• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I veri piaceri della vita

RosaeViola

Master Florello
Allora giardinauti, avete voglia di raccontare quali sono per voi i veri piaceri della vita?

Non parlo di cose metafisiche ma proprio di cose tangibili, palpabili, qualcosa che coinvolge i nostri sensi dal punto di vista fisico.

Che so...Un buon pasto, piacevole, ben preparato, appetitoso o una cena in un ristorante dove lo slow-food sia l'unica filosofia possibile.
Un momento di piacere intimo col proprio compagno/a/i.
Un bicchiere di buon vino o un dolce o un bel massaggio rilassante.
Sì, insomma, siete goderecci o nooo??? :) :D

Datura rosa

Guru Master Florello
Ai tempi d’oro:food:

35a8zsz.jpg

3yfl8c9.jpg
http://i17.tinypic.com/3yfl8c9.jpg
2q04shi.jpg

Attualmente…

4dlpppk.jpg

343j9dz.jpg
http://i18.tinypic.com/343j9dz.jpg
2vmszo5.jpg
:cry: :cry:
http://i15.tinypic.com/2vmszo5.jpg
ma mi accontento!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ti sembro abbastanza “godereccia”????

Clorophilla

Florello
Mi hai letta nel pensiero Ro', pensavo proprio a questo ieri.::D :
Per me si sintetizzano in:
godere delle sensazioni di benessere che il corpo ci regala, facendo un buon pasto, ovviamente accompagnato da un buon bicchiere di vino e facendone lentamente propri i sapori fino al dolce appagamento;:food:
fare un bel bagno con essenze profumate che si diffondono nell'aria creando nuvole voluttuose, facendosi rapire i sensi;:)
osservare la natura al suo risveglio e la sua opera incessante;:flower:
fare movimento fisico sentendo vibrare e pulsare la vita in ogni muscolo del proprio corpo con una sensazione di energia prorompente;:froggie_r
rilassarsi con un buon libro, un caffè, una tisana e con una musica coinvolgente.......;:rosa: :
ridere e sorridere, è quasi esclusivamente così che si sentono le farfalline nel petto;:hehe:
e..a proposito di farfalline... amare, coccolare ed essere coccolati, fino all'estasi;:love:
Viaggiare, viaggiare e viaggiare........e portare dentro il cuore un pezzetto di ogni bellezza che s'incontra, ogni sapore nuovo che si prova, ogni profumo che ti evoca luoghi lontani :)

Poi ne ho uno di molto meno salutare :smok:

Ultima modifica:

Walnut

Giardinauta Senior
Allora giardinauti, avete voglia di raccontare quali sono per voi i veri piaceri della vita?

Non parlo di cose metafisiche ma proprio di cose tangibili, palpabili, qualcosa che coinvolge i nostri sensi dal punto di vista fisico.

Che so...Un buon pasto, piacevole, ben preparato, appetitoso o una cena in un ristorante dove lo slow-food sia l'unica filosofia possibile.
Un momento di piacere intimo col proprio compagno/a/i.
Un bicchiere di buon vino o un dolce o un bel massaggio rilassante.
Sì, insomma, siete goderecci o nooo??? :) :D

Così a brucia pelo mi viene in mente...... "niente......." :ciglione: :D

Walnut

Giardinauta Senior
E poi aggiungerei, i ghirini sulla schiena, una vasca piena d'acqua calda e schiuma, un bagno al mare al tramonto, la copertina di lana che profuma di ammorbidente, stare sdraiati al sole sul prato tra le margherite, stare immobili in silenzio e sentirsi in pace con se stessi.....

paperella1

Giardinauta Senior
per me una delle cose + goduriose è un bel massaggio rilassante con gli olii profumati. è un piacere che mi concedo solo in vacanza in estate perchè così dopo non mi devo rivestire, prendere la macchina e stressarmi in mezzo al traffico. D'estate posso continuare a rilassarmi su di un lettino davanti al mare contemplando il sole che sta calando con il mio compagno vicino a me (insomma vicini vicini).

stefanomotta

Giardinauta
L'ultimo è stato un momento particolare.
Ho accarezzato il volto del mio amore nel modo più tenero possibile e le ho detto di guardarmi negli occhi e leggere li dentro. Ho i brividi ancora adesso se ci penso. Magico all'ennesima potenza.

Scatolina

Guru Giardinauta
In linea generale tutto quello elencato da Clo.... tranne l'ultimo che non ho!!! (per fortuna aggiungo io... )

Poi un'altra cosa che mi piace molto è il "profumo di uomo" :hehe:

spot

Maestro Giardinauta
Cose goduriose?
Buon cibo e una bella bottiglia di vino (altro che bicchiere....!) (in due, naturalmente).
Un'altra cosa che mi riempie di gioia è fare programmi. Programmare i lavori da fare, le cose da comprare, i posti da visitare, le cene da organizzare.....
Ridere, come dice Clo. Ridere fino alle lacrime.
Anche andare dal parrucchiere e sentirsi un pò meno cozza!!!!!

Clorophilla

Florello
Cose goduriose?
Buon cibo e una bella bottiglia di vino (altro che bicchiere....!) (in due, naturalmente).
Un'altra cosa che mi riempie di gioia è fare programmi. Programmare i lavori da fare, le cose da comprare, i posti da visitare, le cene da organizzare.....
Ridere, come dice Clo. Ridere fino alle lacrime.
Anche andare dal parrucchiere e sentirsi un pò meno cozza!!!!!

spot: il buon bicchiere era inteso in senso simbolico :eek:k07: :D
concordo con il parrucchiere, il curarsi e farsi più piacente te dà la carica :eek:k07:

e poi dimenticavo un altro piacere che è quello di guardare la mia miciola negli occhi e "strucarmela" tutta....quando me lo permette, sta selvaggia :azz:

seya

Master Florello
qualcosa che mi smuove davvero dentro c'è.
sono i manga.
mi fanno provare davvero tantissime diverse emozioni.
paura, rabbia, tristezza, imbarazzo, eccitazione, malinconia, e tante altre...

sarà che mi immedesimo davvero con niente....

e poi un'altra cosa che mi fa stare davvero bene....

è un prato immenso, pieno di papaveri, o solo verde....con un bosco alle spalle...dove poter annusare l'aria primaverile, e sentire il sole sulla mia faccetta sorridente :)

altre cose sono state già dette, anch'io come tanti, adoro guardare le espressioni di milou, i suoi occhi come cambiano, a seconda di ciò che vuole, o esprime.
e il parrucchiere, anche se me lo permetto poco, mi fa sempre sentire una principessa....sognante...coi capelli a nuvoletta....tanto sono leggeri.

e poi gli occhi del fidanza, quando fa il tenero, e le sue ciglia lunghe.
mi perderei a guardare i suoi occhi profondi e lucidi.

Scatolina

Guru Giardinauta
e poi gli occhi del fidanza, quando fa il tenero, e le sue ciglia lunghe. mi perderei a guardare i suoi occhi profondi e lucidi.

E allora ce l'ha sto benedetto fidanza qualcosa per cui vale la pena continuare a amare.....
Dai Seya, guarda nei sui occhi e ritrova tutto quello che ti ha fatto innamorare di lui!!!! :D
Coraggio :love_4:

Alto