• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hylocereus :)

Gemmadipentas

Giardinauta Senior
Ragazzi,da mio nonno ho preso quest'hylocereus,visto che lo cercavo da tempo perchè mi piace molto..in realtà il suo non era proprio un hylocereus,ma il portainnesto di un gymnocalcium mihanovicii,ma quest' ultimo è seccato.Si può eliminare o resterà lì per sempre il cadaverino?Gentilmente,vi chiedo tutti i consigli che avete per questa pianta,oltre a cambiare terra e vaso,che farò a breve :D sta bene? IMGP2422_zps813adda5.jpg IMGP2397_zps20e985f8.jpg

Agatha

Guru Giardinauta
Ragazzi,da mio nonno ho preso quest'hylocereus,visto che lo cercavo da tempo perchè mi piace molto..in realtà il suo non era proprio un hylocereus,ma il portainnesto di un gymnocalcium mihanovicii,ma quest' ultimo è seccato.Si può eliminare o resterà lì per sempre il cadaverino?Gentilmente,vi chiedo tutti i consigli che avete per questa pianta,oltre a cambiare terra e vaso,che farò a breve :D sta bene?
Vedi l'allegato 164374 Vedi l'allegato 164375

mi sembra che stia bene,
come te mi è capitato anche un porta innesto che ho piantato dentro lo stesso vaso di un altro hylo che avevo, cresce a dismisura, si prende il freddo romano, la pioggia, talmente ingombrante che non potrei spostarlo, se come si vocifera l'inverno sarà molto freddo, rischio di perderlo :rolleyes:

il cadaverino di gymno prova a toglierlo rotando, è già secco dovrebbe venire via senza difficoltà :Saluto:

Gemmadipentas

Giardinauta Senior
Gentilissima,come sempre..davvero quest'inverno sarà molto freddo? :cry: vabbè del resto si è visto..almeno qui le temperature sono scese di colpo :(

Alto