Sei bravissima e su questo non si discute! E io non sono assolutamente una da complimenti gratuiti: le falsità le odio.. sono troppo pragmatica per queste cose !Grazie mille per i complimenti, cara Lucylù! Ma non sono brava! E' che siete tutti troppo buoni. Sono solo stata fortunata che qualche geranio abbia superato bene la calura estiva.Ma non è stato così per tutti,perché molti altri se ne sono andati all'aldilà C'è di buono che quelli rimasti,dimostrano di gradire questo clima autunnale e continuano a mettere fiori.
Condivido pienamente gli apprezzamenti sulla Lantana
La Lewisia è una succulenta.Con le stesse caratteristiche delle piante grasse. E' resistente e non necessita di molte attenzioni. Ma soffre l'umidità e i ristagni idrici. Sta bene anche a mezz'ombra.A me piacciono tanto.Una Lewisia-Star è quella di @Mile e anche quella di @cori_93 è sempre bellissima!
Un ciao grande di buon pomeriggio
Concordo in pieno!Sei bravissima e su questo non si discute! E io non sono assolutamente una da complimenti gratuiti: le falsità le odio.. sono troppo pragmatica per queste cose !
Bisogna ammettere che qui sul forum è facile perdersi in complimenti ed apprezzamenti perché siete tutti bravissimi! Anche io come molti ho amato i tuoi gerani!
Davvero bellissimi!
Sei bravissima e su questo non si discute! E io non sono assolutamente una da complimenti gratuiti: le falsità le odio.. sono troppo pragmatica per queste cose !
Bisogna ammettere che qui sul forum è facile perdersi in complimenti ed apprezzamenti perché siete tutti bravissimi! Anche io come molti ho amato i tuoi gerani!
Davvero bellissimi!
Se lo dite così,va a finire che ci credo e poi mi monto la testa! (scherzo èh) Grazie carisssime! Ricambio gli apprezzamenti, con stima e rispetto.Estesi anche a tutto il forum.Concordo in pieno!
Grazie tante,Lilith! Oltre al cambio di colore,odorano di limone.C'è chi lo trova sgradevole. A me,sebbene io abbia il naso da "cane da tartufo", non dispiaceBellissimi tutti i tuoi fiori
Si, alcune lantane lo fanno il cambio di colore.
Buongiorno,Lella, benvenuta!! La Lewisia è una succulenta e in inverno va a riposo come tutte le piante grasse.Non perde le foglie e la rosetta resta verde e decorativa anche senza fiori. Io,trovo che sia bella in ogni stagioneScusate, mi inserisco nella conversazione.
Per Vostra esperienza cosa succede alla lewisia in inverno? Anch'io ne ho una da qualche mese ma è la prima volta e mi chiedo se perde le foglie o se rimane verde anche se senza fiori.
Grazie
Io la lantana la lascio fuori ...negli inverni freddi sparisce completamente e riappare in primavera inoltrata ...negli inverni più miti perde completamente le foglie ..qualche rametto secca ..ma in primavera si riprende alla grande ...non credo che da te gli inverni siano molto diversi dai mie ..ma se proprio temi ...la vuoi mettere in serra fredda insieme alle tue splendide cicce ..dimenticavo ha bisogno di un grosso vaso ha le radici molto molto vigorose ...sul serio? La farfalla? Ma i fiori e le foglie sono bellissimi! Non l'avrei mai detto!
Mia madre ha preso un rametto di un geranio bordeaux scuro di un vaso qui vicino che si era spezzato e l'ha infilato in un mio vaso sotto casa mia. Penso sian passati 2 mesi e più e si è riempito di nuove belle foglie.... (mia madre non sa curare una pianta radicata, anche di quelle semplici, ma qualunque rametto infila in un vaso, prende sempre ) non so come comportarmi ora con il freddo...
Finora ho avuto 2 gerani, ma solo uno di questi ha superato l'inverno! Ne vedo tanti qui suo balconi delle case davvero bellissimi! I miei sono sempre stati mediocri
Buongiorno cara Franca! Buon Sabato anche a te. Grazie mille per i consigli.Essendo il primo anno che ho la Lantana,sono a digiuno di tutto quello che serve per farla crescere bene.Per esempio,che necessita di vaso capiente,non lo sapevo proprio.Ma ormai rinvaso a primavera? Grazie ancora e un ciao grande,grande!Io la lantana la lascio fuori ...negli inverni freddi sparisce completamente e riappare in primavera inoltrata ...negli inverni più miti perde completamente le foglie ..qualche rametto secca ..ma in primavera si riprende alla grande ...non credo che da te gli inverni siano molto diversi dai mie ..ma se proprio temi ...la vuoi mettere in serra fredda insieme alle tue splendide cicce ..dimenticavo ha bisogno di un grosso vaso ha le radici molto molto vigorose ...
Tutto meraviglioso come sempre ..
Buon fine settimana ..
Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
Grazie dolce Erilla! Mi fa piacere il tuo apprezzamento.Sempre buona e gentileYeye, sei la regina dei gerani!!!
Quelli bianchi col ... "fard" mi piacciono troppo!
E la tua Lantana con i colori che virano dal rosa al giallo è davvero magnifica!
Buona serata, cara