• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I fiori d'autunno

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
bellissimi quei ciclamini, posso solo immaginare il profumo intenso che emanano tutti assieme!

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
crocus d'autunno? ma sono bellissimi, finora ho sempre preso quelli che fioriscono a primavera perchè non sapevo esistessero.

Anitka

Apprendista Florello
Splendidi i ciclamini Allopacs! Credi che se mettessi a terra i ciclamini comuni (quelli piccoli però!) sarebbe la stessa cosa?

Anche i colchicum sono splendidi!

Ciao
Anitka

lill@75

Guru Giardinauta
complimenti,sono proprio belli i tuoi fiori,qui ci sono ciclamini selvatici simili ai tuoi ma sbocciano a marzo!!!:Saluto:
P.S.cosa sono le bulbose giallo-arancio???almeno credo sia una bulbosa:confuso:

Allopacs

Master Florello
Splendidi i ciclamini Allopacs! Credi che se mettessi a terra i ciclamini comuni (quelli piccoli però!) sarebbe la stessa cosa?

Anche i colchicum sono splendidi!

Ciao
Anitka
Ciao Antika,vai a leggere qui:
http://www.giardinare.it/ciclamino.html
Le varietà coltivate in piena terra c'é :ciclamino hederifolium, e il ciclamino europaeum.
Preferite per l'acquisto una varietà coltivata per l'esterno, in fatti gli orticoltori non li coltivano nello stesso modo secondo la sua destinazione finale.:Saluto:

gianfra

Guru Giardinauta
Complimenti Allo. molto bello il connubio edera /ciclamino e poi il crocus giallo stupendo ; quest'anno ho piantato dei bulbi di Cicl. prelevati dove so io ( non si dice il posto ) e ora hanno fiorito epoi mi è fiorito un crocus sotto una rosa:confuso: chissà !! non mi ricordo di averlo piantato ma mi ha regalato uno splendido fiore.

comunque complimenti veramente brava!!!!

Allopacs

Master Florello
Complimenti Allo. molto bello il connubio edera /ciclamino e poi il crocus giallo stupendo ; quest'anno ho piantato dei bulbi di Cicl. prelevati dove so io ( non si dice il posto ) e ora hanno fiorito epoi mi è fiorito un crocus sotto una rosa:confuso: chissà !! non mi ricordo di averlo piantato ma mi ha regalato uno splendido fiore.

comunque complimenti veramente brava!!!!
Bello....hai avuto la sorpresa di trovarti un crocus :hands13: Se hai un po' di posto puoi comprane un po' e metterli nel tuo giardino vedrai all'autunno prossimo delle macchie gialle che rischiariranno e illumineranno il tuo giardino!:Saluto:

Allopacs

Master Florello
complimenti,sono proprio belli i tuoi fiori,qui ci sono ciclamini selvatici simili ai tuoi ma sbocciano a marzo!!!:Saluto:
P.S.cosa sono le bulbose giallo-arancio???almeno credo sia una bulbosa:confuso:

A marzo? sono dei selvatici?Nei boschi?Ci sono anche dei ciclamini piccoli che mettono nelle aiuole.Tu non ne hai?Le bulbose sono dei crocus d'autunno!:Saluto:

Alto