• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I laghetti di Cyn 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vero84

Maestro Giardinauta
ho usato un concime che fa l'azienda per cui lavoro :D è un concime fogliare che può essere usato anche in fertirrigazione.....non è la prima volta che lo impiego in questo modo...lo usavo anche per le orchidee....infondo è un'idroponica modificata :lol::lol:......

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Allora siamo stati quasi colleghi, anni fa!! :p
Ho lavorato per un po' come tecnico commerciale per la Cifo, che è specializzata in concimi fogliari.
Poi ho cambiato tutto. Aveva cmq degli ottimi prodotti. Anche questi si possono usare sia per via fogliare che per irrigazione

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

vero84

Maestro Giardinauta
No dirmi così giovanni!!!!è la concorrenza!!!!! :-D comunque stasera ti metto il link,così capisci ke società produttrice è...

Inviato dal mio ST18i utilizzando Tapatalk

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Scusate ma che fate ????? pubblicità alle aziende ???? Spero che almeno chiediate l'aumento :lol::lol::lol:

vero84

Maestro Giardinauta
Eh magari!!!!no cyn,é x quello ke nn ho dtto il nome...non mi piacciono queste cose...anke se almeno saprei bene cosa consiglio ;-) !!! La cosa strana è ke però il tuo alba stia bene...hai messo del concime diverso a lui??

Crash5wv297

Giardinauta Senior
No dirmi così giovanni!!!!è la concorrenza!!!!! :-D comunque stasera ti metto il link,così capisci ke società produttrice è...

Ahahah...voi eravate la concorrenza!!... Cmq ora mi dedico ai polli, te che sei di vr avrai già indovinato.

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

Cyn 59

Purtroppo non mi ricordo se a quello il concime puzzoloso non l'ho messo ..... :ros::ros::ros:

vero84

Maestro Giardinauta
dai, l'importante è che superino la stagione...dopodichè ti toccherà cambiargli la terra....a tutti....:boh: mangia tanti spinaci Cyn e preparati...:lol:

a volte l'organico pellettato (se ho capito esattamente cosa hai usato) o anche l'organico naturale è instabile e durante la fermentazione sprigiona calore.....ma mi par strano che abbia combinato questo macello......

secondo potrebbe essere benissimo il sole......è successo anche a me, sia con le piante di loto piccole ottenute da seme, sia con il pseudo Hanry :lol: l'anno scorso.....a parte l'esperimento con il concime fogliare di quest'anno, l'anno scorso avevo messo solo terra (no concime).....solo che, effettivamente, al Flavescens si bruciavano le foglie, al carolina queen solo un paio......misteri dei loti.....

Cyn 59

Se è stato il pellettato come continuo a pensare, ho letto che potrebbe far marcire il rizoma.
I grandi probabilmente ce la faranno anche perchè non ho interrato un solo rizoma, ma un bel gruppo e se anche qualcuno è passato a miglior vita, qualcun'altro si sta impegnando molto per vivere.
I piccoli invece probabilmente più delicati e con rizoma piccolo, ci hanno lasciato le penne..... per ora 2 varietà e una che ci sta pensando .... :confuso:

vero84

Maestro Giardinauta
tu quanti rizomi lasci in un mastello Cyn? io quest'anno quando ho travasato il flavescens, non sapendo che fare, ne ho tenuti solo due ........

Cyn 59

Io non lo usavo mai, ma poi guardando le piante di Lore, mi sono messa a metterne un po'.
Può essere che abbia esagerato.

Quando travaso i loti, ce ne sono sempre tanti di rizomi per cui, in genere ne metto 2 catene che comprendono più rizomi, sistemandoli opposti l'uno all'altro. Preferisco lasciare intatte le catene, così ci sono meno ferite da cui può entrare il marciume.

vero84

Maestro Giardinauta
Oddio Cyn!!! vuol dire che ho fatto una strage io :confuso: caspitina, ho tenuto solo due rizomi...e pensa che subito ne avevo messo solo uno......per fortuna visto com'era cresciuto in un anno non dovrebbero esserci problemi....spero....almeno con il Carolina queen l'anno prossimo so come muovermi....io davo per scontato che bisognasse tenerne solo uno :cry::martello: mannaggia....se continuavo così i fiori me li facevan vedere in cartolina.....e con una bella dedichina dietro.....

vero84

Maestro Giardinauta
Eriqa, in teoria basta non eccedere con le dosi...ma dipende, volevi usarlo per un loto o per una ninfea?

vero84

Maestro Giardinauta
lo stallatico non usarlo mai nelle ninfee se poi devi inserirle in un laghetto popolato da pesci....se fermenta, addio fauna ittica :boh:......

eriqa

Florello
avevo letto da qualche parte ma non ricordo dove che qualche d'uno ci metteva quei bastoncini di concime che servono per le piante fiorite o per le piante verdi...qualche d'uno di vuoi li ha mai provati?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto