• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i miei mostri

binuccio

Guru Giardinauta
kate è veramente singolare.
il fatto chesia sfiorita magari dipende dall'aria troppo secca? a volte succede se viene a mancare l'umidità o se hanno subito sbalzi di temperatura..

elysapaola

Guru Giardinauta
ciao a tutti !

scusate ma sono stato impegnata qualche giorno e non mi sono collegata! :(

allora: a luce tutte quante messe in quella posizione stanno bene perche' anche se nella foto di gruppo non si vede sono poste a fianco ad una finestra..... :confuso:

ho visto che kate ha riscosso successo :D l'ho acquistata a settembre da riboni a varese :ciglione:

intanto vi cerco altre foto della beniamina

ps: desi facciamo tutto il cast daiiiii :D hurley arrivera' prima o poi e sara' traGGedia vista la mole :D

elysapaola

Guru Giardinauta
le avevo postate in un altro topic ma magari qualcuno non le ha viste e quindi ve le ripropongo con orgoglio :eek:k07:

PC050311.jpg

PC050306.jpg

P9280448.jpg

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
ciao desi!

ne mancano ancora tanti nel cast di lost :D:D pero' mia mamma mi ha detto che se ne porto a casa ancora una mi butta fuori a me e tutte le phal :mad::mad::mad:

eheemm ely quando arriverà il momento che i tuoi le buttano fuori chiamamiiiiii :ciglione: che io mi metto sotto la finestra e le acchiappo al volo :froggie_r

Daniela81

Aspirante Giardinauta
i complimenti per kate te li avevo già fatti...ora ti faccio i complimenti perchè sei una bravissima fotografa!!!!:hands13:

zeug49

Florello Senior
ACCI.............che meravigliose Phal e che foto da Superreporter ! COMPLIMENTISSIMI, a me non vengono così belle :cry::cry::cry:
zeug

elysapaola

Guru Giardinauta
grazie ragazzi dei complimenti ma:

kate e' bella di sua

e la digitale di mia mamma fa' le foto di per se' :martello: io ho solo schiacciato :lol:

comunque vi avviso dovesse capitare che mia mamma butti giu' qualche phal dal balcone ma state attenti !

prendete al volo le mie piccole e spostatevi immediatamente perche' appena mi accorgo del misfatto vola giu' anche mia mamma :lol:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
grazie ragazzi dei complimenti ma:

kate e' bella di sua

e la digitale di mia mamma fa' le foto di per se' :martello: io ho solo schiacciato :lol:

comunque vi avviso dovesse capitare che mia mamma butti giu' qualche phal dal balcone ma state attenti !

prendete al volo le mie piccole e spostatevi immediatamente perche' appena mi accorgo del misfatto vola giu' anche mia mamma :lol:

Ok la mamma la lasciamo cadere :lol:
povera mammina :storto:

Fruttino

Aspirante Giardinauta

me le ero perse!!! :eek:

se una delle prossime notti senti strani rumori a casa tua.... non ti preoccupare e dormi sonni tranquilli.... kate sarà trattata con ogni cura :D :food: :lol:

(ne voglio una anche io così!! mi pare sia una phal pelorica giusto?)

complimenti per le foto, sono una meraviglia da professionista!:hands13:

elysapaola

Guru Giardinauta
fruttino ditemelo voi che tipo di phal e' ! io l'ho comprata perche' mi piaceva :lol:

visto che avete questo interesse per kate vedo di metterla in cassaforte :lingua:

purtroppo ieri sera le ho tagliato gli steli secchi, speriamo ritorni a rifiorire molto presto :love:

elysapaola

Guru Giardinauta
c'e' yel/jin che ha deciso che da grande vuole fare la torre di pisa :confuso:

P1070150.jpg

non provo neanche a raddrizzarla perche' l'ultima volta ho quasi rotto lo stelo :mad:

ragazzi vedete come pende questo stelo? :confuso:

come faccio per raddrizzarlo?

purtroppo alla base ha un taglio perche' gia' qualche mese fa' ho tentato di sistemarlo e mi si e' spezzato cat: nonostante cio' ha continuato ad allungarsi ma ora ho paura che quando i fiori si apriranno sara' un po' pesante e magari mi si spezza completamente :cry:

help!

Daniela81

Aspirante Giardinauta
io non cercherei di raddrizzarlo...al massimo proverei a mettere un tutore in obliquo (storto come lo stelo) che lo sostenga se i fiori sono troppo pesanti...
per il momento comunque stai a vedere cosa succede..magari se la cava bene da solo

desi655

Florello
ok daniela! vediamo cosa succede

magari cercare di sostenerla con del fil di ferro?

Ciao elysa,io ti sconsiglio il filo di ferro che potrebbe danneggiare se non addirittura rompere lo stelo,prova a fare come ti ha detto daniela,metti uno stelo in obliquo altrimenti lascerei perdere perchè il rischi che si spezzi potrebbe essere alto.

potresti provare a girare l'orchi e quindi lo stelo con la luce alle spalle,lo stelo provabilmente in cerca di luce girerà dall'altro lato,magari drizzandosi un poco

winnie80

Giardinauta Senior
Elysa,io lo lascierei cosi'!mi piace molto!
una mia phal ne ha fatti due e li ho lasciati crescere come voleva lei,senza tutori,e sono entrambi obliqui.fra poco si schiuderanno i boccioli(o almeno spero...) che ha;e sara' la mia prima fioritura "orizzontale"!!!
potresti mettere solo un contrappeso al vaso,per non farla capottare se mai,se ti sembra poco stabile....

binuccio

Guru Giardinauta
quoto winnie e desi!!!!
anche io ho il tuo stesso problema con lo stelino che pende, da domani le faccio prendere il sole girando il vaso come dice desi e se non risolvo...che fiorisca come vuole!!!!!! :)
W LA NATURA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Fruttino

Aspirante Giardinauta
Tutti la vogliono questa bella signorina :lol:
Mi sa che la dovrai mettere in cassaforte! :lol:

(ma dite che all'Orchid Show a Padova ci sarà qualche possibilità di trovarne una??)

Alto