Questo è il secondo anno che li pianto con risultati, come avrai potuto intendere, non molto soddisfacenti. Rimangono bassi, troppo.
Adesso ho capito grazie a tutte le discussioni lette nel forum che i tulipani hanno bisogno di molta terra in cui affondare le radici quindi devono essere piantati in vasi abbastanza alti......... però ....io vedo foto di tulipani piantati in vasi ancora più piccoli di quelli in cui li ho piantati io e.... ovviamente con risultati da invidia!!!!! Quindi: boooooohhhhhhhhhh!! Il prossimo anno li pianterò in vasi molto profondi e vedremo....
Ciao e goditi i tuoi bellissimi fiori....
Mi sento di rassicurarti, quest'anno ho interrato bulbi di tulipani di diverso genere e in diverse combinazioni e ho ovviamente avuto risultati non omogenei. Alcuni, alti, altri bassi, fioriture anticipate e/o ritardate.
Questo vaso che hai visto è per ora il più bello (e anche lui ha i suoi difetti).
Direi che la nostra terra e il nostro clima non sono di per sè sfavorevoli, si possono ottenere buoni risultati, ma sicuramente c'è da imparare come. Ti consiglierei di insistere e di variare nelle cure così da trovare la giusta combinazione e capire di cosa realmente ha bisogno la pianta.