• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

perchè il gelsomino fa ancora i fiori?

marica.io

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti....dunque io ho un gelsomino bianco ,non so il nome penso quello più diffuso. qui fa freddo ormai ma continua a fiorire...come mai??? che gli è successo? ne avevo uno uguale a casa dei miei e fioriva a fine primavera e in estate.
c'è da dire che il mio quest'anno è fiorito a luglio (e non ho capito perchè visto che in giro vedevo tutti i gelsomini fioriti tranne il mio) forse è per quello che fa ancora i fiori?

Scusatemi tutti ho sbagliato a postare la domanda. l'ho messa nella sessione sbagliata e non mi ero accorta. solo che non riesco a spostarla, mi dite come fare? scusate di nuovo
 

Papyrus

Master Florello
Io penso che il tuo gelsomino sia una varietà diversa :) Anche io posseggo un gelsomino bello in fiore :) nonostante che anche qui la temperatura sia scesa di più 10 gradi.
 

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Se il gelsomino di cui parli è il falso gelsomino , più propriamente chiamato rhynchospermum, allora ti posso dire che la risposta te la sei già data da sola:

c'è da dire che il mio quest'anno è fiorito a luglio (e non ho capito perchè visto che in giro vedevo tutti i gelsomini fioriti tranne il mio) forse è per quello che fa ancora i fiori?
Magari è fiorito dopo per via della posizione, o delle potature o per qualche altro motivo.....................La stessa cosa è successo un anno fa anche ai miei! L'importante in fondo è che fiorisca ed il tuo porta ancora fiori quando tutti gli altri ormai non ne hanno più! Si vede che quest'anno ha voluto distinguersi!:D:Saluto:
 
Alto