• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i nostri hibi anno III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Harma

Maestro Giardinauta
E' un ibi siriacus,d'inverno perde le foglie ma è molto resistente,ne ho visti anche a 800 metri in piena terra.E'bello viola,c'è anche bianco ed in certe zone diventano alberelli.A Faenza ce n'era tutta una strada dove li avevano potati ad albero !:)
Grazie Kelly...è uno dei più comuni vero?Oggi è fiorito il mio primo ibi,poi posto la foto almeno avrà un nome..

Harma

Maestro Giardinauta
Eccolo....dopo una bella pioggia! Allora cos'è???
kIt3yT2.jpg

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
X esserne sicuri dovevi fotografare la pianta intera o le foglie,cmq penso si tratti di un H.sinensis!!!ciao ciao

assodifiori

Maestro Giardinauta
ragazzi vedo qui delle meraviglie complimenti a tutti vi aggiorno sugli hibi di asso
manihot

DSC01032_zpsbb2e05b9.jpg

DSC01031_zps7d2989ee.jpg

dai che ce la facciamo....:D

ma la vera sorpresa ,a meno per me, è data da un sinensis questo
th_013_zpsa8be52a6.jpg

che dopo aver fiorito copiosamente ha presentato queste belle capsuline

DSC01047_zps1e5d4ed1.jpg

DSC01041_zps1bd79f9c.jpg

DSC01042_zpsfffa0624.jpg

ho anche notato che altri sinensis perdono il fiore appassito ma il calice rimane intatto al suo posto,e si notano dei rigonfiamenti al centro. seguirò la situazione e vi aggiornerò ,mi sa che approfitterò di questo stato di grazia per fare l'apina su improbabili incroci:baffi:
ciao a tutti

Harma

Maestro Giardinauta
ragazzi vedo qui delle meraviglie complimenti a tutti vi aggiorno sugli hibi di asso
manihot

DSC01032_zpsbb2e05b9.jpg

DSC01031_zps7d2989ee.jpg

dai che ce la facciamo....:D

Guarda chi si vede....ciao Asso.Eh già mi sono preso anche una hibiscutite:lol:Che meraviglie le foglie della tua Manihot,non vedo l'ora di vedere i fiori,è tutto nuovo per me...

assodifiori

Maestro Giardinauta
Harma;230860 Guarda chi si vede....ciao Asso.Eh già mi sono preso anche una hibiscutite:lol:Che meraviglie le foglie della tua Manihot ha scritto:
tutta colpa di alex e deglia amici di hibischia che dopo che son entrato qui mi han contagiato per benino hahahahah

Alex81

Master Florello
Ed un bravo pure ad assodifiori, ma allora sono il solo a non riuscire a prendere i semi degli hibi :cry:

ti piacerebbe essere solo...nonnò :D ci sono anch'io....

MAHOGANY SPLENDOR

107mnbt.jpg

5n69tk.jpg

finalmente ci sbottoniamo...l'èra ùra!

penso che sarà un gran bel contest! non sarebbe male farne uno per specie.... se ne riparlerà per il prossimo!

io penso che questo non si possa classificare tra gli hibi...malvacea resta....ma giusto per far innamorare un po di gente ve la schiaffo!

ezh0rq.jpg

Ultima modifica:

David 75

Giardinauta
Le malvarose hanno qualche familiarità con gli hibiscus o hanno solo fiori vagamente somiglianti? (questa domanda dimostra come sono esperto sull'argomento)...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto