• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I segreti delle Ortensie

Rosa75

Maestro Giardinauta
Che meraviglia le tue ortensie, cara Rosa! Una più bella e rigogliosa dell'altra!
:V :love:
P.s.: ho notato il pulloverino ... ci deve essere freschetto ... spero che le previsioni siano sbagliate e torni presto il sole a splendere lì da te! :whistle:
:bacio:

@erilla cara grazie per i complimenti :bacio:
Non appena a smesso di piovere sono subito uscita a fare un paio di foto e a guardare le nuove fioriture, con il fatto che piove sempre trovo alcuni fiori già andati ancor prima di averli visti purtroppo ma pazienza, e si la giacchetta ci vuole ;) spero che migliori un po la situazione.

@Rosa75 la tua seconda magical dovrebbe essere la Noblesse, l'avevo comprata anch'io quest'anno, poi il sito mi ha scritto che avevano sbagliato, non l'avevano più in catalogo e mi hanno rimborsato :(
@tartina grazie mille per gli apprezzamenti e per l'identificazione:su:
:bacio::V:V
sembra essere proprio lei ho dato un'occhiata sul web

cerastium

Giardinauta Senior
Ragazze vi piacerebbe un tuffo nel lontano futuro per avere un probabile quadro di come saranno le vostre ortensie coltivate in contenitori diciamo tra 40 anni :LOL: ?
...
... ma solamente quelle di loro che riusciranno a sopravivere.

2021_1.JPG

2021_2.JPG

2021_3.JPG

Quest'anno però è tutto a rallento e anomalo qui da me e ci sono anche tanti di quelli fiori ritardatari, probabilmente andrà a finire in modo assurdo.

or1.JPG
or2.JPG

Solo per paragone lo stesso giorno dell'anno scorso:

2020_1.JPG

2020_2.JPG

Rosa75

Maestro Giardinauta
Ragazze vi piacerebbe un tuffo nel lontano futuro per avere un probabile quadro di come saranno le vostre ortensie coltivate in contenitori diciamo tra 40 anni :LOL: ?
...
... ma solamente quelle di loro che riusciranno a sopravivere.

Vedi l'allegato 659361

Vedi l'allegato 659364

Vedi l'allegato 659367

Quest'anno però è tutto a rallento e anomalo qui da me e ci sono anche tanti di quelli fiori ritardatari, probabilmente andrà a finire in modo assurdo.

Vedi l'allegato 659370
Vedi l'allegato 659373

Solo per paragone lo stesso giorno dell'anno scorso:

Vedi l'allegato 659376

Vedi l'allegato 659379
Ma che meraviglie!!!

erilla

Giardinauta Senior
La mia Trebah Silver oggi ... con i suoi fiori di diversi colori a seconda del grado di s-fioritura raggiunto ... in particolare mi piace tantissimo l'infiorescenza intermedia con i sepali rosaverdi e i piccioli rosa intenso ...
20210716_201126_copy_640x640.jpg 20210716_201247_copy_800x360.jpg

Alto