• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I miei semplici fiori 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yeye27

Master Florello
Ciao Yeye27! Carissima, come sempre!

Grazie mille per le informazioni!
Il clima da me è troppo umido per le lewisie mi sa! Sai che non sapevo fossero piante grasse?
Nel mio paese non si vedono... il motivo mi sa che è proprio l'umidità
Mannò,non ti arrendere! E'una succulenta perenne,della famiglia delle portulacaceae,che si adatta a svariati climi e sta bene anche a mezza ombra.Con qualche attenzione,come un buon drenaggio se sono nei vasi,evitando i ristagni d'acqua.,danno molte soddisfazioni.
Si può riprodurre anche per seme...e chi meglio di te può farla nascere e crescere? Nessuno!!!;):)
Buona serata cara Chanis!:bacio:
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Mannò,non ti arrendere! E'una succulenta perenne,della famiglia delle portulacaceae,che si adatta a svariati climi e sta bene anche a mezza ombra.Con qualche attenzione,come un buon drenaggio se sono nei vasi,evitando i ristagni d'acqua.,danno molte soddisfazioni.
Si può riprodurre anche per seme...e chi meglio di te può farla nascere e crescere? Nessuno!!!;):)
Buona serata cara Chanis!:bacio:
@Chanis: Le rose da seme ok, la lewisia non so...
 

Lucylu'

Florello
CiaoYeye,
è da un po' di giorni che non entravo nel forum e mi sono persa queste spettacolari fioriture...cavolo ma sul tuo balcone è primavera!!!!!!INCANTEVOLE
Complimenti
(La lewisia...mi hai convinta,sarà il mio prossimo acquisto)
Buona serata:bacio:
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Non ho mai visto questo tuo thread: è bellissimo! Non sapevo che coltivavi anche altre piante oltre alle spinosette...Complimenti!
Con calma lo visiterò bene nei prossimi giorni a tempo perso.
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Mannò,non ti arrendere! E'una succulenta perenne,della famiglia delle portulacaceae,che si adatta a svariati climi e sta bene anche a mezza ombra.Con qualche attenzione,come un buon drenaggio se sono nei vasi,evitando i ristagni d'acqua.,danno molte soddisfazioni.
Si può riprodurre anche per seme...e chi meglio di te può farla nascere e crescere? Nessuno!!!;):)
Buona serata cara Chanis!:bacio:
Sei troppo buona e riponi troppa fiducia nelle mie capacità!
Cmq, appena troveró i semi o le piante ci proverò! :)
buona serata!
 

yeye27

Master Florello
@Chanis: Le rose da seme ok, la lewisia non so...
Ma quando una è brava...è brava;);) :)

CiaoYeye,
è da un po' di giorni che non entravo nel forum e mi sono persa queste spettacolari fioriture...cavolo ma sul tuo balcone è primavera!!!!!!INCANTEVOLE
Complimenti
(La lewisia...mi hai convinta,sarà il mio prossimo acauisto)
Buona serata:bacio:
Ciao cara Lucylù,mi fa piacere che tu sia passata.Grazie.Penso che sia l'ultimo canto del cigno per le mie piantine,stasera c'è già aria molto fredda e pioviggina:(
Fai bene a pensare di mettere la Lewisia,sul tuo balcone Shabby, ci starà d'incanto. Poi pensa a quanto è bella la Lewisia di Mile ed abbiamo già detto tutto!;):):)
Felice sera anche a te!:ciao:
Non ho mai visto questo tuo thread: è bellissimo! Non sapevo che coltivavi anche altre piante oltre alle spinosette...Complimenti!
Con calma lo visiterò bene nei prossimi giorni a tempo perso.
Grazie mille,Stefano,mi fanno sempre piacere i tuoi complimenti.:ciao:
Sui miei balconcini non c'è niente di speciale,ma i miei fiori mi fanno stare bene:)
Sei troppo buona e riponi troppa fiducia nelle mie capacità!
Cmq, appena troveró i semi o le piante ci proverò! :)
buona serata!
Ecco,bravissima!! Sono certa che ce la farai e ti piaceranno;):)
Buon proseguimento di serata a te!:V
 

erilla

Maestro Giardinauta
Cit.: ":V
Ormai pensi di mettere l'Edera a Primavera?"

Veramente ... avrei pensato di mettere l'Edera ora nei vasi :) ... un paio di piantine di due differenti varietà per ogni balconetta ... mi sembra di averne viste di carine all'Esselunga ... o è il periodo sbagliato?
Buona giornata, @yeye27
:ciao:
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Ma quando una è brava...è brava;);) :)


Ciao cara Lucylù,mi fa piacere che tu sia passata.Grazie.Penso che sia l'ultimo canto del cigno per le mie piantine,stasera c'è già aria molto fredda e pioviggina:(
Fai bene a pensare di mettere la Lewisia,sul tuo balcone Shabby, ci starà d'incanto. Poi pensa a quanto è bella la Lewisia di Mile ed abbiamo già detto tutto!;):):)
Felice sera anche a te!:ciao:

Grazie mille,Stefano,mi fanno sempre piacere i tuoi complimenti.:ciao:
Sui miei balconcini non c'è niente di speciale,ma i miei fiori mi fanno stare bene:)

Ecco,bravissima!! Sono certa che ce la farai e ti piaceranno;):)
Buon proseguimento di serata a te!:V
Un mega abbraccio!

E comunque se trovo in giro semi di lewisia ci proverò sicuro! Quando hai un hobby che ti rilassa (come la semina per me), anche se l'esperimento fallisce, nulla è perso!

È sempre bello passare di qui.. buona serata!
 

yeye27

Master Florello
Cit.: ":V
Ormai pensi di mettere l'Edera a Primavera?"

Veramente ... avrei pensato di mettere l'Edera ora nei vasi :) ... un paio di piantine di due differenti varietà per ogni balconetta ... mi sembra di averne viste di carine all'Esselunga ... o è il periodo sbagliato?
Buona giornata, @yeye27
:ciao:
No,no , l'Autunno va benissimo.Anzi,avranno ancora più ombra e meno bisogno di essere bagnate spesso.Vedrai che diventeranno carine più che mai;):)
Buona serata,Erilla!:bacio:

Un mega abbraccio!

E comunque se trovo in giro semi di lewisia ci proverò sicuro! Quando hai un hobby che ti rilassa (come la semina per me), anche se l'esperimento fallisce, nulla è perso!

È sempre bello passare di qui.. buona serata!

Felice sera anche a te,Chanis!
Non sono mai riuscita a capire quali siano i semi della Lwisia:( D'ora in avanti ci starò più attenta e semmai mi riuscisse di raccoglierne un po', te li invierei più che volentieri,perché so quanta passione metti nell'interrare semini:love:;)
Grazie,anche per me è sempre bello leggerti!:bacio:
 

Lucylu'

Florello
Buondì con il sole! :ciao:
E' tanto che non passavo dal mio thread,ma i miei balconcini sono brulli e dormienti. Tranne qualche sporadico fiore di Vinca,qualcuno di Geranio e qualche mini- ciclamino,superstiti del gelicidio invernale 2017-2018.
Eccoli qua,
Vedi l'allegato 484067
Vedi l'allegato 484070
Che belliiiiiii!
Uno dei miei purtroppo si é gelato...
Colpa mia che non l' ho riparato dalla neve...:cry::banghead:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto