• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I miei Cymbidium

Mameha

Giardinauta
Stefano è possibile vedere un fiore del tuo cymbidium, se non ti dispiace mi prenoto per la prossima divisione.

Hai mai provato con i berry oda o i dendrobium nobili? Sono piante semplicissime da tenere.
Semplici da tenere? Davvero? Ti chiedo perché il dendrobium che regalarono a mia madre l'ho fatto morire... Ma erano altri tempi, avevo 19 anni però da lì non ho mai più preso piante da interno
E attualmente ne ho davvero poche
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Stefano è possibile vedere un fiore del tuo cymbidium, se non ti dispiace mi prenoto per la prossima divisione.

Hai mai provato con i berry oda o i dendrobium nobili? Sono piante semplicissime da tenere.
Il mio cimbydium è così:
Smettetela, per favore, di dire che berry e dendrobium son facili: il cimby lo è: puoi non far nulla e fiorisce: basta che prenda il sole al mattino. Per le altre: le lascio agli esperti.
 

Allegati

  • 155161840851588004 (23).jpg
    155161840851588004 (23).jpg
    102,3 KB · Visite: 14

breeze

Florello
Ringrazio tutti per le preferenze. Scusate ero abituata al vecchio forum per cui mi trovo un po' spaesata.

Stefano é davvero particolare il tuo cymby. Mi metto in coda per una futura divisione.

Per esperienza personale posso dirti che il berry oda è simile al cymbydium per coltivazione. Non appena è in fiore ve lo mostro.
Per il dendrobium nobile bisogna fare solo attenzione al periodo di riposo. I miei quest'anno sono in ritardo. Alcuni hanno solo un abbozzo di Gemma , gli altri la gemma floreale è di un paio di cm. Anche questi non appena saranno in fiore ve li mostrero'.
 

pNino

Maestro Giardinauta
Semplici da tenere? Davvero? Ti chiedo perché il dendrobium che regalarono a mia madre l'ho fatto morire... Ma erano altri tempi, avevo 19 anni però da lì non ho mai più preso piante da interno
E attualmente ne ho davvero poche
No, non sono proprio semplici da tenere, diciamo che non sono complicati, c'e' da tenere conto che rispetto altre orchidee voglio piu' acqua durante il periodo vegetativo e niente ( o quasi ) durante il riposo, senza contare le temperature, che durante il riposo la notte devono essere fresche, e se non rispetti le giuste annaffiature e temperature non fiorisce ma fara' solo canne( in compenso ne avrai da regalare agli amici :D )
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ringrazio turti per le preferenze. Scusate ero abituata al vecchio forum per cui mi trovo un po' spaesato.

Stefano é davvero particolare il tuo cymby. Mi metto in coda per una futura divisione.

Per esperienza personale posso dirti che il berry oda è simile al cymbydium per coltivazione. Non appena è in fiore ve lo mostro.
Per il dendrobium nobile bisogna fare solo attenzione al periodo di riposo. I miei quest'anno sono in ritardo. Alcuni hanno solo un abbozzo di Gemma , gli altri la gemma floreale è di un paio di cm. Anche questi non appena saranno in fiore ve li mostrero'.
Mandami il tuo indirizzo in MP. Il cymby va a te, a @Apina, a @lucylù e, se lo vuole, a... @Mile .
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Stefano per cortesia, la sezione orchi-scambi è altrove, questa era la discussione sui cymbi di pnino no su tutto il resto delle orchi scambi inclusi

:mazza::mazza:
 

kiwoncello

Master Florello
Il mio cimbydium è così:
Smettetela, per favore, di dire che berry e dendrobium son facili: il cimby lo è: puoi non far nulla e fiorisce: basta che prenda il sole al mattino. Per le altre: le lascio agli esperti.


Perché dici così, poveri dendrobium! Io li trovo davvero facili e poco esigenti tant'è vero che ne ho di varie specie naturalizzati su alberi. Il segreto sta proprio nel fatto che le radici abbarbicate sulla corteccia anche se piove si asciugano rapidamente e non vi sono problemi di....drenaggio.
 
Alto