• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I miei mici

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
faccio un riepilogo di come mi sono mossa

qualche giorno dopo che è morta Xena, convinta in ogni caso di non tenere un micio da solo, ho cominciato a guardarmi in giro
ho notato che su Subito la vetrina animali non è pessima, nella massa si trovano anche persone serie, ho letto un po' di annunci,
mi ero ripromessa di stare su peli corti, anche se mi costa molta fatica staccarmi dai persiani, ogni muso schiacciato che vedi ti ricorda i vecchi gatti che hai avuto, quindi metà della parte emotiva già porta in quella direzione

ho mandato qualche messaggio su persiani tipo la Bonnie
ma una è andata a vuoto già adottati tutti, altri non han nemmeno risposto

ho escluso alcune razze per loro natura troppo vivaci, io ho lo spazio per "i gatti di pezza"

la faccio veloce
scremati gli annunci, cercati i riferimenti sulle associazioni feline
quando li ho trovati ho mandato qualche contatto
una mi ha risposto che non ne aveva
uno mi ha risposto, ci siam sentiti, ha mandato le foto
chiarito subito un paio di comportamenti che non avrei accettato, che mi erano capitati negli anni,
per evitare di perdere tempo in due,
sabato scorso siamo andati ad incontrarli, loro e i gatti
siamo andati d'accordo tutti, ci siam piaciuti abbastanza, ci siamo accordati
La Bià, che era ancora la gattina bianca
è stata in braccio, in mano, senza problemi, si è anche addormentata in mano mia, quindi approvata lei, ed era scontato, uno qualunque sarebbe andato bene, ma di "liberi" oltre a lei erano rimasti solo i maschietti, che io non prendo, solo femmine, per ora

visto che i micini erano adottabili dalla settimana successiva, e visti i loro impegni e i nostri nei fine settimana a venire
siamo rimasti per andare a prendere Bià la domenica, una settimana dopo insomma
portato trasportino con copertina
messo a terra aperto
Bià è entrata subito, poi un fratellino, poi anche la mamma....
insomma, niente stress

alla fine abbiamo svuotato il trasportico e ci abbiam messo solo La Bià
anche se il maschietto avanzato, con orecchietto dritto, è bellissimo! occhietto verde come la mamma..

trasferimento all'asl già fatto, chip inserito a mio nome con il nome del gatto La Bià

a giorni faccio il controllo base dal mio vet, così mettiamo un punto di partenza anche per la parte sanitaria

l'inserimento continua, al momento sembrerebbe senza scossoni

tartina

Master Florello
Cody aveva già un mese più della tua quando è arrivato... a volte penso che se fosse stato leggermente più piccolo le cose sarebbero andate meglio da subito, ma dovevo aspettare che l'ultimo vaccino lo coprisse completamente... così quando è arrivato era lui che ringhiava a lei :(

adesso fa un pò troppo il padrone di casa...

Spulky

Membro dello Staff
Cody aveva già un mese più della tua quando è arrivato... a volte penso che se fosse stato leggermente più piccolo le cose sarebbero andate meglio da subito, ma dovevo aspettare che l'ultimo vaccino lo coprisse completamente... così quando è arrivato era lui che ringhiava a lei :(

adesso fa un pò troppo il padrone di casa...
qualche ringhiata e soffiata è normale

la Bonnie ogni tanto soffia, la piccola è invadente ma sta alla larga, fa un po' di gobbe ogni tanto
Bià gira corre salta ovunque
ma da dove si piazza Bonnie.. tiene una distanza, diciamo di sicurezza
Bonnie stamattina era piazzata davanti le ciotoline della Bià
supervisionava :)
paradossalmente, sembra evolvere, forse le tira fuori un po' di quel carattere che teneva nascosto

ieri l'ho placcata e pettinata ancora, che, vero che non lo gradicse, e si è lamentata molto più di quanto facesse normalmente, ma lo sa bene che sono attenzioni, quindi.. non so, ha capito si ha capito no, ha capito qualcosa
di fatto mi pare sia migliorata la situazione

aspetto di riuscire a fare la foto in cui dormono una adosso all'altra...spero di arrivarci

Spulky

Membro dello Staff
mi pare di aver capito che adesso tendenzialmente si ignorano
credo che la cosa vada bene così
perchè in ogni caso hanno una rapporto di convivenza, non sono soli, e il non amarsi alla follia non li relega alla solitudine
il gatto che si confronta solo con se stesso è diverso,.. poi... vero che sono tanti ad essere gatti unici in casa

tartina

Master Florello
mi pare di aver capito che adesso tendenzialmente si ignorano
credo che la cosa vada bene così
perchè in ogni caso hanno una rapporto di convivenza, non sono soli, e il non amarsi alla follia non li relega alla solitudine
il gatto che si confronta solo con se stesso è diverso,.. poi... vero che sono tanti ad essere gatti unici in casa
tutto vero fino ai momenti in cui lui la infastidisce troppo... a volte si attaccano proprio, lei come lui si avvicina gli soffia ancora e lui spesso la guarda poi all'improvviso parte e la attacca, spesso quando vuole il suo posto, e non è proprio delicato con la sua stazza... per fortuna sono piccoli momenti, non la regola, ma non è quello che avrei voluto...

e ora scusami di aver un pò troppo replicato nel tuo 3d...

Spulky

Membro dello Staff
tutto vero fino ai momenti in cui lui la infastidisce troppo... a volte si attaccano proprio, lei come lui si avvicina gli soffia ancora e lui spesso la guarda poi all'improvviso parte e la attacca, spesso quando vuole il suo posto, e non è proprio delicato con la sua stazza... per fortuna sono piccoli momenti, non la regola, ma non è quello che avrei voluto...

non è un po' a metà tra gioco e lotta?

e ora scusami di aver un pò troppo replicato nel tuo 3d...
sempre zona mici e credo sia utile lo scambio esperienze

tartina

Master Florello
non è un po' a metà tra gioco e lotta?
per lei sicuramente no, non lo cerca proprio, men che meno per giocare, quindi risponde...

se per lui è giocare non lo so... a volte penso di sì quando si annoia, specialmente la sera prima di andare a dormire, quando la rincorre per casa...
ma gli attacchi li noto quando lei occupa una poltrona che rimane libera, mentre l'altra è occupata, e le poltrone sono il loro luogo preferito anche per dormire la notte, che appunto sono libere entrambe... e l'ho notato spesso anche se lei viene a dormire con noi sul letto, cioè lei arriva, si mette comoda, poi arriva lui e le salta addosso, come se volesse scacciarla, anche se poi non resta nemmeno lui a dormire con noi... non credo siano giochi, mi dà proprio l'ide di volerla mandare via... la guarda poi all'improvviso le salta addosso e non la molla, le fa male, lei miagola e io batto le mani per farlo smettere...

poi son capaci di mangiare insieme vicini a 10 cm. di correre dietro allo stesso giochino che trascino io per casa, o di stare seduti insieme sopra una sedia a guardare fuori dalla finestra, ma direi sempre meno spesso, man mano che lui acquista il suo carattere di gatto adulto, molto molto diverso da lei...

Alto