• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I miei Cymbidium

Mameha

Giardinauta
@pNino ecco, non ho nemmeno avuto tempo di dirlo! Eccola qui, sbocciata sta mattina
99ca194dda2b08ac5ed495b40e74ea51.jpg
 

breeze

Florello
Accidenti mameha una bella pianta è un bel colore.

Grazie pino per i consigli. Proverò a spostarli in modo da fargli prendere più sole possibile.
 

pNino

Maestro Giardinauta
Mi sono innamorato dei Cymbidium quando ho visto per la prima volta uno di quei fiori singoli recisi in una scatolina di cartone che si trovavano ovunque qualche decina d'anni fa; ho iniziato a cercarli ma li trovavo sempre piccolini ( fanno piu' fiori), mentre a me piacevano quelli giganti.
Giusto per fare il paragone delle dimensioni ( e per me il bordo' non e' ancora grande abbastanza):
Immagine2.jpg Immagine.png
 

breeze

Florello
Ciao pNino condivido pienamente il tuo pensiero. Io ne sono innamorata da quando ero piccina. Per me l'orchidea cymbidium era la bianca a labello fucsia a fiore enorme.

Anch'io sono alla perenne ricerca di piante a fiore grande e con stelo che si staglia sopra le foglie. Ne ho trovato uno rosa ...la conferma la avrò con la sua fioritura il prossimo anno IMG-20190109-WA0015.jpeg
 
Ultima modifica di un moderatore:

breeze

Florello
Bellissimo il tuo rosso...il fatto che sia di dimensioni medie si fa perdonare pienamente con quel suo colore così intenso....bello davvero bello.
 

Lucylu'

Florello
Beh.....io li ho scelti come bouquet quando mi sono sposata...:DErano di un bel bianco, insieme a tanti peperoncini rossi!:ROFLMAO::pVeramented'effetto!
Devo procurarmi asslutamente un cymbidium!!!!!
 

breeze

Florello
Stefano è possibile vedere un fiore del tuo cymbidium, se non ti dispiace mi prenoto per la prossima divisione.

Hai mai provato con i berry oda o i dendrobium nobili? Sono piante semplicissime da tenere.
 
Alto