• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I laghetti di Cyn 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Simalù

Giardinauta Senior
Bellissimo il loto! E bellissima pure Orty :D

Il mio lotino ha solo 3 foglie belle in alto, ma di boccioli neppure l'ombra (pure quest' anno, uff).
Stavo pensando, e se lo mettessi in pieno sole? Al momento è messo in una zona un po' ombreggiata il pomeriggio, in modo che non venga colpito dal sole cocente nelle ore centrali della giornata. Ma se sbagliassi proprio per questo?
Ho paura che però, spostandolo in pieno sole, finisca per bollire... si trova in un secchio alto di quelli da pittura. Cosa mi consigli? Lo sposto?

Non ci crederai, ma stanotte ho sognato di aver visto un bocciolo tra le foglie, ormai sta diventando un incubo :p
 

Waves

Master Florello
Chi si vede! la cara Cyn!
Orty è proprio bella...che muso simpatico!
Le ninfee....che lo dico a fare??? :):):)

stupende!!!! :V:V:V:V
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO: no Tartina ...... magariiii..... Orty è in montagna :love::love::love: dove sono andata qualche giorno con mia figlia .... :love::love::love:

Sima io li tengo a mezz'ombra perchè in pieno sole, bollirebbero. Significa che verso mezzo giorno arriva l'ombra, e poi ritorna il sole verso sera.
Da quanto tempo non lo rinvasi ??? è in un mastello per pittura hai detto ???:rolleyes:

Ciao Wavessssssssssssssssss ..... ma io sono sempre qui .....:tupitupi::tupitupi::tupitupi:
 

Simalù

Giardinauta Senior
Ah ok, anche il mio prende il sole la mattina, dal primo pomeriggio poi sta in mezz'ombra in quanto l'ho sistemato vicino a una pianta d'ulivo.

L'ho rinvasato a maggio, è un loto piccolo e sta in un mastello per pittura.
 

Simalù

Giardinauta Senior
Come non detto :tupitupi::tupitupi::tupitupi:

Sono stata via una settimana, e oggi ho notato un bocciolo di loto :tupitupi::tupitupi::tupitupi:
La cosa divertente è che mica sta fiorendo il loto messo in una posizione visibile, insomma quello più carino e curato, nooooo!
Il bocciolo proviene da un rizomino che avevo dato per morto e per questo sistemato in un brutto secchio in un angolo nascosto del giardino :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Volevo rendervi partecipi di questa cosa che mi sta capitando ..... :eek::eek::eek:
Ho sicuramente un vaso ma forse sono 2 di tropicale Sterena, che sta fiorendo in modo completamente diverso. Guardate .....

Questa è una classica Sterena

ZBGVKMI.jpg


e questa invece, è una Sterena strana ...

WaSQEAN.jpg


Leopoldini pensa che sia solo una pianta stressata ..... :confused::confused::confused: Fatto sta, che sta fiorendo così, a ripetizione.
E se invece per un qualche miracolo si fosse creata una nuova varietà ???? la ninfea Cinzia ????? :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO: a me, piace molto la forma che ha .... :love::love::love:

Non mi resta che tenerla d'occhio e vedere che succede ..... :cool::cool::cool:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Le prendo per il collo e le minaccio di finire in compostiera, se non lavorano bene ..... :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Behhhh pare che Leo avesse ragione .... tutto è tornato alla normalità ..... un po' mi dispiace .... :rolleyes::rolleyes::rolleyes::D
 

Simalù

Giardinauta Senior
Che bellezza, foto e loti da catalogo! :V:V:V

Non è che hai pure il Sun Flower?
Visto che non riesco ad ammirarlo dal vivo, almeno lo vedo dalle tue meravigliose foto :love:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
domandina

quanto è grande il Carolina Queen?

il fiore, l'altezza e quanto vuole grande la bacinella per mettercelo?

Grassie

:D
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Spulky il Carolina Queen è un loto grande. I fiori quest'anno sono arrivati a 180 cm
I loti grandi io li coltivo in mastelli diametro 1 metro con altezza 34 cm
 

tartina

Master Florello
wow che belli pure i loti!!!!

ci vorrebbe un mastello tutto per loro, anzi, tutto per uno... quasi quasi...

ma non credo il marito mi lasci mettere un altro mastello :cry::banghead:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Sì i loti grandi, necessitano di un bel mastellone diametro 1 metro
però i piccoletti, li puoi tenere anche nel gradone delle palustri. Io li tengo nelle ciotole delle ninfee diametro 40:):V;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto