• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I miei tulipani tutti.....colorati!!!

alestellina

Florello
Mi meraviglio da sola a vederli!! :love:
lo scorso anno avevo messo dei tulipani in vaso ma non hanno reso un granchè... :embarrass Si vede proprio che in terra piena è tutta un'altra cosa!! :love:

DSCN8484.jpg

DSCN8487.jpg

DSCN8486.jpg

DSCN8489.jpg

continua...

alestellina

Florello
grazieeeeeeeee a tutti!! :love_4:

Loulou pensa che quelli gialli e rossi li avevo comprati al vivaio SFUSI ma come tulipani NANI rossi con striature bianche (o il contrario, non mi ricordo! :martello: )
..Si vede che qualche bel bambino si era divertito a mischiare i bulbi così mi sono usciti così!! :lol:
...e si sono moltiplicati che è una meraviglia da quando quest'autunno li ho interrati in terra piena!! :)

robitabu

Aspirante Giardinauta
Mi meraviglio da sola a vederli!! :love:
lo scorso anno avevo messo dei tulipani in vaso ma non hanno reso un granchè... :embarrass Si vede proprio che in terra piena è tutta un'altra cosa!! :love:

Il risultato è incantevole :)

Hai qualche suggerimento da darci per preparare la terra? Concimazione, drenaggio, esposizione ... vorrei piantarli anch'io in piena terra l'anno prossimo e inizio a documentarmi per evitare di fare castronerie.

alestellina

Florello
Il risultato è incantevole :)

Hai qualche suggerimento da darci per preparare la terra? Concimazione, drenaggio, esposizione ... vorrei piantarli anch'io in piena terra l'anno prossimo e inizio a documentarmi per evitare di fare castronerie.

Beh, nulla in particolare.. l'aiuola la cura sempre mia mamma ma che io sappia non concimano quasi mai... :embarrass Ogni tanto alle rose diamo il concime granulare a lento rilascio e visto che i bulbi sono vicini può essere che prendano nutrimento anche da lì... :eek:k07:
..x come piantarli non c'è niente di speciale da sapere, possibilmente in una zona soleggiata e il gioco è fatto!! :)

Concordo in pieno!:hands13::hands13::hands13:

Glaccie!! :love_4:

Alto