• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i nostri hibi anno III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AANGELO

Bannato
dopo 3 anni di attesa , syriacus bianco puro
Angelo

33dl1c7.jpg

Federica

Master Florello
FANTASTICISSIMOOO!!!!! :love::love: complimenti per la pazienza :D

ho anch'io qui tre piantine con i boccioli, spero che siano proprio di quello bianco puro...:love:
che attesa da sala parto :lol::lol:

Apina

Giardinauta Senior
Anche il mio è fiorito :love:

2d8s5f6.jpg

E' un regalo di mio zio che lo scorso anno se l'è ritrovato in giardino, nato insieme ad altri siriaci "normali" bianchi e viola.
Siccome se ne voleva disfare, me lo sono subito accaparrato :ciglione:

frabiond

Giardinauta
Fede,la cosa non è poi tanto strana,se semini a febbraio in casa e poi,appena le temperature lo permettono,lo pianti in piena terra,al 99% ti fiorisce già al primo anno!!!Io l'ho fatto con ben 7,3 moschetus e 4 coccineus, e tutti sono fioriti!!!ciao ciao
Dovrebbe valere la stessa cosa anche con i syriacus...i miei, sebbene colpiti da afidi dovrebbero fare i fiori anche nella prima stagione!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Questo non te lo sò dire perchè non ho siriaci....magari può risponderti chi ha provato a seminarli!!ciao ciao

AANGELO

Bannato
lore.l ha scritto:
Fede,la cosa non è poi tanto strana,se semini a febbraio in casa e poi,appena le temperature lo permettono,lo pianti in piena terra,al 99% ti fiorisce già al primo anno!!!Io l'ho fatto con ben 7,3 moschetus e 4 coccineus, e tutti sono fioriti!!!ciao ciao

Dovrebbe valere la stessa cosa anche con i syriacus...i miei, sebbene colpiti da afidi dovrebbero fare i fiori anche nella prima stagione!

Pero' rischi di trovarti una pianta debole per l'inverno perche' ha messo tutta l'energia per andare a fiore , invece di sviluppare la pianta e radici

Angelo

lore.l

Membro dello Staff
Non credo,almeno a me non è mai successo,perchè hanno tutta una stagione x rafforzarsi e passare l'inverno in tutta tranquillità!!!ciao ciao

Alex81

Master Florello
Ultima modifica di un moderatore:

Alex81

Master Florello
a meno che non si stia parlando di sinensis li vedo belli robusti gli altri per preoccuparsi della radicazione a scapito della fioritura....e nche fosse si sta parlando di sicilia....anch'io non mi preoccuperei troppo frà.. :eek:k07:

ad ogni modo una mia talea di sinensis aveva messo un bocciolo ancor prima delle foglie....l'ha seccato al volo....le piante si arrangiano èh :D

me le feci venire in mente che ieri mi fui scordato....piccole taleine crescono pocopocopoco ma crescono :D
http://i41.tinypic.com/w7y1zk.jpg
MOD perchè mi metti i link....io ODIO i link....il samsung taglia le foto cosi non ci posso far nulla io -.-"

Ultima modifica di un moderatore:

lore.l

Membro dello Staff
Anch'io odio i link e doverli metterli,ancora di più!!!!Conosci benissimo il regolamento,visto che non sei un nuovo,e sai benissimo che la misura max concessa è di 800x600,le tue sono più di 1000!!!!

pollicehulk@

Giardinauta
ragazzi il mio sinensis giallo ha un problema:
appena i boccioli mostrano i petali cadono. so che è un problema molto comune quindi chiedo aiuto.
mi è arrivato la settimana scorsa, l'ho rinvasato in un vaso più grande e prende il sole fino alle 13 circa. si comporta così perchè deve adattarsi al sole (può darsi che lo tenevano in un posto meno luminoso prima) e soprattutto al caldo di questi giorni? se vi interessa lo innaffio tutti i giorni.

francescodv

Maestro Giardinauta
ragazzi il mio sinensis giallo ha un problema:
appena i boccioli mostrano i petali cadono. so che è un problema molto comune quindi chiedo aiuto.
mi è arrivato la settimana scorsa, l'ho rinvasato in un vaso più grande e prende il sole fino alle 13 circa. si comporta così perchè deve adattarsi al sole (può darsi che lo tenevano in un posto meno luminoso prima) e soprattutto al caldo di questi giorni? se vi interessa lo innaffio tutti i giorni.
tutte le piante hanno problemi di adattamento, controlla l'umidità del terriccio in profondità, potrebbe essere un eccesso d'acqua.

francescodv

Maestro Giardinauta
ehi, sbaglio o questa giovane talea (fine 2012) ha voglia di farci vedere un bel fiorellino di syriacus
DSC01305.jpg

Ultima modifica:

Harma

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti...non mi sono mai interessato per gli Hibiscus,fino a ieri...Ho visto delle foto e mi sono innamorata.Oggi ho comprato uno,ma non so niente di lei(o lui?)Sul cartellino era scritto solamente Hibiscus,che succede spesso quando si compra al supermercato ....Volevo fare una foto ma il fiore era già chiuso...Spero domani.

Alex81

Master Florello
bienvenida! Sicuramente è un sinensis.... bell'acquisto! anch'io oggi ne ho comprato uno nuovo....alto quasi come me a 6 eurini....sbaglio o c'è na svendita pazzesque?! da voi?!

Harma

Maestro Giardinauta
bienvenida! Sicuramente è un sinensis.... bell'acquisto! anch'io oggi ne ho comprato uno nuovo....alto quasi come me a 6 eurini....sbaglio o c'è na svendita pazzesque?! da voi?!
Mi sa che la svendita è da voi..io ho pagato 5 € ma arriva appena ai miei ginocchia..

Alex81

Master Florello
non so noto insolitamente dei prezzi bassi per i palustri quanto meno...corolle pazzesque :D i sinensis non mi rapiscono piu di tanto...o meglio non mi rapiscono quelli che vendon qui da me! che è meglio :ciglione:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto