Angil, c'è posto per una piemontese stufa del freddo e della nebbia? Non so! Per ricambiare potrei .....aiutarti a mangiar le arance.... :froggie_r
qualcosa evidentemente ha sballato l'orologio biologico di quell'albero semprecche riprenda a fruttare nei limiti di un normale albero a maturazione tardivo o precoce.
Secondo me andrebbero levati quei fiori per evitare che l'albero sballi del tutto.
Deve ritrovare il suo ciclo vitale.
Ma sicuro che c'è posto... e di arance ce ne saranno parecchie :flower::froggie_r
Grazie angil e comunque ti dico di seguire il consiglio di marcello, altrimenti rischierai anche l'anno prossimo di non vedere arance.C'hai azzeccato in pieno, Michele infatti le aveva perse tutte... ma una gelata non credo, al massimo il vento troppo forte... a volte da paura :fifone2:
Angil ti consiglio di non esportare al nord le nostre arance soprattutto a chi ti vuole aiutare a mangiarle :lingua::lingua::lingua:Angil, c'è posto per una piemontese stufa del freddo e della nebbia? Non so! Per ricambiare potrei .....aiutarti a mangiar le arance.... :froggie_r
Angil ti consiglio di non esportare al nord le nostre arance soprattutto a chi ti vuole aiutare a mangiarle :lingua::lingua::lingua:
Grazie angil e comunque ti dico di seguire il consiglio di marcello, altrimenti rischierai anche l'anno prossimo di non vedere arance.
Angil ti consiglio di non esportare al nord le nostre arance soprattutto a chi ti vuole aiutare a mangiarle :lingua::lingua::lingua:
sarai anche campanilista ma l'allegato non ci stà, sui nobili invece hai proprio ragione.A Miche'.... e che vuoi? Che i nobili prodotti italiani io vada comperare prodotti esteri? Senza polemica, per carità, sono ottimi anche quelli però..... so' campanilista... Vedi l'allegato 89021
non preoccupatevi della neve,ma piuttosto del gelo.
L'azione della neve è disinfettante perchè chiude in se i parassiti e in un certo senso protegge le foglie,il gelo brucia tutto.
Wowow missà che ho dormito per tutto l'autunno o no? :fifone2:
Oggi ho pulito il giardino e mi sono accorgo di quest'albero di arancio in fiore :hands13:
Così ho voluto postare le foto.... anche se non so se sia nornmale o no in questo periodo. Ma sta di fatto che d'autunno qui c'è poco e niente...
Che profumo di prima vera.... e quanto mi manca
E buona primavera a tutti :flower:
Scusa......ma questa me la spieghi?