• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Esperti Di Tulipani In Vaso Cercasi!!!

E

erikapo

Guest
Ciao a tutti, sono appassionata di giardinaggio da sempre e quest'autunno ho messo a dimora dei tulipani farfalla in fioriera.
Purtroppo ho scoperto che questa specie di tulipani avrebbe avuto bisogno di essere piantato più in profondità...
Infatti gli steli sono inesorabilmente stesi e le radici fuoriescono dal di sotto.

La mia domanda è: COSA POSSO FARE???

Mi hanno consigliato di toglierli dal vaso e ripiantarli con cura in vasi più profondi, ma non sono sicura...

Mi ritenevo abbastanza esperta, ma ora non so proprio cosa fare e conto sui vostri consigli!

ERIKA
 

Vincenzo VA

Florello
Gli steli sono inesorabilmente stesi e le radici fuoriescono dal di sotto?

Ma a che profondità li hai messi?
In ogni caso, adesso puoi solo provare ad infossarli delicatamente con le mani, se non hai pressato troppo la terra
 
E

erikapo

Guest
Penso di averli piantati a circa 6 cm.
Il problema è che sotto hanno poco spazio, quindi spingendoli in basso aumenterei il problema....
 
Alto