovrebbero esserci delle regole di semina diverse dalle specie della stessa famiglia....già mi immagino i tormentoni che saprai allestire quando seminerai :ciglione: :rolleyes::lol::lol:....anzi comincia a prepararti il titolo da impatto ,perchè l'inverno passa in fretta !!!:love_4:
Ci puoi giurare che ti stresserò con le domande!!!:lol: Sta maturando il terzo,ne intravedo due,magari tre,quindi sono a quota 15/16. :tupitupi: A sto punto devi accettarne qualcuno,a te nascono sicuro,tu mi insegni ed io te li mando,così se nasce avrai un mio ricordo speciale,dall'ape(io... :fischio:)alla pianta!:love_4:

steff

Florello
Ci puoi giurare che ti stresserò con le domande!!!:lol: Sta maturando il terzo,ne intravedo due,magari tre,quindi sono a quota 15/16. :tupitupi: A sto punto devi accettarne qualcuno,a te nascono sicuro,tu mi insegni ed io te li mando,così se nasce avrai un mio ricordo speciale,dall'ape(io... :fischio:)alla pianta!:love_4:

è vero ...mi ero dimenticata del tuo ricordo particolare ....lo chiamerò hibiscus ligure Kelly !!Allora accetto volentieri ,grazie:love_4:

K

Kelly Genova

Guest
è vero ...mi ero dimenticata del tuo ricordo particolare ....lo chiamerò hibiscus ligure Kelly !!Allora accetto volentieri ,grazie:love_4:
E mi pareva che non volessi un mio ricordino.....:mazza: Sono a quota 19, :froggie_r ieri ho raccolto quello che stava seccando e ne aveva ben 7,solo che mentre tagliavo,il più grosso mi è caduto nella terra :martello: e non sono più riuscita a trovarlo.....Ma non è detto che sia un male,visto come sono negata io con le semine,magari fa tutto da solo e in primavera vedo spuntare qualcosa dal vaso......:eek:k07: :lol::lol: :love_4: :love_4:

Alto