• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I miei semplici fiori...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

erilla

Maestro Giardinauta
Ciao, Yeye :) ...vedo che anche tu hai delle ortensie con il fiore "piatto" ... io ne ho una rosa acquistata circa un mesetto fa che sta iniziando a sfiorire ... ho potato il ramo fino al primo o secondo getto ... ho fatto bene?
A proposito ... anche tutte le infiorescenze piccoline sono sfiorite producendo una specie di "nevicata" sulle foglie ... è normale?
Grazie per i consigli :ciao:
Era così qualche tempo fa ;) 2017-06-07 00.19.58.png

CLEMETIS68

Master Florello
Bellissime le ortensie ...:love::love::love:
anche a me piacciono molto infatti ne ho diverse...
sul tuo balcone potresti mettere un ortensia paniculata ...io ne ho una in vaso e resiste bene anche al sole ..
buona serata:bacio:

yeye27

Master Florello
Ciao, Yeye :) ...vedo che anche tu hai delle ortensie con il fiore "piatto" ... io ne ho una rosa acquistata circa un mesetto fa che sta iniziando a sfiorire ... ho potato il ramo fino al primo o secondo getto ... ho fatto bene?
A proposito ... anche tutte le infiorescenze piccoline sono sfiorite producendo una specie di "nevicata" sulle foglie ... è normale?
Grazie per i consigli :ciao:
Era così qualche tempo fa ;) Vedi l'allegato 388738
Ciao Erilla! Che bel colore delicato ha la tua Ortensia. Fai bene a rimuovere i fiori appassiti e anche tutti i rametti rovinati,malati,o stentati.Però la potatura vera e propria andrebbe fatta in Autunno,o fine Inverno.Ma poi ascolta sempre i consigli di chi è più bravo di me:) Le mie che hai visto in foto,sono collocate nel prato del condominio,sempre all'ombra.Credo che il terreno non sia tanto appropriato,ma stanno bene;)
Buona serata:ciao:

yeye27

Master Florello
E si sempre molto belle le tue fioriture Yeye, si vede la cura e poi si sà chi ama i fiori e le piante sono persone di animo gentile, te in primis:ciao:
Grazie davvero Crimson!:V Ma basta osservare il tuo magnifico giardino per capire che anche il tuo animo è gentile e che la tua sensibilità si esprime ovunque,in ogni pianta e in ogni fiore!:ciao:

Fearan

Maestro Giardinauta
Che spettacolo le tue (o quasi...;)) ortensie yeye!!! Perchè dubiti del terreno, mi sembrano così rigogliose!!!!
E che allegria le tue zucche! Mi fai venir volgia di piantarle, ma vogliono un sacco di acqua e a me l'estate proprio manca...:banghead:

yeye27

Master Florello
Che spettacolo le tue (o quasi...;)) ortensie yeye!!! Perchè dubiti del terreno, mi sembrano così rigogliose!!!!
E che allegria le tue zucche! Mi fai venir volgia di piantarle, ma vogliono un sacco di acqua e a me l'estate proprio manca...:banghead:
Perché sono collocate dietro il palazzo, ai margini del prato e non so se il terreno è acidofilo. Tempo fa avevo letto che quando il terreno è idoneo il colore delle Ortensie è azzurro, sennò il colore è rosa intenso o rosso quando non è adatto.Però fa lo stesso perché le "mie"stanno bene e mi piacciono un sacco!!!;):X3:. E' vero,mi sono accorta anch'io che le zucche vanno annaffiate tutti giorni:oops: penso che le mie non supereranno l'estate!:(:p
Grazie Fearan,buonanotte!:bacio::bacio:

erilla

Maestro Giardinauta
Bellissime le ortensie ...:love::love::love:
anche a me piacciono molto infatti ne ho diverse...
sul tuo balcone potresti mettere un ortensia paniculata ...io ne ho una in vaso e resiste bene anche al sole ..
buona serata:bacio:
Grazie del suggerimento, Clementis :) ... ci farò un pensierino (y) ... ma dovrei avere un balcone più grande per tutte le piante che mi piacciono e che scopro grazie a voi! ;)
Buona notte :ciao:

erilla

Maestro Giardinauta
Ciao Erilla! Che bel colore delicato ha la tua Ortensia. Fai bene a rimuovere i fiori appassiti e anche tutti i rametti rovinati,malati,o stentati.Però la potatura vera e propria andrebbe fatta in Autunno,o fine Inverno.Ma poi ascolta sempre i consigli di chi è più bravo di me:) Le mie che hai visto in foto,sono collocate nel prato del condominio,sempre all'ombra.Credo che il terreno non sia tanto appropriato,ma stanno bene;)
Buona serata:ciao:
Grazie, Yeye :) ... mi limiterò a togliere quanto da te suggerito e non di più ;)
Buona notte :ciao:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto