• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I laghetti di Cyn 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daniela5

Giardinauta Senior
:bacio::bacio::bacio::bacio::bacio::bacio:
comunque una piscinetta ce l'avrei pure io.. ma credo che ad usarla per le piante sarebbe improbabile.. se si accorge la mia bimba ci si tuffa dentro..
e nemmeno la cagnolina si farebbe tanti problemi
ahahahahahahah:love::love::love::love:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
La mia cagnona è allergica all'acqua ..... :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
In compenso, il cerchio rosa è forato .... oggi l'ho trovato magro ...... :oops::oops::oops:

Credo che le piscine che non si devono gonfiare, siano ancora migliori ..... appena ne trovo una ad un buon prezzo ...... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ragazzuoli, oggi è stato il giorno del gran debutto in società dei Giacinti superstiti.
Vedevo del verde sullo scaffale, ma non mi aspettavo certo di ritrovarmi con ben 13 piante più o meno grandi.
Non sono mai arrivata a primavera con più di 2. Credo che il merito sia dell'inverno, che praticamente, non abbiamo avuto.

Eccoli appena tolti dal mastello



e qui, li ho appena ripuliti

 

cactus91

Maestro Giardinauta
Beata te! I miei nella vasca fuori sono passati a miglior vita già a novembre con la prima gelata...ne avevo messi alcuni in casa in una mastella ma son defunti anche quelli...
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Quelli che ho lasciato fuori, sono diventati una roba marcia anche a me e sono finiti in compostiera.
L'unica cosa che si può fare, in autunno è posizionarli in alcuni punti diversi in modo da trovare quello di loro gradimento.
La posizione deve avere una temperatura che non scenda sotto i 6-7° e che ci sia molta luce.
 

Umberto Sicilia

Giardinauta
Che belle pianteeee... comunque vedo che anche da te i giacinti hanno avuto una leggera metamorfosi alle foglie.. sarà una caratteristica che assumono in inverno per difendersi dalle basse temperature;)
 

kebby

Guru Giardinauta
Mi piace l'ultimo, con quel colore bronzo dorato chiaro..
E sai una cosa? A me gli Iris non dicevano niente :D
Questo forum mi sta facendo amare piante che non avevo mai considerato..

Quando saranno belle fiorite ci mostri di nuovo una foto della aiuola tutta intera? Dal vivo deve essere uno spettacolo...
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Le iris, si spostano da giugno a settembre .... su per giù.

A molti pace quel colore giallino. A me non fa impazzire, però è fra i primi a svegliarsi, e quindi si fa osservare volentieri.

Spero che la mega aiuola che ho preparato, si riempia di fiori. Non mi aspetto moltissimo, perchè qui sono state spostate l'anno scorso. Comunque, al momento ci sono anche quelle della fila lunghissima, di qui ho postato foto gli altri anni .... Certo che farò delle foto.
Mi dispiace che non potete sentire il profumo che fanno ..... :V:V:V
 

Simalù

Giardinauta Senior
Sono bellissime, anche a me piace molto quella color bronzo. Non le ho mai avute, cosa mi sto perdendo!
Ma qual è il periodo della fioritura?
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Cominciano a fiorire verso metà aprile e vanno avanti quasi un mese .... dipende dalla stagione. Se comincia il ventaccio che rompe gli steli, allora è un disastro.
Come le acquatiche, non hanno pretese. Non hanno nemmeno tanta sete e oltre che pulirli dalle erbacce, non si deve fare ....
 

Simalù

Giardinauta Senior
Wooooooow! :tupitupi::tupitupi::tupitupi:

Io sono un po' indietro quest'anno... spero di recuperare presto! :LOL: Anche oggi ho dovuto risistemare una ninfea che è venuta a galla, sempre la stessa poi!!! :mazza:
 

vero84

Maestro Giardinauta
Io adoro le iris blu!!! Mamma mia che giacinti ciccioni!!!son splendidi!!!

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Wavessssssssssssss ... sono i primi boccioli che arrivano in superficie .... :LOL::V:)

Vero dovresti vedere con che amore li copro la sera perchè non prendano freddo ...... :cool::D

Sima mettile un sasso in testa ..... deve capire chi comanda ..... :mazza:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto