• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I laghetti di Cyn 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

opuntya

Maestro Giardinauta
Ciao Kebby:Saluto:,forza datti da fare.. noi siamo tutte /i con Te almeno con il pensiero..:lol: anche a me toccherà un gran lavoro..appena migliorerà il tempo dovrò svuotare la mia piccola vasca e pulire tutto bene oltre a rinvasare la mia Colorado generosissima:eek:k07: e le altre mie piantuzze:flower: sai ci sono anche le Gambusie che dovrò mettere in salvo!!:hehe:ps: sarà la prima volta che svuoterò tutto x pulire, spero di essere capace di fare un bel lavoro:tupitupi:..senz'altro m'impegnerò al massimo :)

kebby

Guru Giardinauta
Sì avevo visto la tua zona acquatiche e mi piace molto :) Seguirò gli aggiornamenti di quest'anno :hands13:

La mia zona al momento è uno stagno fangoso.. Con tutta la pioggia che è scesa, non so neanche quando si asciugherà la terra per poter lavorare un po'... :(

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Io invece, oltre a tutti i travasi che mi aspettano, dovrò rifare la cascata. Sharon per snidare non so quale animale che è andato a farsi la tana sotto alla cascata, me l'ha distrutta con le sue zampone-ruspa. E' riuscita a cavare anche dei sassi che avevo cementato, fino ad arrivare sotto al letto del fiumiciattolo dove ha massacrato anche il telo di nylon che avevo messo per ulteriore sicurezza contro le perdite Povera me ..... :cry::cry::cry:

cercis australis

Maestro Giardinauta
la settimana prossima pensavo di rinvasare gli iris pseudacorus, troppo presto? oppure è meglio lasciarli indisturbati un anno anche se stanno uscendo dal vaso?
altro dubbio: ho notato che il loto anche due germogli, che emergono per 2 cm dal fondo, quindi mi domandavo se verso metà marzo dovessi rinvasarlo...è in un mastello da 100 cm di diametro, da quello che si vede non credo abbia riempito ancora tutto, forse dovrei lasciarlo lavorare indisturbato un altro anno?

kebby

Guru Giardinauta
Cavoli Cyn mi spiace :( a me hanno strappato tutto il telo, ma dovevo comunque sostituirlo, ma cavoli il tuo è un danno grosso :(

Cyn 59

Cercis se non ti geli troppo le mani e vuoi procedere, puoi farlo tranquillamente. Se stanno uscendo dal vaso, io li dividerei altrimenti non avendo spazio, ti lavoreranno poco.
Il loto è nano ? ( scusa non ricordo tutte le piante che avete )
Da quanto tempo è in questo vaso ????

Sì Kebby è un bel danno e per metterci le mani dovrò cavare i cespugli che ormai erano lì da anni e si erano ambientati bene.
Che ci posso fare ????? o ammazzo il mio tesoro, o me lo tengo così .....

kebby

Guru Giardinauta
Concordo, non li puoi ammazzare.. Guarda, ieri ho scoperto che uno (anche se credo sia stata unA) dei miei cagnotti ha cercato di farsi la cuccia nella serretta.. Solo che lì avevo le piante grasse... e le spinose :lol::lol::lol: Me ne ha spezzate mezze, ma credo che non ci riproverà più :ciglione:

Mettila così, farai opera di restyling, è il momento di rimodernare il tutto :) Come quando rovini una maglia, e dici "massì, è ora di un po' di shopping!" :D

cercis australis

Maestro Giardinauta
la mia ha il frutteto tutto per lei, il laghetto è diviso, per fortuna altrimenti sarebbe dentro sempre

scusa avevo dimenticato di dirlo, hai ragione
è un loto medio-grande, Kermesinum, è nel mastello da maggio dell'anno scorso
ci sono ancora alcune parti delle foglie vecchie che riempiono la parte centrale e metà del bordo, mentre sull'altro mezzo bordo non c'è segno di piante vecchie (non so se possano esserci rizomi sotto) ma dubito

Cyn 59

Visto che è lì da solo una stagione e il contenitore è bello grande, io lo lascerei indisturbato. Potrebbe rimanere così anche 3-4 anni.
Nel momento in cui noti un calo nelle fioriture, sai che è arrivato il momento e nella primavera successiva, intervieni.

