• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I laghetti di Cyn 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kebby

Guru Giardinauta
Cyn hai ancora le alghe nel laghetto?
Seconda arrivata dell'anno?
Come stanno i girini?
E Nessie?
Le Iris come vanno?
Le clematis?
Il baugigi?

:LOL::ROFLMAO::bacio:

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Sììììììììììììììììì le maledette alghe ci sono ancora .... Vanno sotto quando piove, ma dopo un po', tornano a galla. Bisogna avere pazienza ....
Al momento sono fiorite Rosennymphe, Attraction, Laydekeri Fulgens, Larroque e la piccola Ellisiana con già 2 fiori. Sono stata un po' incasinata in questi giorni, ma adesso mi rifaccio ....
I girini e Nessie ci sono, ma non ho avuto molto tempo per godermeli e con sto tempaccio anche le Iris si sono rovinate moltissimo.
In questo momento un temporale mi sta passando sulla testa e viene giù il diluvio universale. Immaginati i petali delicati delle Iris come si stanno divertendo ..... :(
La Clematis, ha cominciato ad aprire i fiori ieri, e se ne sono aperti un sacco insieme ..... Domani se è bello, faccio le foto;)
Il baugigi .... non so che roba sia ..... :confused::confused::confused:

Peròòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò ho una novità ....
Oggi finalmente è tornato il sole e così, dopo 4 o 5 giorni che non scoprivo le ninfee, l'ho fatto. :p
Non solo mi sono ritrovata davanti alle King cresciute in maniera esagerata ( è una varietà molto veloce ) ma guardate cos'ho trovato in 3 bicchierini di Yogurt :eek: :shock:

Cyn 59

Behhhh per il momento ..... le risveglio sempre nei vasetti dello yogurt, altrimenti dovrei comprare una piscina olimpionica .... :LOL::V
Diciamo che appena ho un momento libero, quelle che se lo meritano, le metto nel vaso definitivo però continueranno a restare in piscina al caldo.:cool:

vero84

Maestro Giardinauta
Caspita!!!!!da me sono indietro un sacco le fioriture....un solo fiorellino di ninfea alba e uno di attraction,poi.....niente....

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

psykovero

Aspirante Giardinauta
[QUOTE="Cyn 59, post: 2755275, member: 91535"
Diciamo che appena ho un momento libero, quelle che se lo meritano, le metto nel vaso definitivo però continueranno a restare in piscina al caldo.:cool:[/QUOTE]
Che fai mi discrimini le nanette?:mazza: :ROFLMAO:
Aspettiamo le foto di tutte le foriture eh? :V

Cyn 59

Sìììììì scusate ma sto passando una settimana ultra piena e la sera, sono cotta. Vi leggo perchè non ne posso fare a meno, ma non ho voglia di caricare foto per il troppo tempo che ci vuole. Sto comunque fotografando, per cui mi farò perdonare ..... :X3::X3::X3::X3::X3::):V

Cyn 59

Un fiore e 3 boccioli, dentro ad un vasetto dello yogurt piccolo, direi che è il massimo che si possa pretendere.
Questa King, assieme ad altre 2 sue sorelle, oggi si è guadagnata il vaso definitivo ..... Fra qualche giorno, procedo con altri rinvasi.

Ma la cosa più super in assoluto, è stata la scoperta di una cucciolata di mini tritoni. Ne ho contati 15, ma è facile che siano di più.
Guardate se sono carini. Sono lunghi circa 3-4 cm

Cyn 59

Oggi vi faccio vedere una stupenda larva di libellula.
In genere, le vedo marroni e sono abbastanza schifosette.
Questa invece, sarà perchè è verde ??? saranno gli occhioni gialli brillanti, ma la trovo tanto carina ..... :love::love::love:

Dopo le foto di rito, è stata ben contenta d'andarsene per i fatti suoi.:)

kebby

Guru Giardinauta
Che meraviiiiiiglia la larvetta!!! :eek:

Le ninfee neanche a dirlo, l'iris poi... I miei sono industrissimo, il salice gli fa troppa ombra :( prossimo anno lo scorcio ancora, vai di legna da ardere!!!! :D

A proposito, NM a furia di avere le foglie che gli cadevano dentro alle portiere (intendo proprio l'intercapedine tra i finestrini e le portiere, dove si infiltra l'acqua piovana), si è ritrovato i fori di drenaggio otturati e le portiere piene d'acqua.. Quando le muovevi, o se frenavi un pelo più forte, sentivi lo sciacquio all'interno :LOL: bene mi son detta, sarà la volta buona che sostituiamo il salice con qualcosa di più piccolo, inizierà ad odiare quella pianta!! E invece... Niente da fare, il suo è proprio amore :banghead::ROFLMAO::ROFLMAO:

Cyn 59

I salici piangenti, sono tanto belli quanto rompy ...... :devilish: Se penso che ho dato vita a 5 di questi esseri mostruosi ...... :confused::confused::confused:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto