• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I laghetti di Cyn 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ma davvero ehhh ????? in pochissimi giorni, si è trasformata ..... è bellissssssima. :love::love::love:

Io continuo a scrutare dappertutto, ma non vedo nessun altro pesce .... Comunque, la certezza l'avrò quest'inverno quando non ci saranno foglie.
 

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Bella!!! Considera che due dei miei shubunkin si fanno accarezzare.
Eheh...dall'entusiasmo che hai verrai presa dalla passione come per le ninfee. Ne vorrai sempre di più.
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ma a me, piaccio molto i pesci .... non vorrei pensaste il contrario .... Ho solo fatto una scelta molto ma molto forzata, per privilegiare gli anfibi.
Il progetto per un laghetto con qualche pesce, è comunque pronto da tempo :hehe: Se poi brontolo con chi vuole inserirli in secchielli , lo faccio solo per il bene dei pesciozzi .... :tupitupi::tupitupi::tupitupi:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Finalmente anche il loto Alba Plena si fa vedere. E' molto arrabbiato perchè voleva essere travasato e non l'ho fatto.
I loti sono molto esigenti in fatto di comodità .... se non li travasi quando lo dicono loro, semplicemente non fioriscono .....
e lo dicono una sola volta ....... se non capisci, peggio per te ..... :fifone2::fifone2::fifone2:
Morale della favola, un solo fiore quest'anno ....



Questo invece è un altro bocciolone di Henry. Mi vorrà la scala se lo voglio fotografare ..... :shock:



Questa invece è una fogliolina di Henry



 

Scarboc

Guru Giardinauta
Anvedi che trippone 'sto Henry...
Ma in che contenitore sta???
bellissimo Cyn, complimenti per la coltivazione.
Anche per il loto bianco, mi sa che anch'io lo dovrò travasare visto che dici che si offendono se non gli dai retta...infatti non è fiorito nemmeno il mio.
 

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Enno', se cominci con il misurare le foglie, mi sento sfidato!! Domani misuro quelle del mio Maggie Bell. Bocciolone in arrivo. E considera che qua siamo molto più indietro che da te.

c574210294ba1e8f73922404894cd32f.jpg
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ragazzi qui si batte la fiacca ..... io per prima ...... :baf:
Guardate che ho combinato ....
Il 9 giugno ho fatto partire un semino di lotino Sunflower ed esattamente 2 mesi dopo, il 9 agosto, è fiorito. Ha anche altri 2 bocciolini in arrivo al momento .... :D:D:D
Mi sembra identico alla mamma ... che ne dite ???



 

Platycodon

Florello
:lol: che meraviglia, ma quindi quei semi che vendono su ebay (salvo falsi) sono fertili, ho letto su un forum che alcuni dicono che non germoglia nulla, mentre altri dicono di si, ma appunto essendo semi par strano che non germogliano. Infatti volevo provare.
 

Enzio

Aspirante Giardinauta
:lol: che meraviglia, ma quindi quei semi che vendono su ebay (salvo falsi) sono fertili, ho letto su un forum che alcuni dicono che non germoglia nulla, mentre altri dicono di si, ma appunto essendo semi par strano che non germogliano. Infatti volevo provare.

Io ho comprato semi di loto bianco e rosa su ebay , ne ho provati 2 e 2 , germogliati tutti
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
I semi di loto, hanno una germinabilità che dura ANNIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Siccome hanno la buccia dura, conviene inciderli e per farlo senza amputarvi un dito, o li scartavetrate un pò finchè non arrivate a vedere la parte interna chiara, o fate come ho fatto io, che li ho lasciati a bagno in un bicchiere qualche giorno, finchè la buccia si è intenerita. A quel punto, con l'unghia ho rotto la pellicola esterna con facilità.
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Guardate un po' cosa c'è nel lago di Central Park a New York



Non solo ci sono loti e ninfee, ma anche ninfee tropicali ...:hehe::hehe::hehe:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto