• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I pomodori in vaso di Steff

steff

Florello
Ciao ragazzi vi presento i miei pomodori ....

Qualità inglesi da vaso BASKETS, Tomato Gartenperle :

sono semi di THOMPSON & Morgan .li ho voluti provare solo perchè sono specie ricadenti adatte per vaso .

continua ....

miciajulie

Fiorin Florello
vah che carini!!!! se poi sono anche buoni... noto che sono fioritissimi, quindi si prevedono anche frutti in abbondanza! ci saprai dire

steff

Florello
Questa è un'altra qualità sempre inglese da vaso Baskets,Cherri cascade .Sono più piccoli della precedente specie .

I nostri Pachino da seme da pomodori comperati al S.M .....

sono quattro cassette di Pachino e due vasi tondi delle specie Inglesi .
Prendono sole da mattino a sera ed annaffio ogni 2 gioni ;non essendo esperta ho rubacchiato da voi un po di info ma sinceramente sono una princiante in campo .
Spero di poterli gustare perchè sono una mangiatrice di Pomodori .
Non ho dato nessun concime e l'unico trattamento che ho fatto sono 2 passate di Poltiglia Bordolese perchè ha piovuto troppo .
:hands13:Ciao !!!

steff

Florello
Micia ti ricordi la sfilza di vasi di grasse tutte fiorite ?? Li ho messi li al loro posto ...almeno il micio quando si sdraia sul davanzale stà fresco sotto la chioma dei pomodori !!!:crazy::lol:

Opuntia

Maestro Giardinauta
una bella insalata o una caprese e vai.:food:
Allora sì che li apprezzerai,adesso sono belle piante verdi di cui ne gode anche il gatto:)

steff

Florello
Belli dove li hai trovati?

Come scritto sopra ho seminato .

ma che bellezze!!!...farai la conserva?! :lol: :ciglione:

No !! detesto cucinare !! Quindi ci faro colazione e merenda staccandoli direttamente dalla pianta ; se passi da queste latitudini ci famo nà panzanella ...che dici ??:lingua:

una bella insalata o una caprese e vai.:food:
Allora sì che li apprezzerai,adesso sono belle piante verdi di cui ne gode anche il gatto:)
ummmmmmmm che buoni !!!e poi sono così profumati !!!

steff

Florello
E poi c'è anche un S.Marzano ....

questa pianta l'ho seminata a fine estate ed è stata in veranda quest'inverno ....ma è lenta in confronto delle semine primaverili ...mah!!!

steff

Florello
Prima raccolta !!!

anche il Pachino nostrano comincia ad arrossire !!!

guardate dove li ho ,spero solo che non mi cadano giù !!!

e voi a che punto sono i vostri ???
ciauuuuuuuuuuuuu!!!!

davitrader

Aspirante Giardinauta
Ciao posso chiederti quando li hai seminati e in che modo ? Cioè semenzaio direttamente in vaso ecc.... comunque complimenti per gli ottimi risultati anche io ho diverse piante di pomodoro in vaso ma ho qualche difficoltà .....hai qualche consiglio generale da darmi ? Li hai mai cimati ?

steff

Florello
Ciao posso chiederti quando li hai seminati e in che modo ? Cioè semenzaio direttamente in vaso ecc.... comunque complimenti per gli ottimi risultati anche io ho diverse piante di pomodoro in vaso ma ho qualche difficoltà .....hai qualche consiglio generale da darmi ? Li hai mai cimati ?

Scusa il ritardo !!! Ho seminato a fine febbraio direttamente in vaso all'esterno; non sono affatto esperta ....leggo con molto interesse ciò che scrive Giasone ...lui è l'esperto .

Giasone

Giardinauta Senior
No...no...Giasone è solo uno che segue con interresse questo topic e con ammirazione i tuoi pomodori...
Saluti

steff

Florello
Grazie Giasone per l'interesse ,ma credimi è solo fortuna da inesperta .Comunque li stò raccogliendo manomano che arrossiscono ed il pachino ha lo stesso sapore buono di quelli che compro in'estate .

davitrader

Aspirante Giardinauta
Scusami se ti faccio tante domande ....che dimensioni hanno i vasi sia tondi che rettangolari e i semi della qualità di pomodori inglesi, ormai per il prossimo anno, dove li hai trovati ? Grazie ancora

steff

Florello
Scusami se ti faccio tante domande ....che dimensioni hanno i vasi sia tondi che rettangolari e i semi della qualità di pomodori inglesi, ormai per il prossimo anno, dove li hai trovati ? Grazie ancora

Ciao ,i vasi tondi sono 30 di largezza x 23 di altezza ; le balconette :lunghezza 50 cm ,altezza e larghezza 23cm .
I semi dei pomodori inglesi li ho comprati a Londra ,se t'interessano posso raccoglierli e spedirteli verso settembre .

Nat79

Aspirante Giardinauta
scusate ma i pomodori inglesi hanno radici più corte dei nostri?
volevo provare con pomodori ciliegino ma me l'hanno sconsigliato perché ci vorrebbe un vaso molto grande
che dite?

erosmax

Aspirante Giardinauta
Steff, se non li hai ancora raccolti, spero che il tuo davanzale sia nel lato della strada.... così, se dovessi passare da quelle parti, mi porto un cestino e mi ci piazzo sotto, casomai te ne dovessero cadere!!! :D :D :lingua: :lol:

davitrader

Aspirante Giardinauta
Ciao ,i vasi tondi sono 30 di largezza x 23 di altezza ; le balconette :lunghezza 50 cm ,altezza e larghezza 23cm .
I semi dei pomodori inglesi li ho comprati a Londra ,se t'interessano posso raccoglierli e spedirteli verso settembre .

Ti ringrazio saresti gentilissima .

Alto