• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I vostri Presepi e Alberi di Natale (e decorazioni natalizie)

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
ordinatissima, ma se nel suo posto non c'è, non c'è... e poi è grande, come si può non vederlo?
ecco è il problema che è pure della mia signora ....è ordinatissima ciò non è male dato che io sono la sua nemesi ...
ma proprio questo suo essere ordinatissima che quando "perde qualcosa" poi non è capace di ritrovarla.... infatti da ordinatissima qual'è va a cercare il "perso" lo cerca sempre dove lei lo ha o lo avrebbe messo..... ma quando si perde qualcosa si è persa perchè non è dove dovrebbe essere... e va cercata dappertutto meno che lì dove immagini che sia.
sempre che non abbia traslocato dall'anno scorso ad oggi ...e che si sia "disperso" come sempre succede durante i traslochi ( ci si dimentica o "sparisce" qualcosa)
però come ogni buon disordinato ben sa....(e non hai subito furti o sempre che qualcuno di famiglia abbia avuto altre idee sul dove spostarlo od usarlo ...senza avvisarti) ....se doveva essere in garage;)...ad esempio.....io lo cercherei cominciando ..:D.....dalla soffitta !!
:V:V:ciao:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Eccoloqua....
Niente di che ma il solo averlo fatto di "sana pianta"e non solo addobbato fa si che sia uno "scaraffone a mamma sua" ...
20201212_083056.jpg Per intero

20201212_083149.jpg Lucette accese con giochi di luce a batteria

20201212_083219.jpg Particolare delle lucettine il filo è tutto dentro e spuntano solo i leddettini (na faticaccia sono 300)
20201212_083231.jpg L'angioletto che abbiamo fatto con delle perline dentro ad un vecchio e riciclato addobbo di plastica
20201212_083102.jpg Gnometto e gnometta in panno che si tengono per mano (simbolicamente la mia signora ed io....comprati da lei ..perché..."erano tanto carini")...
Ecco è tutto...
alto, compreso il piccolo vasetto a mezzaluna in coccio (che contiene le batterie) un 70cm c/a....appeso ad una libreria...
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Eccoloqua....
Niente di che ma il solo averlo fatto di "sana pianta"e non solo addobbato fa si che sia uno "scaraffone a mamma sua" ...
Vedi l'allegato 602250 Per intero

Vedi l'allegato 602251 Lucette accese con giochi di luce a batteria

Vedi l'allegato 602252 Particolare delle lucettine il filo è tutto dentro e spuntano solo i leddettini (na faticaccia sono 300)
Vedi l'allegato 602253 L'angioletto che abbiamo fatto con delle perline dentro ad un vecchio e riciclato addobbo di plastica
Vedi l'allegato 602254 Gnometto e gnometta in panno che si tengono per mano (simbolicamente la mia signora ed io....comprati da lei ..perché..."erano tanto carini")...
Ecco è tutto...
alto, compreso il piccolo vasetto a mezzaluna in coccio (che contiene le batterie) un 70cm c/a....appeso ad una libreria...
Bravo Gianni!
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
che bello, quanto mi piacciono queste cose creative!!!!
Sino ad oltre la metà sono tre grucce sovrapposte ricoperte da festoncini recuperati dall'anno scorso che poi ho unito al cuscinotto che abbiamo abbellito con pignette, foglie "secche"con abbondanti sbrilluccichini e nastri dorati proventi da pacchi regalo..
Poi ho aperto dietro il cuscinotto in panno, levato l'intera imbottitura, l'ho sforellato e infilato nei forellini uno ad uno i leddettini e relativo impianto elettrico, rimessa l'imbottitura, poi con la
Pistola con la colla a caldo ho fissato ogni led e richiuso il taglio filo di ferro da giardino e appeso....
..allora la cosa è nata così....la settimana scorsa la mia signora visto lo stop e i problemi che il covid ci ha provocato si è "scorata" ci sta gente che da scoramento si strafoga di dolci cioccolata ecc per la mia signora invece le ha preso la voglia della speranza ben augurante facendosi accompagnare in un moltitudine di negozi per comprare un ennesimo albero ....che poi il nostro che già abbiamo non è manco ne economico ne piccolo con i suoi 2mt e qualcosa di fittissima illuminazione a fibra ottica con giochi di luce...bhe lei ne voleva uno nuovo ...e questo no e quello boh e l'altro mah e quello mhmm e st'altro NI ecc ecc non si decideva e non si decideva e si girava e si girava e si girava ....mi sono scocciato e le ho detto sai che c'è? Che dici ce lo facciamo ?
E l'abbiamo fatto....le è pure piaciuto taaaanto....accontentata !!!
 
Ultima modifica:

tartina

Master Florello
bravi, avete fatto benissimo!!!... anch'io non mi sono straffogata di cioccolata, che mi piace pure poco, mi è venuto lo spirito natalizio e la foga dei personaggi del presepe all'uncinetto :LOL:... mi pareva di essermi drogata, mentre ne facevo uno, già pensavo ad altri 3 o 4 che volevo fare dopo...
fortuna che ho finito lo spazio a disposizione:D... ora però potrebbe tornarmi la mania compulsiva di acquisto di piante:confused:
 
Alto