Pensavo appunto di fare una modifica rivoluzionaria ..... mahhhhh dovrei trovare un'idea ...... ho capito ..... le prossime notti le passerò pensando ...... :confuso::rolleyes:

Ultima modifica:

kebby

Guru Giardinauta
Su, su, pensa, pensa, se vuoi fai un mini parco giochi con ruota, tanto per ambientare il Sergente Garcia.. :lol::lol::lol:

Cyn 59

occhione verde per cosa sei dispiaciuto ????? :confuso::rolleyes:

Kebby al Sergente Garcia ho preparato la sala giochi con una mega scatola di cartone ( è provvisoria giusto per vedere se gradisce ) L'ho collegata alla gabbia, e può passare di là, quando gli pare. Speriamo che in questo modo perda un paio di grammi .... ora siamo a 70 grammi ..... è una bombetta ....... :lol:

Ultima modifica:

kebby

Guru Giardinauta
Eh sì è proprio un ciccione :lol::lol:

guarda, stavo parlando col mio compagno proprio poco tempo fa proprio del creare abitazioni con gli scatoloni, che da bambini è un classico :) quindi, se ti servono scatoloni da 6metri per 8, te li posso procurare :D (potrei inscatolarci casa mia :D)

opuntya

Maestro Giardinauta
Eh sì è proprio un ciccione :lol::lol:

guarda, stavo parlando col mio compagno proprio poco tempo fa proprio del creare abitazioni con gli scatoloni, che da bambini è un classico :) quindi, se ti servono scatoloni da 6metri per 8, te li posso procurare :D (potrei inscatolarci casa mia :D)

Ahhh!!!Ahhhh!!!:lol::lol: mi sa che il sergente Garcia ami degli spazi più ridotti va bene esplorare ma,così è troppo...:eek::lol:

kebby

Guru Giardinauta
Già Opi!! :)
Noi ne stavamo parlando per far giocare la nanerottola, che adesso gattona e si infila ovunque, o per i cagnotti, e poi il moroso se ne esce con una foto scattata al lavoro, dove stanno infilando una cabina di trattore in uno scatolone gigante.. Sono rimasta così :eek::eek::eek:

Cyn 59

Ahhhhhh .... grazie occhione verde :love_4:

Ragazze ma lo sapete che per i criceti il posto non è mai abbastanza ???? Sul forum dei criceti, li liberano per casa per farli sgasare un po' ..... Io al mio ho detto che si deve accontentare ......

Allora .... vi faccio vedere cos'ha combinato Sharon. Le foto non rendono bene. Il disastro è bello grosso e devo disfare tutto per riuscire ad aggiustare. Credo che farò un grosso cambiamento ..... bohhhhh .... stò aspettando che mi si accenda una qualche lampadina .....
In poche parole, un animale non ben definito, ha avuto la brillante idea d'andarsi a fare la tana sotto alla cascata in mezzo al boschetto di arbusti che negli anni si è formato. La mia santa cagnolina, ha cominciato a strappare i cespugli e si è messa a scavare come una matta. Per qualche giorno non me ne sono accorta, perché ha lavorato nella parte posteriore della montagnola di terra e con sto brutto tempo, non ero andata a girare là in fondo.
Dopo aver fatto un macello dietro, ha cominciato davanti, estirpando buona parte dei cespugli, riuscendo perfino a cavare alcuni sassi cementati. Ora non esiste più nemmeno il letto del fiumiciattolo e oggi ho dovuto stendere un tubo che dalla sorgente, possa portare l'acqua direttamente dentro al laghetto, perché in queste condizioni, l'acqua esce ed allaga la zona senza entrare più nel lago.

Osservate la parte sinistra. Non ci sono più le piante che scendevano fino alla riva del laghetto

I sassi sono stati in parte smurati e spostati dalla loro sede

Questa è la parte posteriore con gli scavi etruschi di Sharon e sono spariti i cespugli in tutta la parte bassa.

Come potete vedere, c'è mezzo cane, dentro ad uno dei buchi ..... si è proprio impegnata ....

Ho collegato questo tubo provvisoriamente per i rabbocchi

opuntya

Maestro Giardinauta
Behh bisogna ammettere che si impegnata molto...e brava Sharon..:ciglione::ciglione: non si può certo dire che sia priva di fiuto...chissà la povera bestiola che aveva deciso di metter sù tana lì quando se l'è vista arrivare...scavando come un caterpilar!!:eek::eek::fifone2: certo dovrai rimettere a posto ma,la soddisfazione di avere una lupona così attenta e solerte è impagabile dai..:eek:k07::hands13::lol: bacioni a Te e a lei:love_4:

vero84

Maestro Giardinauta
Cyn...non puoi lamentarti, poverina....voleva darti una mano ad ampliare il lagone procedendo personalmente a scavarti la buca :D....certo che deve essersi divertita un mondo!!!! caspiterina sono belli fondi come scavi :eek::martello:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto