• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alberi e presepi

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Grazie Cocci e Linton :love_4: ma non sono tendine :eek:k07: sono decorazioni appiccicate

fiba.jpg

Eltuena

Guru Giardinauta
Abbiamo iniziato a parlare di Natale da novembre ed ora che ci stiamo avvicinando non se ne parla più? Dove sono gli altri alberi, presepi e decorazioni? Siete tutti in ritado come me? Quelli messi finora dimostrano che la fantasia non ha limiti. Complimenti a tutti.
Pat, le campanelle bianche sembrano fare un tutt'uno con le tende. Creano un bell'effetto.

ettore

Giardinauta Senior
Ciao
questo è il presepe che ho realizzato al nido di mio figlio Michele, è tutto in polistirolo dipinto, che ve ne pare?

presepe1.jpg

Ciao Ciao

RosaeViola

Master Florello
ettore ha scritto:
Ciao
questo è il presepe che ho realizzato al nido di mio figlio Michele, è tutto in polistirolo dipinto, che ve ne pare?

presepe1.jpg

Ciao Ciao

Ettore!!!!! :surp: :surp: :surp:

E' stupendo!!!!!!! :hands13: :hands13: :hands13:

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Ecco come promesso il mio primo presepe "etnico", anche se migliorabile dal punto di vista del paesaggio (e non solo...):hehe:

pc1700122wd.jpg

pc1700151wt.jpg

pc1700315ny.jpg

Ovviamente le foto le ho fatte soprattutto perchè 10 secondi dopo che l'ho ultimato Lamù ne ha già reclamato il possesso come cuccia (grazie al muschio) e lettiera (grazie alla ghiaia...):martello2. Purtroppo come statua è un po' sproporzionata, altrimenti non ci stonava nemmeno...

pc1700400li.jpg

Il prossimo anno, oltre a nuove statue più espressive, mi riprometto di curare il paesaggio, ad esempio utlizzando anche rocce vere e disponendo meglio l'ambiente e le luci...
Buon Natale a Tutti!:hands13:

A

ambapa

Guest
ettore ha scritto:
Ciao
Ciao Ciao

Ettore, complimentoni. Bellissima l'idea e perfetta la realizzazione. Davvero, Bravoooooo! Mi piace talmente tanto che mi salvo l'immagine...non ti dispiace vero?

A

ambapa

Guest
boba74 ha scritto:
...Ovviamente le foto le ho fatte soprattutto perchè 10 secondi dopo che l'ho ultimato Lamù ne ha già reclamato il possesso come cuccia (grazie al muschio) e lettiera (grazie alla ghiaia...):martello2. Purtroppo come statua è un po' sproporzionata, altrimenti non ci stonava nemmeno...

Boba, non ti lamentare del micione...io mi ritrovo le pecore sui tetti delle casette...carrarmati sui sentieri...spiderman al mercato...ecc.ecc. Il presepe è diventato la pista di gioco di mio figlio piccolo (3 anni), che bisticcia continuamente con il fratello grande (11) che vorrebbe non toccasse nulla...Urla e strepiti a non finire. 'Sto presepe è praticamente un campo di battaglia, tanto che ho dovuto inventarmi una regola: un giorno lo gestisce uno e il giorno successivo l'altro...ogni tre giorni tocca a me che rimetto tutto a posto...Non è detto che prima del 6 gennaio riesca a fotografarlo nella versione "canonica".Ci vorrebbe un armistizio, ma i contendenti si oppongono a ONU, NATO e missioni di pace in "terra santa"di qualsivoglia natura!

coccinella40

Master Florello
Bobaaaaaaaa:love_4: Che presepe particolare:eek:k07: molto suggestivo......poi....c è anche un gattoooooooooo:eek: che lo rende unicoooooooo:froggie_r

buffalo66

Giardinauta Senior
Anche se in ritardissimo vi posto le foto dei miei alberi di Natale e del presepio:
Questo è quello in salotto
natale20051.jpg

Un dettaglio
natale20057.jpg

natale20052.jpg

Questo è quello che ho in veranda
natale20053.jpg

Ed infine il presepe di giorno
natale20055.jpg

e di notte

natale20054.jpg

Mancherebbe quello fatto in giardino ma nelle foto non si vede bene e non rende.Spero vi piacciano.
Vi auguro un buon Natale!!!

ezio

Giardinauta Senior
presepi

foto di presepi

penso che per il Natale sia meglio il presepio che l'albero

l'ultimo è mio

Alto