• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I Lavori Di Ristrutturazione Della Facciata

P

penni

Guest
Buongiorno a tutti,
oggi inizieranno i lavori di ristrutturazione della facciata del mio palazzo e questo farà sì che io debba tenere le tapparelle abbassate proprio dove ho le mie piante!
Sono molto preoccupata soprattutto per il beniamino che non posso spostare perchè è troppo grande e non so dove metterlo.

I lavori dureranno un 3/4 mesi.
mi date un consiglio per piacere? Ho questo beniamino da almeno 15 anni se non di più e gli sono decisamente affezionata.

Grazie e saluti
penni

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Bentornata Penni! :)
Se il periodo era breve le piante potevano sopportare anche il buio, ma 3/4 mesi sono troppi! Se proprio non puoi spostarle penso che l'unica soluzione sia che ti procuri le lampade apposite in un garden ben fornito. :rolleyes:

P

piera57

Guest
Ma perchè ti lasciano 3 o 4 mesi al buio?, quando è successo a noi, io mi sono opposta, e i muratori hanno fatto in modo che io potessi tenere le griglie aperte....

ciaociao
piera

seya

Master Florello
non riesci a darlo a tua mami o una tua amica? così te lo tiene per un pò, non so però quale delle due soluzioni sia la "meno peggio", ovvero uno spostamento o mancanza di luce?
scegli tu.
ciauz e besos

elleboro

Florello
anch'io, pur avendo le impalcature, di giorno, se stavo in casa, o uscivo per poco, tenevo aperto...
Non capisco perchè tu, avendo le tapparelle, devi chiudere.

(comunque nel togliere le impalcature mi hanno distrutto quasi tutte le piante dei balconi.)

ciaseta

Florello Senior
secondo me la cosa migliore è come dice elebar, perchè uno spostamento non credo gli piacerebbe....potrebbe perdere le foglie......altre soluzioni non ne vedrei

P

penni

Guest
grazie a tutti per i consigli.
per prima cosa domani vedrò di parlare con i muratori per capire se devo proprio tenere giù la tapparella (il problema è che devono rifare anche i balconi e quindi c'è una quantità di polvere infinita...).
se non posso proprio farne a meno andrò in un garden e comprerò le lampade apposite.

Mi sorge però un dubbio: io lavoro tutto il giorno e l'unico abitante della mia casa è la mia micia che non sa ancora accendere e spegnere le lampadine: lasciare incustodite tutto il giorno questo tipo di lampade non è pericoloso?

un caro saluto a tutti
penni

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Non ne ho mai avute, ma credo che sia una luce "fredda" che non dovrebbe essere pericolosa. Chiedi al rivenditore. :)

B

bobino

Guest
Perché non prendi un interruttore orario? si trova anche nei suprmercati.....
:Saluto:

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Esatto, usa un timer, e metti le lampade in posizione "scomoda" per il gatto.
Comunque se tieni chiuse le finestre e alzate le taparelle la polvere non entra e ci sarà luce a sufficienza. Vuoi che i muratori siano così sbadati da romperti i vetri delle finestre?

B

bobino

Guest
muratori gioie e dolori

Io, ehm, sulla sbadatezza dei muratori potrei scriverere un libro, :cool2:
posso suggerire di proteggere i vetri? e magari mettere dello nastro da carrozzieri o da architetti (quello che si toglie senza danni insomma, ce ne sono di tutte le misure in larghezza) nel lato basso della finestra? A meno che le finestre non siano nuove.....
La polvere sottile arriva dappertutto.... :rolleyes:
:Saluto:

P

penni

Guest
grazie a tutti.
effettivamente non giurerei sulla sbadatezza dei muratori anche perchè il punto centrale della ristrutturazione sono i balconi...
proverò con il nastro adesivo perchè effettivamente c'è talmente tanta terra sul mio pavimento che fra un po' compero secchiello e paletta così mi diverto anche...

ciao ciao

P

penni

Guest
volevo solo informare tutti voi che mi avete aiutato che ho trovato una soluzione per il mio adorato benji: l'ho messo sul pianerottolo.
certo non è caldo come in casa ma c'è molta luce e non ci sono correnti d'aria.
Mi sembra abbia gradito visto che non ha perso molte foglie.
questa mattina l'ho potato ben bene perchè la mancanza di luce gli aveva fatto seccare un po' di rametti.
spero la potatura gli ridia forza.
grazie a tutti per i consigli.
un abbraccio
penni

Alto