Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Si Erika Ne hoi in diversi posti sul terreno e fanno delle belle "macchie" colorate!In certi posti ho ancora delle piante verdi e dunque i ciclamini non sono tanto visibili....
:Saluto:
complimenti,sono proprio belli i tuoi fiori,qui ci sono ciclamini selvatici simili ai tuoi ma sbocciano a marzo!!!:Saluto:
P.S.cosa sono le bulbose giallo-arancio???almeno credo sia una bulbosa:confuso:
Ciao Antika,vai a leggere qui: http://www.giardinare.it/ciclamino.html
Le varietà coltivate in piena terra c'é :ciclamino hederifolium, e il ciclamino europaeum.
Preferite per l'acquisto una varietà coltivata per l'esterno, in fatti gli orticoltori non li coltivano nello stesso modo secondo la sua destinazione finale.:Saluto:
Complimenti Allo. molto bello il connubio edera /ciclamino e poi il crocus giallo stupendo ; quest'anno ho piantato dei bulbi di Cicl. prelevati dove so io ( non si dice il posto ) e ora hanno fiorito epoi mi è fiorito un crocus sotto una rosa:confuso: chissà !! non mi ricordo di averlo piantato ma mi ha regalato uno splendido fiore.
Complimenti Allo. molto bello il connubio edera /ciclamino e poi il crocus giallo stupendo ; quest'anno ho piantato dei bulbi di Cicl. prelevati dove so io ( non si dice il posto ) e ora hanno fiorito epoi mi è fiorito un crocus sotto una rosa:confuso: chissà !! non mi ricordo di averlo piantato ma mi ha regalato uno splendido fiore.
Bello....hai avuto la sorpresa di trovarti un crocus :hands13: Se hai un po' di posto puoi comprane un po' e metterli nel tuo giardino vedrai all'autunno prossimo delle macchie gialle che rischiariranno e illumineranno il tuo giardino!:Saluto:
complimenti,sono proprio belli i tuoi fiori,qui ci sono ciclamini selvatici simili ai tuoi ma sbocciano a marzo!!!:Saluto:
P.S.cosa sono le bulbose giallo-arancio???almeno credo sia una bulbosa:confuso:
A marzo? sono dei selvatici?Nei boschi?Ci sono anche dei ciclamini piccoli che mettono nelle aiuole.Tu non ne hai?Le bulbose sono dei crocus d'autunno!:Saluto: