• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I miei semplici fiori 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

erilla

Maestro Giardinauta
Gerani bianchi e Aptenia fucsia :) ... gran bella accoppiata, Yeye! :V:V
E che solare la Lantana giallo-fucsia con i boccioli chiusi color salmone! :love:
Molto belli e sempre rigogliosi i tuoi balconi ... sei molto brava, Yeye ... complimenti, cara!
:ciao:
 

Lucylu'

Florello
Ciao Yeye!Il tuo balcone è semplicemente.....FAVOLOSO....io no riesco a capire perché spesso ti sottovaluti,.....sti ca.....xx!Sei veramente brava!
Adorabile quell' angolino con le pervinche!
:love:
 

yeye27

Master Florello
Bellissima mi piace tantissimo. Dalle mie parti non riesco a trovarla
emoji22.png


Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk
Buon giorno Tam! Grazie e Benvenuta.Scusa il ritardo,ma non avevo la connessione.Se gradisci le talee di Aptenia,posso inviartele con piacere.Un salutone!!!:ciao:
 

yeye27

Master Florello
Ciao Yeye!Il tuo balcone è semplicemente.....FAVOLOSO....io no riesco a capire perché spesso ti sottovaluti,.....sti ca.....xx!Sei veramente brava!
Adorabile quell' angolino con le pervinche!
:love:
Sante parole, Lucylu'!
Gerani bianchi e Aptenia fucsia :) ... gran bella accoppiata, Yeye! :V:V
E che solare la Lantana giallo-fucsia con i boccioli chiusi color salmone! :love:
Molto belli e sempre rigogliosi i tuoi balconi ... sei molto brava, Yeye ... complimenti, cara!
:ciao:

Grazie carissime!:love: Sia per trovare belli i miei fiori,sia per "trovarmi brava":X3: Ma per davvero io non ho molte capacità,nel senso che le mie piantine sono semplici e molto comuni.Anche i bimbi delle elementari le coltivano con successo;)
Io,non saprei mai districarmi tra semine,innesti e cure difficili di tante varietà,come avete e sapete fare Voi, nei vostri meravigliosi giardini e balconi!
Però è anche vero che dal giorno della mia iscrizione al Forum,tanti anni fa, con il pollice più nero che mai,ho fatto dei progressi e sono migliorata un bel po' e non incoccio più in così tanti decessi, che mi fanno sempre dispiacere:( Devo ancora riuscire a contenermi di più nelle annaffiature,ma ci sto lavorando(y) E tutto questo,lo devo molto all'incoraggiamento e al generoso contributo, piccolo o grande che sia,di tutte le persone belle e speciali di questo Forum.Grazie di cuore!
Buon proseguimento di Lunedì e grazie ancora per tutte le preferenze e gli apprezzamenti, che mi danno una spinta in più per cercare di fare sempre meglio. :bacio:
beayeye
 
Ultima modifica:

Tam

Aspirante Giardinauta
Buon giorno Tam! Grazie e Benvenuta.Scusa il ritardo,ma non avevo la connessione.Se gradisci le talee di Aptenia,posso inviartele con piacere.Un salutone!!!:ciao:
Ciao cara grazie mi farebbe molto piacere se non creo disturbo

Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk
 

yeye27

Master Florello
Ma che bellezza .....
Nel tuo terrazzo sembra ancora piena estate...
Brava ...brava
Un bacio e buon inizio settimana :)


Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
Grazie cara! In effetti, quasi tutto sta prolungando la fioritura.Compreso le "grassine".E' tutto meno rigoglioso che in estate,ma di certo non meno apprezzato:love:
Buona settimana anche a te,Clem!:bacio:
 

Picantina

Fiorin Florello
Bea sempre bellissime la lewisia e la lantana, ma la stella egiziana è un incanto. Ci lascio gli occhi.

Qualche anno fa in vacanza per andare al mare passavo da un vivaio e a margine della strada c'era un cartello che diceva: Lantana a 1 euro.
Lo vedevo tutti i giorni e tutti i giorni mi chiedevo: Ma cos'è la lantana? :LOL:
Se avessi saputo che è così bella l'avrei comprata...
 

yeye27

Master Florello
Bea sempre bellissime la lewisia e la lantana, ma la stella egiziana è un incanto. Ci lascio gli occhi.

Qualche anno fa in vacanza per andare al mare passavo da un vivaio e a margine della strada c'era un cartello che diceva: Lantana a 1 euro.
Lo vedevo tutti i giorni e tutti i giorni mi chiedevo: Ma cos'è la lantana? :LOL:
Se avessi saputo che è così bella l'avrei comprata...
Buongiorno Pic.! Mi è sfuggita la notifica...scusa,scusa!!! :(
Ma anch'io,sai?, non ci avevo mai pensato alla Lantana. Fin che questa estate, al vivaio, fui conquistata da tutti quei colori messi in fila.E come potevo resistere? Adesso sta perdendo le foglie.Spero che sia perché si sta preparando all'inverno e spero che lo superi indenne;)
Grazie, che non manchi mai di essere sempre così carina :bacio:
Buon fine settimana:V
 

yeye27

Master Florello
La lantana si trova molto bene vicino al mare, ma in zone meno miti è più in difficoltà. Se hai qualche pezzo di tessuto per proteggere le piante aiutala, o se è una pianta piccola falla svernare dentro
Yeye io la tengo fuori ma la riparo con un bel telo di plastica!Avvolgo il vaso con pluriball e la tengo a secco!Annaffio solo un po' nelle giornate assolate !
Grazie mille @Mariiookft :ciao: e cara @Lucylu' :bacio:per i preziosi consigli.Infatti,proprio perché è di dimensioni contenute,pensavo di metterla sul pianerottolo delle scale,che è molto luminoso e non vi transita mai nessuno.Spero solo che non sia un inverno troppo gelido.
Grazie ancora e buon proseguimento di serata e .....
images.pngBUONCOMPL3.png
Mariiookft!!!
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto