• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho un pò di nostalgia...

Clorophilla

Florello
Tutto questo è deprimente. Leggo il post di una persona che stimo molto e che sono convinta avesse il cuore in mano per aprirlo con tale cortesia e gentilezza, a chiunque esso fosse rivolto. Una persona che ha espresso il suo modo di sentire nella speranza (dico io) di trovare calde parole o emozioni diverse. Ed invece tutto subisce una metamorfosi, le intenzioni sono volontariamente calpestate quasi non si aspettasse altro per vivacizzarsi le giornate. Beh, c'è dell'altro per rendersele più briose:storto: ....non ho parole, stò solo constatando da perfetta invisibile quanto oramai sia impossibile esprimersi con tutte le buone intenzioni possibili senza essere travisati. Scusa Kiwoncello se mi sono permessa.
ciao a tutti.

AcquaSole

Aspirante Giardinauta
ciao Gladiatore,se posso permettermi vorrei tu potessi spiegarmi meglio la tua affermazione sulla caccia di orsi e foche...credo di aver compreso il contesto però a me sembra troppo poco chiaro per non chiedertelo...scusa! Per Kiwo : dopo una discreta assenza sono tornata che tutto era già avvenuto,non ho capito affatto cosa sia successo ma sfogliando il sito mancano anche a me !! Senza di loro è diverso non lo si può negare e anche chi è restato credo non si approcci al forum con lo stesso stato d'animo...la personalità di ognuno di noi credo risalti e si possa esprimere nei confronti, nei rapporti con le altre personalità...Ma poi dove sarebbero andate che non ho capito? :) Kiss Kiwo :)

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
e nemmeno con il Gladiatore che con sta storia de mammà mi mette l'ansia.

Ciao Piera io il sostantivo "nostalgia", lo uso con non molta frequenza, dato che ho avuto il "dispiacere" di conoscerlo abbastanza bene, adesso, l'ho controllato un pochino, e cerco di aggirarlo se posso....Riguardo alla mamma, noi italiani, e tu lo sai bene dato che sei italiana come me, anzi...Siamo mammaioli, ed io la tengo lontana è sento tanta nostalgia di lei, come ho detto pocoanzi, adesso la tengo un pò controllata, allora mi viene Kiwo, parlandomi di nostalgia....E che rispondo io!? Ma questo, non vuol dire che a me non mi mancano RosaeViola, Klosy, Seyuccia, etc...Però si sopravvive, loro hanno fatto una scelta, che io rispetto, ma ripeto tanto come nostalgia, proprio NO, "nunnà a voglio sent stà parola" Ho sofferto tanto io di nostalgia, per molti anni cara Piera.............

....anzi, me sto veramente....... (ometto asterischi e comincio a parafrasare) sto per prendere il controllo quando leggo (E QUI APPOGGIO GIUSEPPE GLADIATORE, contraddicendomi -ma consideratela un'eccezione) che un utente che usa "Neofito" coe nick, uno che ha invaso il forum con post sgrammaticati e stracolmi di "kappa", un personaggio che solo da pochi giorni ha cominciato a partecipare alla vita del forum SI PERMETTA senza alcuna umiltà, rispetto e buona creanza di intervenire su cose e sopratutto persone alle quali non credo abbia il diritto neppure di pulire le scarpe.
Io nonostante il mio pessimo carattere ho cercato di bussare e chiedere permesso, permettendomi alcune confidenze SOLO DOPO essere stato affettuosamente accettato nella comunità del forum. E anche in breve tempo.
Sono diversissimo, polemico e a volte odioso, ma sono rimasto perchè NON DIMENTICO chiunque abbia avuto gesti positivi nei miei confronti. Rimango per coerenza e gratitudine, per rispetto verso chi mi ha ospitato e tuttora mi ospita, sopportandomi. Parlo dei moderatori, con i quali sono spesso in conflitto, ma un conflitto che per me è leale e rispettoso. Non dimentico di essere un ospite.
Novellini nervosetti che palano smssese, pronti a sputare in faccia agli altri senza conoscerli li stronco quotidianamente dietro la cattedra. Li mastico e li sputo nel cestino come una BigBabol senza più sapore. E non perchè sono il professore, ma me li metto in tasca perchè io sono io, e loro.... (beh, guardatevi il film, così nessuno dice che sono uno sboccato).
Adesso ho voglia di andare al cesso. (cesso nel senso di "cessare" vale a dire terminare, smettere.)
chi ha buone orecchie per intendere intenda. Gli altri in roulotte.

Marchè, "nu te ne annà", scrivi sempre, nel bene e nel male... come il T.A.O. è vero da fastidio quando si fanno dei paragoni senza conoscenze, ma nu te fà banná, sembra che lo stai cercando apposta...:eek:k07: Stammi bene sempre.....Ernesto Guevara:D

luca2702

Giardinauta
giusè posso capire quello che dici visto che non vado via da questo schifo di paese solo per gli affetti! tornando al nostro solito discorso è nun te fà bannà no nu! un salutone

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
madonna che hai nostalgia delle morti degli animali?
neofito, altrove ti ho chiesto gentilmente di non usare linguaggio da SMS, qui ti chiedo gentilmente di evitare su questo forum post di questo tenore nei confronti di chiunque, ma soprattutto nei confronti di chi non conosci (Oppure li conosci perchè anche tu sei l'"alter ego" di qualcun altro? :squint: ).
Mi sa che è il caso che dai una lettura al REGOLAMENTO per evitare che debba gentilmente chiederti di non fare qualcos'altro. Sai com'è, la gentilezza ha un limite (la mia poi...)... :rolleyes:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Tutto questo è deprimente. Leggo il post di una persona che stimo molto e che sono convinta avesse il cuore in mano per aprirlo con tale cortesia e gentilezza, a chiunque esso fosse rivolto. Una persona che ha espresso il suo modo di sentire nella speranza (dico io) di trovare calde parole o emozioni diverse. Ed invece tutto subisce una metamorfosi, le intenzioni sono volontariamente calpestate quasi non si aspettasse altro per vivacizzarsi le giornate. Beh, c'è dell'altro per rendersele più briose:storto: ....non ho parole, stò solo constatando da perfetta invisibile quanto oramai sia impossibile esprimersi con tutte le buone intenzioni possibili senza essere travisati. Scusa Kiwoncello se mi sono permessa.
ciao a tutti.

Ciao, Clorophilla, mi fa sempre un immenso piacere leggerti, lo sò che questo che hai scritto è rivolto a me....
Io, credo di non averti mai mancato di rispetto, nè a te , nè a nessuno:confuso: e forse non sai che ti voglio bene, anche se... c'è di là:ciglione: qualcuno, che pensa che sono lec..a c..o, ignorante, che ripeto spesso la parola ti voglio bene, etc.. etc.. persone, che io ho stimato tanto è che non avrei MAI creduto, che potessero scrivere male di me.....mi ero sbagliato, allora ho un piccolo disgusto per queste persone, ma non vuol dire che sono arrabbiato con loro... per niente, io non mi arrabbio mai, o quasi mai.....E se, non sono mai venuto di là, a discutere un pò con voi, è per questo motivo, non mi sento benvenuto, ma questo ripeto, non vuol dire che ogni tanto, non vengo a leggere qualcosina, anzi, già che ci siamo, digli a Fenice, che la paella, và bene, anche la tortilla de patata, ma il gazpacho Andaluz, si fà di un'altra maniera, si mette in acqua mezzo kilo di pane, dopo si strizza bene, e si mette da parte, si prendono 3 kili di pomodoro maturo, e si toglie la pelle,si prende un dente d'aglio, si toglie il cuore che ha dentro, (questo serve per far si che non si riprte nell'arco della giornata) si aggiunge un peperone verde un cetriolo, e gli aggiungiamo, il pane che tenevamo da parte, poi aggiungiamo, sale, aceto, olio extra vergine e un mezzo litro d'acqua e trituriamo il tutto, e lo mettiamo a raffreddare in frigo, con una decina di tubetti di ghiaccio, all'ora di consumarlo, si prepara una guarnizione, di cetriolo, cipolla, pezzi di pane fritti, pomodoro tagliuzzato a tubetti e se volete, anche un peperone verde crudo sempre tagiuzzato molto fino...E una vera delizia, per i9 giorni calorosi di Siviglia.
Ciao, Clorophilla, un beso muy grande, e sappi che ve voglio bene......:eek:k07:

luca2702

Giardinauta
giusè non ti offendere sul romano io scherzo hai dovuto imparare lo spagnolo può bastare! poi leggi la mia firma e capisci! ti avevo detto che ti avrei insegnato "imparato" il romano!

Pin

Master Florello
Che volete, è più forte di me: provo una certa nostalgia e senso di vuoto a non leggere più delle amiche ed amici che ci hanno lasciati per una "secessione" che forse si poteva evitare.
:cry:

Inevitabile? forse?
ma Kiwo la nostalgia fa parte dell'affetto.
Questo di certo non manca

Clorophilla

Florello
.E se, non sono mai venuto di là, a discutere un pò con voi, è per questo motivo, non mi sento benvenuto, ma questo ripeto, non vuol dire che ogni tanto, non vengo a leggere qualcosina, anzi, già che ci siamo, digli a Fenice, che la paella, và bene, anche la tortilla de patata, ma il gazpacho Andaluz, si fà di un'altra maniera, si mette in acqua mezzo kilo di pane, dopo si strizza bene, e si mette da parte, si prendono 3 kili di pomodoro maturo, e si toglie la pelle,si prende un dente d'aglio, si toglie il cuore che ha dentro, (questo serve per far si che non si riprte nell'arco della giornata) si aggiunge un peperone verde un cetriolo, e gli aggiungiamo, il pane che tenevamo da parte, poi aggiungiamo, sale, aceto, olio extra vergine e un mezzo litro d'acqua e trituriamo il tutto, e lo mettiamo a raffreddare in frigo, con una decina di tubetti di ghiaccio, all'ora di consumarlo, si prepara una guarnizione, di cetriolo, cipolla, pezzi di pane fritti, pomodoro tagliuzzato a tubetti e se volete, anche un peperone verde crudo sempre tagiuzzato molto fino...E una vera delizia, per i9 giorni calorosi di Siviglia.
Ciao, Clorophilla, un beso muy grande, e sappi che ve voglio bene......:eek:k07:
aahahahahahha:lol: :lol: :lol: mi sei proprio venuto in mente, qui ce vorrebbe il gladia, ho pensato :eek:k07: Per quanto concerne il resto non mi riferivo a te in particolare ma al topic nella sua completezza, che per quanto mi riguarda ha preso una piega che poco si addice a chi l'ha aperto. Tutto qui, magari mi sbaglio e per questo mi scuso anticipatamente con kiwo.
ciao gladia :) ..........stà ricetta la provo anch'io :eek:k07: :D

