• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I laghetti di Cyn 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Erika non è che la Perry's aveva bisogno di un travaso ???? :rolleyes::confuso:

Assolutamente no, l'ho fatto a primavera :)

Comunque ora inizia a far veramente freddo, soprattutto al mattino....mi sa che fiori non ne vedrò proprio più.
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Sapete cosa mi sta per fiorire ??????????????
Non ci potete credere ....... Un Hiby ......:eek::hehe:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ragazzuoli io oggi mi sono messa dietro alle tropy. Credo che oramai quel che è fatto, è fatto e lasciarsi sfuggire giornate così belle dovendo mettere le mani in acqua, direi che è da matti .....:fifone2:
Sono partita con l'Islamorada che mi ha fatto anche un discreto numero di bulbi fra le radici. :hehe:
Oggi pom, ho un impegno, ma domani, vorrei proseguire con le altre ..... :tupitupi:

Tenete d'occhio il meteo mi raccomandooooooooooooooooooo :cool::flower:
 

vero84

Maestro Giardinauta
Hai ragione,con giornate cosi si evitano geloni alle mani !!!beh vuoi ridere!?!?!i giacy in casa stan gia passando a miglior vita,anzi...oserei dire che son gia andati :(.....purtroppo la poca luce delle scale.....un periodo poi c era il boom di furti e tenevo chiuso quando non ero a casa....che miseria!!!!!quelli nel vaso serra son meravigliosi invece!!!ma con giornate cosi ne ho ancora due tre nel laghetto di ancora vivi :)!!!

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Anche i miei fuori sono ancora vivi.
Vuoi ridere ??? l'Islamorada che mi avevano detto non facesse bulbi alle radici, invece a me, li ha fatti ....e anche carini.

Gente ieri pomeriggio ho visto Nessie che credevo morta, perchè da almeno 2 mesi, non la vedevo.
Se ne sta rintanata sotto alla melma ... sarà già in letargo ????? mahhhhh .... è un pesce strano ....
Comunque, ho deciso. A primavera, gli prendo un paio di amici .... non si può lasciarla così sola.
Mi piacerebbero macchiati e magari con i veli .... che mi consigliate ???
 

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Boh, i miei magnano come porci. Meno di quest' estate, ma magnano . Ma i Rossi si mettono nella melma?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

t4mmi98

Aspirante Giardinauta
cyn di pesci macchiati e con veli, di più belli ci sono le koi butterfly, se no di solo macchiati le koi oppure pesci rossi ma non dei negozi perchè molti li selezionano e sono solo rossi,molti dei pesciolini che ho io sono di tutte le tonalità perchè sono nati nel laghetto. se no devi chiedere a più esperti perchè ci sono poche specie di pesci che vanno bene assieme e stanno pure nel laghetto.
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Crash non me ne intendo di pesci nel laghetto. Ho spostato un vaso perchè c'era molta melma intorno e in quel momento, l'ho vista.
Col muso si è fatta un varco fra la melma e le ossigenanti ed è sparita. Questo però è un pesce strano. Non viene a galla a mangiare e non si fa mai vedere. Ho pensato che forse si comporta così perchè è solo ....

Grazie t4mmi . Le Koi le eviterei, perchè non avendo filtri, non potrei garantirgli un'acqua eccellente.
Vorrei chiedervi .... i Shubunkin possono essere sia con i veli che no vero ??? ma sopravvivono alle basse temperature invernali ????

Altra cosa ..... siccome ho una profondità di 75 cm e in genere si consiglia 1 metro, consigliate un riparo ??? e se sì, come lo faccio ??? con un vaso piegato in cui possa entrare ??? sarebbe abbastanza ???
 

t4mmi98

Aspirante Giardinauta
Si gli Shubunkin possono stare ancge d'inverno, guarda io con pesci rossi e carpe koi non ho fatto nessun riparo e la profondità del mio laghetto e di 80 cm per cui staranno bene, l'unico problema che ho riscontrato, la loro stupidita perche l'inverno scorso me ne e morto uno bloccatto su un vaso perché era salito a galla
 

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Vai tranquilla sono tosti. Hai visto le foto che ho fatto quest' inverno della vasca esterna coperta di ghiaccio. C' erano 5 shubunkin, ne ho trovato 5 più grossi dell' anno prima.
Però secondo me Nessie non è un rosso. Una tinca? So che amano stare sul fondo e nella fanghiglia.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

Simalù

Giardinauta Senior
Se ha i baffetti è una carpa. Controlla il musetto!

Gli shubunkin sono meravigliosi, in realtà fanno parte della stessa famiglia dei rossi, quindi le caratteristiche sono le stesse.
Puoi trovarli sia con la coda a velo che semplice, come d'altronde sono i rossi. Alcuni danno pure sul blu (ti ricordi com'è Gnappo?), e secondo me sono i più belli.
Niente ripari, ci penseranno da soli, poi noi abbiamo tutti quei vasi...
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
OKKK lascio fare alla natura.
Una Tinca ???? ho ben presente com'è una tinca .... questo è proprio rosso. E' un pesce rosso .... non ci sono dubbi. Il fatto è che anche durante l'estate, non l'ho mai visto una volta venire a boccheggiare in superficie. Poi è sparito del tutto. :cry:
Forse si comporta così perchè essendo solo, è più timido e impaurito .... non saprei ....:ciglione:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
sera gente :D

sono tornata, sono stata a zonzo qualche gg
ho preso qualche foto di tropicali parcheggiate in vasi fuori dai negozi!!!!
peccato non potermi portare a casa qualche bulbino :D

se le ritrovo tra le varie foto ve le faccio vedere, così magari mi dite di che "modello" sono :D

:Saluto:

p.s. i miei giacinti in cantina stan benone, e anche quelli fuori :D
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
E dove sei stata a zonzo ????? lo sai pure che qui la curiosità regna sovrana ......:tupitupi::hands13::froggie_r

FOTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :froggie_r:tupitupi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto