• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I nostri nomi anagrafici

Coral

Maestro Giardinauta
Non so se si può parlare di questo, forse c'è la privacy.
Comunque vi piacciono i vostri nomi che vi hanno dato quando siete nati?
A me i miei neanche un pò, uno è un aggettivo e l'altro :baf:

piccola_driade

Giardinauta
Non so se si può parlare di questo, forse c'è la privacy.
Comunque vi piacciono i vostri nomi che vi hanno dato quando siete nati?
A me i miei neanche un pò, uno è un aggettivo e l'altro :baf:

Come neanche un pò Coral? :(

Son sicura che sono bellissimi! :love_4:

Io sono Paola Verdiana di primo nome, anche se uso a voce solo il primo... quando andavo a scuola mi chiamavano Paola Verderame...

Solo ora ho imparato ad apprezzarlo... :ros:

Coral

Maestro Giardinauta
Allora vi dico , per ora solo il primo nome...mio:cry::cry:BRUNA:cry::cry:

Quando mia sorella studiava una poesia che diceva......"eccola appare bruna sul mare::" Io partivo con le botte.

L'altro nome dopo.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Mi chiamo Piera e da bambina prima e da ragazza poi lo odiavo e litigavo sempre con mia mamma perchè mi aveva messo quel nome, da adulta l'ho accettato, non mi rimaneva altro da fare, mia sorella invece dopo un iter lungo e burocratico lo ha cambiato. Ho chiesto a mia figlia se le piaceva il nome che le avevo messo e lei mi ha risposto di si, è il nome di un personaggio inventato da William Shakespeare uno scrittore che lei ama tantissimo.

simuoh

Maestro Giardinauta
..che ti posso dire...

..in origine i miei volevano chiamarmi Selvaggia:D...ma i miei nonni minacciarono guerra:lol: e li capisco pure:lol:

..quindi sò Simona...a mè ora non dispiace ma quando ero piccola mi prendevano in giro...perchè dividevano il nome...SI...MONA!!!!!!!!
...quanti bimbi ho picchiato(oddio ne ho prese anche un pò:lol:)...ma adesso devo dire che va bene così...basta che non usino diminutivi che odio!!!

..mò son curiosa di sapere il tuo secondo nome:D

FA&DA

Giardinauta
a me il mio nome piace, non è un nome molto usato ma allo stesso tempo non è strano, molti sbagliano e mi chiamano Daniela mentre io mi chiamo Danila

Coral

Maestro Giardinauta
..che ti posso dire...

..in origine i miei volevano chiamarmi Selvaggia:D...ma i miei nonni minacciarono guerra:lol: e li capisco pure:lol:

..quindi sò Simona...a mè ora non dispiace ma quando ero piccola mi prendevano in giro...perchè dividevano il nome...SI...MONA!!!!!!!!
...quanti bimbi ho picchiato(oddio ne ho prese anche un pò:lol:)...ma adesso devo dire che va bene così...basta che non usino diminutivi che odio!!!

..mò son curiosa di sapere il tuo secondo nome:D

Però se pestavi tutti,Selvaggia era il nome più appropriato:lol:
(cerca un nome bello per il tuo pargolo, non sbagliare)!

quadricromia

Guru Giardinauta
Carla, da Carla Fracci ( che mia madre adorava perchè molto elegante) mi è andata bene, magari sceglieva Coco (da Chanel):lol:.
Comunque lo avrei volentieri cambiato con un Roberta, per esempio.
Carla mi sa molto di parrucchiera... con tutta la stima per la categoria, ma insomma un pò troppo comune...

.... (quasi come Luca) hahhaha.

Divieto assoluto di dimunitivo tipo Carletta, Carlina, Carlotta nonostante la stazza li suggerisca.

piccola_driade

Giardinauta
Per Coral, guarda cosa ho trovato :

http://www.aliceworld.it/nome/bruna.html

Colei che abbaglia io trovo che abbia un significato meraviglioso... :love:

I nomi sono importanti non solo per il suono o la forma ma tanto per il loro significato o perchè sono stati scelti per noi... :)

Ovvio che se avessi potuto scegliere io, avrei scelto diverso...

Mia madre voleva chiamarmi Iris, a me sarebbe piaciuto tantissimo!!!

Ultima modifica:

rootfellas

Florello
Carla, da Carla Fracci ( che mia madre adorava perchè molto elegante) mi è andata bene, magari sceglieva Coco (da Chanel):lol:.
Comunque lo avrei volentieri cambiato con un Roberta, per esempio.
Carla mi sa molto di parrucchiera... con tutta la stima per la categoria, ma insomma un pò troppo comune...

.... (quasi come Luca) hahhaha.

Divieto assoluto di dimunitivo tipo Carletta, Carlina, Carlotta nonostante la stazza li suggerisca.

ciao carluzza!!!! prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

Coral

Maestro Giardinauta
Per Coral, guarda cosa ho trovato :

http://www.aliceworld.it/nome/bruna.html

Colei che abbaglia io trovo che abbia un significato meraviglioso... :love:

I nomi sono importanti non solo per il suono o la forma ma tanto per il loro significato o perchè sono stati scelti per noi... :)

Okey, vado a comperare molti occhiali da sole, se no acceco tutti.
Letto il link, alcune cose vere altre così.
Va be vi dico anche l'altro nome::::::preparatevi.

ERMINIA:martello:

Alto