I

Il Marchese del Ficus

Guest
Appoggio in pieno. Vuoi saperlo? avevo messo un post in cui scrivevo seccamente a "Neofito" di non parlare di cose e persone delle quali non sa nulla, perchè la cosa mi aveva alquanto stizzita, poi l'ho cancellato per non alimentare polemiche. Forse ho fatto male a cancellarlo.

Per me hai fatto male. Non è polemica, è protestare contro la maleducazione, la superficialità, l'intolleranza, l'arroganza dei regazzini. Io non ho voglia di essere bannato. Ma vorrei fossero bannati coloro i quali non meritano di godere della compagnia di persone come noi\voi, e che non sanno usare i forum o che non ne comprendono il significato.

un saluto

S

silviaviola

Guest
Comunque... Kiwo, se ci sei ancora su questo post, hai ragione che qui "manca" qualcuno, anzi più di uno/a...
Sarebbe bello riunirsi... di qui!

aseret

Florello Senior
A questo punto mi rifiuto di leggere altro (non mi riferisco a te Silviaviola)...mi uscirebbero parole di cui poi potrei pentirmi! Buona discussione!

Ortensia

Giardinauta
Kiwo, mi spiace tanto che la tua discussione si sia trasformata in un'altra occasione di polemica, perciò, pur avendo molto da dire taccio, Sappi però che l'affetto nei confronti di molti forumisti, non ultimo tu, rimane immutato.

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Riguardo al fatto che manchi qualcosa.... beh, è innegabile, anche secondo me il forum si è molto svuotato, non solo nella sezione OT (ora sembra non dico un mortorio, ma quasi....) ma soprattutto nelle altre, perchè tra coloro che non partecipano più ci sono utenti molto preparati in tema di giardinaggio, e spero tanto che la loro "dipartita" sia temporanea (la speranza è sempre l'ultima a morire).
Riguardo a utenti neofiti o simil-neofiti cloni o contro-cloni, ritengo che non sia il caso di rispondere alle provocazioni, tutto ciò porta a inutili polemiche che ormai hanno rotto e non fanno altro che peggiorare la situazione, (considerando che è porprio questo il loro scopo, non ne vedo altri francamente....)

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
ciao Gladiatore,se posso permettermi vorrei tu potessi spiegarmi meglio la tua affermazione sulla caccia di orsi e foche...credo di aver compreso il contesto però a me sembra troppo poco chiaro per non chiedertelo...scusa!

Non ti devi scusare, e di che cosa???

semplicemente, che la nostalgia è un sostantivo abbastanza appiccicoso, almeno per me, e cerco sempre di tenerlo alla larga...

Ci si sente nostalgia di tantissime cose, non solo degli ex forumisti di g.it, che spero un giorno ritornino, almeno quelli che ancora apprezzo e sono tanti...
Ma si sente anche la nostalgia, di quelle povere foche che cacciano nell'artico, a botte di pali in testa, senza che nessuno muove un dito, di quei poveri orsi in Romania, che svagano tranquilli e solitari nei boschi, è di colpo, vengono inpallinati per hobby, del toro bravo in Spagna, che viene trucidato nelle piazze, solo per negozio etc ... etc...
Cioè che di nostalgia, ci si può essere immersi sempre, non solo per gli ex forumisti di g.it....Che ripeto, anch'io sento la loro nostalgia, ma non di tutti, di una buona parte...:)

È chiaro adesso???

Ciao.....

passion

Giardinauta Senior
pero' mi sa' che tu ci sei stato nel cimitero.....o sbaglio??!!!:confuso: :confuso:

Non vale la pena Gigì....meglio ignorarlo altrimenti facciamo il suo gioco, è un poveraccio...!!!!Se vede che questo nun c'ià niente da fà... je semo rimasti solo noi e s'accanisce....poraccio, nun stà bene questo eh!!C'ià problemi seri. Cari saluti :Saluto:

Fenice

Giardinauta
Kiwo, un bacione, mi spiace...ti avevo salutato in quello che era il tuo benvenuto.

Beso

Se resto iscritta qui è solo per ricevere o mandare mp a chi non ho il modo di contattare diversamente.

Gladia, se vuoi un contatto diretto, fai pure.

Alto