Ho sempre pensato che Nessie la mia pesciolona rossa non sapesse d'essere un pesce.
Essendo nata nel laghetto da sola, nessuno le ha mai insegnato niente. Non ha mai visto altri pesci e per questo, non ha potuto imparare, anche semplicemente osservando gli altri. Da quando mi sono accorta della sua presenza l'anno scorso, ho avuto molte difficoltà ad interagire. Non si faceva mai vedere e se per caso la beccavo, fuggiva impaurita. Non ha mai mangiato niente di quello che le lanciavo, perchè non saliva proprio in superficie. L'ho sempre vista solo ed esclusivamente sul fondo o a mezz'acqua.
Sono convinta che nel momento in cui mi sono decisa a darle una compagna, per lei la vita sia cambiata. Intanto ha visto un essere come lei e siccome è intelligente, ha capito intanto, com'è fatta .... e poi, la Koi che ha un bagaglio d'esperienze molto più vasto del suo, le ha cominciato ad insegnare come si fa ......
Tutto questo per dire che a distanza d'un mese durante il quale sto insegnando a Samurai ( la Koi ) che alle 7,30 arriva la pappa buona, ieri MIRACOLO INCREDIBILE, si è presentata con Nessie al seguito.
Avevo il cuore a mille ..... vedere Nessie che mangiava assieme a Samurai in superficie, è stato stupendo. E' stata la prima volta, che ho potuto osservarla perfettamente.
Oggi, tutto si è ripetuto e anche se la strada per arrivare a mettere una mano in acqua e poterle accarezzare è ancora lontana, visto questo risultato, so che prima o poi, riuscirò a farlo. Sono felicisssssssima .....
ECCO NESSIE ...