• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i nostri hibi anno III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

David 75

Giardinauta
Ciao a tutti, complimenti per le fioriture stupende. Aggiungo anche le mie prime fioriture chiedendovi un chiarimento. L'hibiscus moscheutos "luna" è comunque anche detto hibiscus di palude o sono due piante diverse...:confused:

Grazie a chi deluciderà. 2013-07-25 18.02.08.jpg

belpa

Master Florello
coccineus rosso
942465_374051176053816_317122661_n.jpg

sinensis ad alberello
995442_374051362720464_1101456884_n.jpg

603038_374051376053796_882106181_n.jpg

Apina

Giardinauta Senior
splendido....tieni un rametto per Alex dai :D[/QUOTE]

Ok :eek:k07:

Il periodo migliore è settembre, giusto?
L'altro giorno ho provato a tagliare due rametti per fare le talee, ma stanno perdendo tutte le foglie.... adesso fa troppo caldo!!

In compenso alla base stanno nascendo delle piantine, ma chissà di che colore sono...

Ciao, Daniela.

Harma

Maestro Giardinauta
coccineus rosso
942465_374051176053816_317122661_n.jpg

sinensis ad alberello
995442_374051362720464_1101456884_n.jpg

603038_374051376053796_882106181_n.jpg
Che meraviglia Belpa.La coccineus si trova anche bianco?E si puo coltivare in piena terra?Io abito fra Siena e Firenze....Scusami ma non so niente del Hibiscus e voglio sapere tutto:lol:

new entries 2013

Angelo

moscheutos

2yv18ad.jpg

aesculentus abelmoschus

35lxcvc.jpg
La seconda è una meraviglia...tutte e due in piena terra??

Ultima modifica di un moderatore:

Alex81

Master Florello
quanto me piace entrar su g.it e vedere le bestie che mi schiaffate sul topic...

APE le talee sarebbe meglio farle in primavera...ma se vuoi che si prova anche a settembre io ci stò èh...nessun problema! :D

HULK ho tagliato troppo corto nella frase! i sinensis sono belli è vero ma a me piacciono i tropicali veri...quelli di pitty per capirsi...poi comunque vorrei avere piu costanza con loro soprattutto in inverno che alla fin fine la rischian sempre grossa...quest'anno ci son stato dietro per il fotoskiop e visto che anche gli altri eran li vicino cagavo un po pure loro...mi manca un posto per poterli far riposare...o meglio devo solo ancora trovarlo magari! :D io dico che se la tiran troppo!
Delle altre specie me ne sbatto e vedessi che soddisfazioni!

darbin

Esperto Sezz. Rose
belpa,il tuo aesculentus abelmoschus è bellissimo,mi chiedevo se vive bene al caldo come i sinensis ?

Harma

Maestro Giardinauta
:lol::lol::lol: mesà che abbiamo un altro caso di hibischite acuta :D

benvenuta Harma
:hands13: :hands13: :hands13:
Si mi sono malata un altra volta,ma questa malattia fa male al portafoglio??O sono facile moltiplicare per seme o talea?
Un pò di domande:
-perenne,annuali e tropicali,o c'è dell'altro??
-che tipo di terricio ?
-sole,ombra o mezz'ombra?

Io di solito metto tutto in piena terra...i tropicali resistono se protetti bene alla base?
Grazie per il momento...

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Harma i moschetus e i coccineus sono facilissimi da seme e se semini presto in casa e poi metti in piena terra appena le temp lo consentono,ti fioriscono già dal primo anno!!X l'inverno non ci sono problemi,tu li tagli ina utunno e a primavera spuntano da soli,senza coperture o altro.....basta che li metti in pieno sole e innaffi a gioeni alterni!!
E questo è il primo fiore dell'Hibiscus mahinot....

Harma

Maestro Giardinauta
Che meraviglia Lore,e che belle foto...ancora non so niente di questo mondo degli Hibiscus,ho visto che tanti arrivano anche a 3 metri,questo è da prendere in considerazione visto che metto tutto in piena terra.Appena la mia fiorisce posto la foto,in ogni caso è giallo....

AANGELO

Bannato
L'abelmoschus aesculentus e il manihot sono perenni solo in zone calde
Al nord si trattano come annuali

L'abelmoschus aesculentus fa dei frutti commestibili
24e2qtl.jpg

ANgelo

Opuntia

Maestro Giardinauta
Non ho mai visto da vicino questi vostri fiori eccezionali e splendidi .
Perchè i garden non li vendono?
Si trovano sono i siriaci e i siniensis. I semi neanche a dirlo.Non abito in una piccola città (siamo sui 200000 quasi!)
Siamo tagliati fuori noi ?
Nel frattempo vi leggo con tanta attenzione e piacere e annoto....quasi tutto

David 75

Giardinauta
Non ho mai visto da vicino questi vostri fiori eccezionali e splendidi .
Perchè i garden non li vendono?
Si trovano sono i siriaci e i siniensis. I semi neanche a dirlo.Non abito in una piccola città (siamo sui 200000 quasi!)
Siamo tagliati fuori noi ?
Nel frattempo vi leggo con tanta attenzione e piacere e annoto....quasi tutto

Opuntia non ti preoccupare, se ti piace il moscheutos luna a fine stagione i semi te li mando io, oppure in primavera divido una porzione e ti faccio avere la pianta già fatta...

https://plus.google.com/photos/1115...ms/5905594178199936273?authkey=CJ6w_cWh7Im1LA

Vista dall'alto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto