• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I nostri davanzali

Verdelfo

Aspirante Giardinauta
sperando di non essere proprio fuori tema ecco quello che considero un davanzale, un angolo sl terrazzo pieno di ... esperimenti
le ciccine
davanzale1.jpg

il vivaio uno
davanzale2.jpg

il vivaio due
davanzale3.jpg

veduta d'insieme
davanzale4.jpg

:hands13:Come ex ricercatore apprezzo tantissimo il tuo terrazzo pieno di esperimenti bravissima Commy!!!:hands13:

Permalosa

Giardinauta Senior
ma grazie a tutti, ragazzi!!! sempre gentili con me!
al piano di sotto del terrazzo, nel portico, c'è il ricovero invernale dei gerani e altre piante che non sopportano le piogge e l'umidità... ve lo faccio vedere, anche se è in disordine... ma guardate che fioritura!!!

portico1.jpg

che bella fioritura commy!!!e che bel colore!!!anche i geranei di mamma hanno i fiori ma niente a che vedere con questi!son davvero generosi!:hands13:

silvia60

Florello
ma grazie a tutti, ragazzi!!! sempre gentili con me!
al piano di sotto del terrazzo, nel portico, c'è il ricovero invernale dei gerani e altre piante che non sopportano le piogge e l'umidità... ve lo faccio vedere, anche se è in disordine... ma guardate che fioritura!!!

portico1.jpg

Bello Commy......ma ho visto il mirto?:love:
E però secondo me hai il posto anche per qualche orchidea.......:ciglione::eek:k07:

tano83

Apprendista Florello
Complimentoni ragazzi!!! Bellissimi angoli verdi!!!! IO bene ho male ho già postato le foto dei miei "angoli-davanzali", quindi non vorrei ripostare le stesse foto.
Per quanto riguarda il balcone è sempre in cambiamento, non è mai uguale all'anno prima..devo però aspettare un pò per postare qualche foto attuale xchè sono in attesa delle fioriture.

Complimenti ancora a tutti!!!

ps: papyrus, ottima idea aprire questa discussione!!!

winnie80

Giardinauta Senior
Commy :love_4:!!!!! ma i tuoi gerani...:eek::eek: favolosi!!!!
e che bello tutto il tuo angolino esperimenti!!:hands13:e i mini vivai :hands13:
Ma sei bravissima!!!:froggie_r:love:...non che potessi avere alcun dubbio a riguardo...
...pero' concordo con Silvietta nostra ....una bella orchyna,li' con quella vetrata immensa....:love::eek:k07::lol:

Complimenti anche a tutti gli altri che hanno postato davvero foto bellissime!!

marco837

Florello Senior
Oggi hanno pulito le finestre in ufficio.

Quindi il mio davanzale "spersonalizzato" é cosí
img1130wj6.jpg

Dopo la pulizia e dopo aver rimeso le piante é cosí
img1140jh1.jpg

Questa é la situazione aggiotrnata a questo preciso momento

marco837

Florello Senior
Ogni tanto i colleghi comunque hanno qualcosa da ridire... (come se dovessero prestarci attenzioni loro...)
Quello alto verso il centro della finestra é un limone che ho piantato in primavera.
é una delle piante che mi da piú soddisfazioni e cresce tantissimo e velocissimo!

Sasti

Florello
Marco, Commyna mia, che spettacoli!!!!
Commy, hai delle piante favolose, davvero, come sei brava! incredibili!

Marco....non ho parole!!!! che dire, complimenti di cuore a tutti e due, davvero, dalle foto scaturisce il vostro amore per le piante, e la vostra dedizione, e andate alla grande con le fioriture!

primavera, arriva presto anche da me! da voi e' gia' arrivata!

Sasti

Florello
Commyyyy, non avevo visto la vetrata e gli angoli per gli esperimenti, sono basita!!!!

mamma che invidiaaaa, sai le orchidee che ci stanno li???

e non dire di no! tanto ci arriverai, volente o nolente....

Commelina

Master Florello
Ogni tanto i colleghi comunque hanno qualcosa da ridire... (come se dovessero prestarci attenzioni loro...)
Quello alto verso il centro della finestra é un limone che ho piantato in primavera.
é una delle piante che mi da piú soddisfazioni e cresce tantissimo e velocissimo!

i colleghi!!!! parlano per invidia...credimi! non ti chiedono piantine? io ero sempre in ballo a fare piantine perchè ne volevano tutti!! da una roba che sembrava un fittone di verza della mia capa (era una dracena reflexa variegata con sole quattro foglie all'apice) ho fatto quattro piante rigogliosissime, grazie anche alla temperatura costante dei locali ... era la mia pausa pranzo preferita, quella di dedicarmi alle piantine anti stress da ufficio... ricordi fortunatamente lontani....

G

giusi

Guest

Vorresti dirmi che il limone può crescere e fare frutti anche all'interno?

marco837

Florello Senior
Vorresti dirmi che il limone può crescere e fare frutti anche all'interno?

Non ne ho la piú pallida idea...
i ho solo messo in terra il seme trovato nella fettina di limone dell'acqua minerale del bar a lavoro...
fa verde...
se poi vuole fare i limoni io son contento.
in ufficio comunque fa molto caldo...direi anche troppo...

winnie80

Giardinauta Senior
Oggi hanno pulito le finestre in ufficio.

Quindi il mio davanzale "spersonalizzato" é cosí
img1130wj6.jpg

Dopo la pulizia e dopo aver rimeso le piante é cosí
img1140jh1.jpg

Questa é la situazione aggiotrnata a questo preciso momento

Marco che davanzale stupendo!!:hands13:non c'e' paragone....con tutte quelle piante cambia faccia l'ufficio!!:love:
che bravo sei!!!
le tue piante sono bellissime,tanto qui' che quelle a casa!!complimenti!davvero di cuore!!:hands13:

marco837

Florello Senior
Grazie Winnie80!
in ufficio é sempre bello calduccio.
Le orchidee ci stanno davvero benone.
L'unica cosa é che devo vaporizzarle molto spesso per non far soffrire loro l'aria troppo secca.

gramigna

Guru Giardinauta
Quoto pienamente winnie!:)
La tua finestra Marco cambia proprio di aspetto con le piante, da grigia e tetra a chiara e solare!

Hai fatto proprio un buon lavoro e i tuoi colleghi ti dovrebbero solo essere grati; vedessi dove lavoro io...neanche una pianta anche perchè abbiamo solo luce artificiale notte e giorno (mai spenta) e poi le piante con il viavai di gente durerebbero una giornata (sparirebbero subito:burningma).
Inoltre ho colleghe che non sono amanti delle piante...:(

Va beh, cerco se non altro di rifarmi a casa! :food:

Alto