faccio un riepilogo di come mi sono mossa
qualche giorno dopo che è morta Xena, convinta in ogni caso di non tenere un micio da solo, ho cominciato a guardarmi in giro
ho notato che su Subito la vetrina animali non è pessima, nella massa si trovano anche persone serie, ho letto un po' di annunci,
mi ero ripromessa di stare su peli corti, anche se mi costa molta fatica staccarmi dai persiani, ogni muso schiacciato che vedi ti ricorda i vecchi gatti che hai avuto, quindi metà della parte emotiva già porta in quella direzione
ho mandato qualche messaggio su persiani tipo la Bonnie
ma una è andata a vuoto già adottati tutti, altri non han nemmeno risposto
ho escluso alcune razze per loro natura troppo vivaci, io ho lo spazio per "i gatti di pezza"
la faccio veloce
scremati gli annunci, cercati i riferimenti sulle associazioni feline
quando li ho trovati ho mandato qualche contatto
una mi ha risposto che non ne aveva
uno mi ha risposto, ci siam sentiti, ha mandato le foto
chiarito subito un paio di comportamenti che non avrei accettato, che mi erano capitati negli anni,
per evitare di perdere tempo in due,
sabato scorso siamo andati ad incontrarli, loro e i gatti
siamo andati d'accordo tutti, ci siam piaciuti abbastanza, ci siamo accordati
La Bià, che era ancora la gattina bianca
è stata in braccio, in mano, senza problemi, si è anche addormentata in mano mia, quindi approvata lei, ed era scontato, uno qualunque sarebbe andato bene, ma di "liberi" oltre a lei erano rimasti solo i maschietti, che io non prendo, solo femmine, per ora
visto che i micini erano adottabili dalla settimana successiva, e visti i loro impegni e i nostri nei fine settimana a venire
siamo rimasti per andare a prendere Bià la domenica, una settimana dopo insomma
portato trasportino con copertina
messo a terra aperto
Bià è entrata subito, poi un fratellino, poi anche la mamma....
insomma, niente stress
alla fine abbiamo svuotato il trasportico e ci abbiam messo solo La Bià
anche se il maschietto avanzato, con orecchietto dritto, è bellissimo! occhietto verde come la mamma..
trasferimento all'asl già fatto, chip inserito a mio nome con il nome del gatto La Bià
a giorni faccio il controllo base dal mio vet, così mettiamo un punto di partenza anche per la parte sanitaria
l'inserimento continua, al momento sembrerebbe senza scossoni
qualche giorno dopo che è morta Xena, convinta in ogni caso di non tenere un micio da solo, ho cominciato a guardarmi in giro
ho notato che su Subito la vetrina animali non è pessima, nella massa si trovano anche persone serie, ho letto un po' di annunci,
mi ero ripromessa di stare su peli corti, anche se mi costa molta fatica staccarmi dai persiani, ogni muso schiacciato che vedi ti ricorda i vecchi gatti che hai avuto, quindi metà della parte emotiva già porta in quella direzione
ho mandato qualche messaggio su persiani tipo la Bonnie
ma una è andata a vuoto già adottati tutti, altri non han nemmeno risposto
ho escluso alcune razze per loro natura troppo vivaci, io ho lo spazio per "i gatti di pezza"
la faccio veloce
scremati gli annunci, cercati i riferimenti sulle associazioni feline
quando li ho trovati ho mandato qualche contatto
una mi ha risposto che non ne aveva
uno mi ha risposto, ci siam sentiti, ha mandato le foto
chiarito subito un paio di comportamenti che non avrei accettato, che mi erano capitati negli anni,
per evitare di perdere tempo in due,
sabato scorso siamo andati ad incontrarli, loro e i gatti
siamo andati d'accordo tutti, ci siam piaciuti abbastanza, ci siamo accordati
La Bià, che era ancora la gattina bianca
è stata in braccio, in mano, senza problemi, si è anche addormentata in mano mia, quindi approvata lei, ed era scontato, uno qualunque sarebbe andato bene, ma di "liberi" oltre a lei erano rimasti solo i maschietti, che io non prendo, solo femmine, per ora
visto che i micini erano adottabili dalla settimana successiva, e visti i loro impegni e i nostri nei fine settimana a venire
siamo rimasti per andare a prendere Bià la domenica, una settimana dopo insomma
portato trasportino con copertina
messo a terra aperto
Bià è entrata subito, poi un fratellino, poi anche la mamma....
insomma, niente stress
alla fine abbiamo svuotato il trasportico e ci abbiam messo solo La Bià
anche se il maschietto avanzato, con orecchietto dritto, è bellissimo! occhietto verde come la mamma..
trasferimento all'asl già fatto, chip inserito a mio nome con il nome del gatto La Bià
a giorni faccio il controllo base dal mio vet, così mettiamo un punto di partenza anche per la parte sanitaria
l'inserimento continua, al momento sembrerebbe senza scossoni