• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I miei semplici fiori 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

erilla

Maestro Giardinauta
Le tue Lewisie ... la Camilla ;) ... e le Ederine mi piacciono troppo, @yeye27 :V:V:V ... mi fai venir voglia di copiartele! :LOL:
L'edera la bagni spesso? Mi piacerebbe metterla in un paio di balconette esposte ad Ovest, posizionate su due balconi molto ombrosi ... o_O
Buon pomeriggio, cara ... :)
:ciao:
 

yeye27

Master Florello
Le tue Lewisie ... la Camilla ;) ... e le Ederine mi piacciono troppo, @yeye27 :V:V:V ... mi fai venir voglia di copiartele! :LOL:
L'edera la bagni spesso? Mi piacerebbe metterla in un paio di balconette esposte ad Ovest, posizionate su due balconi molto ombrosi ... o_O
Buon pomeriggio, cara ... :)
:ciao:
Grazie,dolcissima Erilla!
Copia,copia,che mi fa piacere(sai che studi:LOL:) Allora,l'Edera,in principio ho faticato a farla radicare.Forse sbagliavo terriccio e quella che non moriva si prendeva i parassiti:( Poi finalmente le talee hanno ingranato e ora si comportano bene:X3: Fino a che erano piccoline le innaffiavo spesso.Gradiscono l'ombra e la mezz'ombra.Quindi la posizione dei tuoi balconi,la gradiranno senz'altro.
Buon proseguimento di Domenica:bacio:
 

erilla

Maestro Giardinauta
Grazie,dolcissima Erilla!
Copia,copia,che mi fa piacere(sai che studi:LOL:) Allora,l'Edera,in principio ho faticato a farla radicare.Forse sbagliavo terriccio e quella che non moriva si prendeva i parassiti:( Poi finalmente le talee hanno ingranato e ora si comportano bene:X3: Fino a che erano piccoline le innaffiavo spesso.Gradiscono l'ombra e la mezz'ombra.Quindi la posizione dei tuoi balconi,la gradiranno senz'altro.
Buon proseguimento di Domenica:bacio:
Grazie dei suggerimenti, @yeye27 ... :bacio: ... mi piacerebbe proprio abbinare i 2 tipi come hai fatto tu ... :D
Buon pomeriggio, cara ... :)
:ciao:
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Oggi il cielo è velato e un po' malinconico in previsione del vero autunno,intanto le mie piantine in fiore sono ancora così,domani chissà....( Ora c'è di nuovo il sole!)
Lewisia
Vedi l'allegato 475359
Vedi l'allegato 475363
Vedi l'allegato 475364
Ciao Yeye27!
Prima di tutto complimenti: fioriture sempre bellissime!
Volevo chiederti, se non sono troppo OT, come si comportano le lewisie? Sono annuali? Che clima sopportano? Sono davvero carine!!
Grazie in anticipo
Buona serata!
 

yeye27

Master Florello
Grazie dei suggerimenti, @yeye27 ... :bacio: ... mi piacerebbe proprio abbinare i 2 tipi come hai fatto tu ... :D
Buon pomeriggio, cara ... :)
:ciao:
Chiedo scusa per le risposte tardive,ma il mio pc ogni tanto fa le bizze:oops:
:V
Figurati è sempre un piacere quando si può essere un pochino utili. Ormai pensi di mettere l'Edera a Primavera?
Un abbraccio,cara Erilla:bacio:
Ciao Yeye27!
Prima di tutto complimenti: fioriture sempre bellissime!
Volevo chiederti, se non sono troppo OT, come si comportano le lewisie? Sono annuali? Che clima sopportano? Sono davvero carine!!
Grazie in anticipo
Buona serata!
Grazie a te cara Chanis! :ciao:
Le Lewisie sono piante grasse e come tali richiedono gli stessi accorgimenti. Ma non sono impegnative,sai? Hanno solo bisogno di sole e luce.Però temono molto l'umidità,meglio non lasciarle alla pioggia.Vanno a riposo con la stagione invernale.A me,piacciono anche senza fiori.Le loro foglie sempreverdi a forma di rosetta le trovo ornamentali.
Un bacione!
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Chiedo scusa per le risposte tardive,ma il mio pc ogni tanto fa le bizze:oops:
:V
Figurati è sempre un piacere quando si può essere un pochino utili. Ormai pensi di mettere l'Edera a Primavera?
Un abbraccio,cara Erilla:bacio:

Grazie a te cara Chanis! :ciao:
Le Lewisie sono piante grasse e come tali richiedono gli stessi accorgimenti. Ma non sono impegnative,sai? Hanno solo bisogno di sole e luce.Però temono molto l'umidità,meglio non lasciarle alla pioggia.Vanno a riposo con la stagione invernale.A me,piacciono anche senza fiori.Le loro foglie sempreverdi a forma di rosetta le trovo ornamentali.
Un bacione!
Ciao Yeye27! Carissima, come sempre!

Grazie mille per le informazioni!
Il clima da me è troppo umido per le lewisie mi sa! Sai che non sapevo fossero piante grasse?
Nel mio paese non si vedono... il motivo mi sa che è proprio l'umidità
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto