Semplici da tenere? Davvero? Ti chiedo perché il dendrobium che regalarono a mia madre l'ho fatto morire... Ma erano altri tempi, avevo 19 anni però da lì non ho mai più preso piante da internoStefano è possibile vedere un fiore del tuo cymbidium, se non ti dispiace mi prenoto per la prossima divisione.
Hai mai provato con i berry oda o i dendrobium nobili? Sono piante semplicissime da tenere.
Il mio cimbydium è così:Stefano è possibile vedere un fiore del tuo cymbidium, se non ti dispiace mi prenoto per la prossima divisione.
Hai mai provato con i berry oda o i dendrobium nobili? Sono piante semplicissime da tenere.
Bello il tuo cimby!Il mio cimbydium è così:
Smettetela, per favore, di dire che berry e dendrobium son facili: il cimby lo è: puoi non far nulla e fiorisce: basta che prenda il sole al mattino. Per le altre: le lascio agli esperti.
ma vai a Baggio!!!Bello il tuo cimby!
ma vai a Baggio!!!
No, non sono proprio semplici da tenere, diciamo che non sono complicati, c'e' da tenere conto che rispetto altre orchidee voglio piu' acqua durante il periodo vegetativo e niente ( o quasi ) durante il riposo, senza contare le temperature, che durante il riposo la notte devono essere fresche, e se non rispetti le giuste annaffiature e temperature non fiorisce ma fara' solo canne( in compenso ne avrai da regalare agli amici )Semplici da tenere? Davvero? Ti chiedo perché il dendrobium che regalarono a mia madre l'ho fatto morire... Ma erano altri tempi, avevo 19 anni però da lì non ho mai più preso piante da interno
E attualmente ne ho davvero poche
Mandami il tuo indirizzo in MP. Il cymby va a te, a @Apina, a @lucylù e, se lo vuole, a... @Mile .Ringrazio turti per le preferenze. Scusate ero abituata al vecchio forum per cui mi trovo un po' spaesato.
Stefano é davvero particolare il tuo cymby. Mi metto in coda per una futura divisione.
Per esperienza personale posso dirti che il berry oda è simile al cymbydium per coltivazione. Non appena è in fiore ve lo mostro.
Per il dendrobium nobile bisogna fare solo attenzione al periodo di riposo. I miei quest'anno sono in ritardo. Alcuni hanno solo un abbozzo di Gemma , gli altri la gemma floreale è di un paio di cm. Anche questi non appena saranno in fiore ve li mostrero'.
Hai ragione. Non è che mi puoi spostare le frasi sbagliate nella sezione giusta?Stefano per cortesia, la sezione orchi-scambi è altrove, questa era la discussione sui cymbi di pnino no su tutto il resto delle orchi scambi inclusi
La bletilla ce l'ho da poco...vdiamo se so cavarmela anche con lei...la bletilla a me risulta piu' semplice dei Cymbidium, gli si danno su per giu' le stesse cure
Spettacolo!!!!!Questa me l'ero proprio dimenticata, ero sicuro fosse la bianca( che a questo punto non mi ha fiorito ).
Vedi l'allegato 487470
se scrivi, stai già guarendo dall'influenza . Queste orchidee sono meravogliose.Spettacolo!!!!!
Diciamo che guardare queste meravoglie mi aiuta a guarire!se scrivi, stai già guarendo dall'influenza . Queste orchidee sono meravogliose.
come te e @Mile, nessuna mai.Diciamo che guardare queste meravoglie mi aiuta a guarire!
Il mio cimbydium è così:
Smettetela, per favore, di dire che berry e dendrobium son facili: il cimby lo è: puoi non far nulla e fiorisce: basta che prenda il sole al mattino. Per le altre: le lascio agli esperti.