• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I miei tulipani

SantoVip

Giardinauta
Ne sono spuntati 5 su 6. Chissà, magari l'altro è un po' ritardatario o l'ho messo un po' più in giù. Sono molto felice perchè è la prima volta che ci provo.
Vi terrò aggiornati.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
I miei sono tutti spuntati, alcuni sono belli alti altri più piccolini.
 

magdalena

Giardinauta Senior
mi sembra che noi al nord siamo un pochino in ritardo...fa più freddo :) io ho piantato cento mila tulipani ehheheheh :lol: per ora sono usciti tre...speriamo bene :fifone2:
:love:
 

bazoa82

Aspirante Giardinauta
Io ne ho piantati molti divisi in vari vasi. In un vaso ancora non è spuntato niente (devo aspettare o devo buttare tutto?), in un altro mi sono spuntati 8 tulipani quando in quel vaso ne avevo piantati il doppio (se non di più), in un altro avevo messo i tulipani cappuccetto rosso e sono venuti fuori tutti.

Ora devo premettere che sono alle prime armi. Non mi sono mai comentato con i bulbi, ma mia mamma si. Infatti lei mi vede disperato, ma mi consola dicendo che prima o poi mi spunteranno tutti...speriamo!!!

Anche perchè da me è da tre mesi che piove ininterrottamente (con 2 o al max 3 giorni di sole), ma poi ecco che arriva una nuova perturbazione...mi sa che tutta questa piogga saranno infraciditi alla bell'è meglio....speriamo di no!!

Voi che dite??
 

cinzia fiore

Giardinauta
Anche i miei iniziano a sbucar da sotto il terreno...vedremo!! Anche qui ha piovuto sempre sempre sempre...oggi per miracolo un po' di sole!!
 

magdalena

Giardinauta Senior
non buttare nulla assolutamente!!! hanno bisogno ancora di tempo..anche io sono preoccupata ma speriamo bene... :food: di solito scavo un pochino per controllare se il bulbo è iniziato a crescere.. :martello:
:Saluto:
 

bazoa82

Aspirante Giardinauta
Anche io volevo scavare un pochino, ma un amico mi ha detto che scavando potrei rovinare la testa della pianta (se questa ha cominciato a crescere). Ieri di nuovo ha piovuto, e anche oggi non promette nulla di bello. Anzi, a vedere le previsioni mi vengono i nervi. Perchè anche oggi mette pioggia...e vento forte....uffa...non ne posso più....
 

ROSAINDA

Aspirante Giardinauta
Tulipani

ciao io ne ho piantati 200 tulipani e non vedo ancora neanche uno, ma sicuramente qua da me é ancora troppo presto. però aspetto con ansia di vederli tutti fiorire . ciao ROSALINDA:flower: :flower::flower::hands13:
 
Alto